Jump to content

Il mio ex...


Recommended Posts

Urahara Kisuke

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere. Circa un anno fa io e il mio ex ci siamo lasciati (mi ha lasciato lui): Da un anno fa sono cambiato parecchio, e gli avevo detto delle cose che in realtà neanche pensavo, però al momento quando si bisticcia non si ha proprio il controllo della propria lingua. Secondo voi se ci riprovassi potrei avere qualche speranza? io intenderei ricominciare da capo il nostro rapporto...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/
Share on other sites

Tu scrivi:

 

"Ciao! Il mio ex mi ha mollato l'anno scorso.

Se ci provo ancora lui ci sta?"

 

Sinceramente l'unica risposta sensata da darti è

"ah se non lo sai tu."

 

Se ti basta questa occhei,

Altrimenti raccontaci di voi due,

Su cosa avete discusso,

Come sono stati i vostri rapporti da quando ti ha mollato,

Eccetera?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/#findComment-704133
Share on other sites

Di solito quando due persone si lasciano c'è un motivo ben preciso... e le persone difficilmente cambiano (se non in punto di morte :D ). 

Vi frequentate ancora come amici? Lo senti ancora? O penseresti di apparire all'improvviso? Lui potrebbe essere anche fidanzato con un altro. 
Le persone spesso dicono di essere cambiate, maturate, ma... dipende dalla persona che trovi.. se ti tira certi difetti fuori non va per niente bene.. e una relazione precedente rotta e poi rimontata è come un vaso di terracotta rincollato... le crepe si vedono comunque. 

Io passerei ad altri. 

E mi domanderei.. perché dopo un anno ti è venuto in mente di riprovarci con il tuo ex? Non è che trovi altri? 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/#findComment-704155
Share on other sites

Io ti direi di lasciar perdere. Le persone ci provano a cambiare e, magari, ci riescono anche ma dentro rimarranno sempre le stesse vecchie persone. Se ti ha lasciato vuol dire che aveva le sue ragioni, quindi fossi in te, eviterei di farmi del male e cercherei di andare avanti e di dimenticarlo! ;)

Edited by nicorr
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/#findComment-704165
Share on other sites

Secondo me ti conviene lasciare perdere e andare avanti. Non conosco i dettagli, ma se ti ha lasciato avrà preso quella decisione dopo averci pensato, quindi probabilmente non vedeva in te delle motivazioni sufficienti per continuare con la vostra storia. Se vuoi tentare provaci, ma secondo me c'è poco da fare...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/#findComment-704210
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Posso capire il sentire il bisogno di riprovare la vecchia compagnia, viste le grosse difficoltà a trovarne di nuove e ragionevolmente affidabili... ma le relazioni non finiscono per caso e quando finiscono è perché semplicemente non POSSONO continuare, punto. Le relazioni sono come le imprese: quando falliscono, falliscono e basta. Si volta pagina.

 

Per i miei ex mi capita spesso di provare nostalgia per i bei momenti che ho passato con loro... ma non per questo ritornerei con nessuno di loro, anzi: mi sentirei molto imbarazzato a reincrociarli di nuovo anche casualmente. Forse con qualcuno potrebbero scapparci due parole di saluto... ma dubito che l'incontro "reggerebbe" fino addirittura al prendersi un caffè insieme. Se ci si reincontra (come mi è successo un paio di volte) è solo per salutarsi definitivamente e, quando serve, seppellire una volta per tutte eventuali rancori superstiti, perdonarsi quel che ancora rimane da perdonare e continuare ciascuno per la sua strada. Come è giusto che sia.

 

Ciao

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/24953-il-mio-ex/#findComment-704253
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...