testina Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 pregi: - è carino - telefona - ha delle cuffie con un coso strano per cui si sentono benissimo i bassi difetti: -ogni tanto impazzisce e si spegne da solo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Count Vertigo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 [/img] Nokia 1112 Ce l'ho avuto anche io questo cellulare: bellissimo, pratico, e molto comodo. Uno dei tanti motivi per cui amo la Nokia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patatola93 Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 io ho il Nokia N95 8GB pro: ha un sacco di funzioni contro: si blocca molto spesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest RevolverBO Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 IPHONE 3GS PRO: Ha TUTTO. c'è veramente un applicazione per qualunque cosa, da questo punto di vista manca solo che faccia il caffè. intuitivissimo, semplice da usare e divertente. personalizzabile con un po' di impegno. gestione dei messaggi MERAVIGLIOSA, salva tutto tipo conversazione, per mittente, con inviati e ricevuti. Con 10 euro al mese stai sempre su facebook con un'applicazione ben fatta, e controlli la posta di continuo (con i suoi pro e i suoi contro). Ti annoi alla fermata del bus? c'è l'iphone, ci puoi passare 10 ore. Display resistente, touch screen sensibilissimo. Fino al 16gb il design è molto carino: sopra diventa un po' troppo spesso. CONTRO: *la batteria in primis. è come se avessero fatto un missile della nasa con la capienza x la benzina di un motorino. se ti ci impegni in 10ore lo scarichi tutto. *il bluetooth. inutilizzabile con chi non ha iPhone. promettono lo sblocco da anni ma ancora non s'è visto. si riga non troppo difficilmente sul retro, sulla mela. *la fotocamera per 600 euro fa letteralmente schifo. non ti possono dare 2mp per 600euro, su! *non c'è il multitasking, si usa un'applicazione alla volta. *le applicazioni (salvo quelle su cydia) sono da pagare. e se sperate di usare l'iphone come navigatore, preparatevi a spendere altri 60 euro x l'app tom-tom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrinceEndymion88 Posted May 6, 2010 Share Posted May 6, 2010 Il Nokia 5230... è molto carino e comodo... non mi sono trovato male... l'unico difetto, ma dipende da me, è che per scrivere gli sms devo per forza guardare il display XD ero abituato con la tastiera a scrivere senza guardare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 Ho il Nokia 6630 da 4 anni or sono. Ogni tanto si blocca e certe volte sembra di girare con una cabina telefonica, ma per l'uso che ne faccio io è più che sufficiente, anzi... Comunque ho deciso che il prossimo telefono non sarà pagato al di sopra dei 50€, non me ne farei nulla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted May 17, 2010 Share Posted May 17, 2010 HTC Legend: Ho appioppato l'iPhone a mia madre quando l'ho preso... cosí convinco i profani della telefonia che non è solo una copia marcia del cellulare della mela. PRO: -Nessun blocco per far guadagnare gli operatori in stile iPhone (Contatore caratteri, bluetooth, apn nascosto) -Fotocamera con flash e autofocus. -Tantissime e tantissime applicazioni (per la produttività seconda solo ai blackberry) -Design troppo figo in alluminio... che gli permette di fare i voli pazzeschi come i vecchi Nokia. Contro: -Ma', durata della batteria, per questa categoria forse è pure una delle migliori, ma non stiamo al livello di un Blackberry o di un Nokia ESeries. -Essendo un pezzo unico è leggermente complicato per cambiare sim... visto che io vado in giro con 4 sim. -Non mi viene davvero nient'altro in mente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Passando a 3, ho dovuto abbandonare il mio vecchio Nokia (senza troppi rimpianti), e ora uso temporaneamente un telefono che la 3 ha spedito gratuitamente a mio padre (e ho detto tutto...). LG HB620 PRO: - connessione HDSPA molto veloce; - molto leggero; - è un tvfonino, quindi ha la possibilità di ricevere segnale televisivo in alta qualità; - il browser internet è velocissimo; - batteria molto efficiente e duratura anche navigando o telefonando molto; - menu bello graficamente, soprattutto quello nero e rosso; - ricezione del segnale eccellente ovunque. CONTRO: - esteticamente bruttissimo; - schermo esteso orizzontalmente molto piccolo; - uscita audio posizionata nell'auricolare delle chiamate, quindi quando il telefono è chiuso le suonerie si sentono troppo piano; - display esterno quasi inesistente; - fotocamera da 2 mpx con cui è impossibile fare foto non mosse; - per vedere la tv bisogna tirare fuori da uno sportellino un'antenna simile a quella delle vecchie radioline, molto fragile; - tasti plasticosi, sembra un giocattolo; - navigazione un po' difficile con una freccia da mouse quasi impazzita. ... lo sapevo che non dovevo comprare l'iPod touch, ora sono abituato troppo bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enigmatico Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 ma non è brutto... non è bello ma neanche orribile, dai. e poi è un cellulare regalato! io che ho avuto tipo 20 cellulari nella mia vita, che dovrei dire... e nessuna compagnia me ne ha mai regalato nemmeno uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 A meno che non vinca un iPhone, almeno per i prossimi 2 anni questo è il mio telefono: INQ Chat 3G Pro: - schermo grande; - menu semplice ma molto colorato; - molti widget, e "carosello" delle applicazioni disponibile con un tasto e personalizzabile; - sempre connesso, ma non va mai in roaming senza autorizzazione (questo è OTTIMO); - email push; - fotocamera senza flash ma con autofocus e fa buone foto anche con poca luce; - GPS (molto limitato, ma per un telefono di questa fascia va più che bene); - tastiera qwerty a cui ci si abitua subito; - software pc essenziale ma funziona più che bene (a differenza del tremendo Nokia PC Suite); - integrazione di rubrica e messaggi con Facebook, Twitter e Skype; - buona durata della batteria. Contro: - generalmente piuttosto lento, l'applicazione di Facebook poi se usata troppo fa riavviare il telefono, meglio togliere gli aggiornamenti automatici e usare il social network direttamente dal browser; - applicazioni in java, quindi un po' macchinose; - videocamera pessima; - poca personalizzazione; - materiali così così (ho il terrore che si cancellino le lettere sui tasti plasticosi); - segnale non potentissimo; - le foto vengono spesso mosse, devo stare fermissimo; - come tutti i brand 3, pulsante "Pianeta 3" ovunque, così anche se hai una flat se disgraziatamente lo apri per sbaglio spendi comunque 9 centesimi. Per ora mi ritengo più che soddisfatto, è il telefono che volevo (mio fratello si è appena fatto il Corby Txt che avrei voluto, ed è molto peggio di questo), spero solo che duri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 io ho voluto con insistenza un LG InTouch poichè cellulare fresco e ciòvine...ma sono piuttosto pentito ora... pro -esteticamente mi piace -tastiera qwerty -e direi basta contro -in modalità touch,scrivere sms diventa piuttosto ostico poichè i tasti sono minuscoli e ho le dita da homer simpson -la batteria dura poco -i caricamenti sono leeeeeeenti -si blocca facilmente,e se gli do le botte non si sblocca. prossimo telefono opterei per un nokia n97 mini ....giusto per tornare alla cara vecchia nokia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kate_Shane Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Un vecchio modello Samsung di almeno 2anni fa (SGH - Zv60). Pro e contro: Configurazione: distinto Funzioni: buono Funzioni extra: insufficiente (connessione Internet, msn, pota elettronica, ecc)Praticità: distinta Resistenza: distinto Ricezione sms/ mms: sufficiente (certe volte arrivano anche 1giorno dopo) Media complessiva: Buono. Personalmente invece sono soddisfatta, perchè per fortuna i punti deboli del cellulare non mi sono vitali per l'utilizzo che ne faccio,ma una cosa che davvero non sopporto è che a volte parta la musica per conto suo!! Quante figure che ho fatto a scuola per colpa sua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted July 8, 2010 Share Posted July 8, 2010 Nokia 5800 XpressMusic L'ho comprato appena uscito, quando costava 469€, piu' di un anno fa. Cel'ho da abbastanza tanto tempo per averne delle considerazioni piuttosto oggettive e complete. PRO: + display spettacolare, nonostante sia un semplice LCD, ha una resa cromatica, luminosità, contrasto e fedeltà eccellenti, anche la risoluzione é ottima + touchscreen, nonostante sia resistivo, é incredibilmente sensibile e reattivo + sistema operativo Symbian S60v5, quindi tantissime applicazioni di tutti i tipi, personalizzazione grafica infinita e multitasking + arrivati alla v50, il firmware é praticamente quasi esente da bug, escluso quello dell'RDS + materiali molto buoni, solo qualche scricchiolio della cover posteriore dopo piu' di un anno di utilizzo + connettività a 360 gradi (HSDPA, GPS, Wi-Fi, Bluetooth 2.1, microUSB, TV-Out) + microSD da 8 GB compresa in confezione + OVI Maps per navigazione satellitare gratuita + qualità di riproduzione audio eccellente + casse integrate stereo molto potenti + la fotocamera é ottima per scattare foto macro (vengono davvero benissimo) + web browser con supporto al Flash Lite 4 + doppio flash-LED molto potente + buona ricezione + buona autonomia + PREZZO CONTRO: - il touchscreen é molto 'morbido', e quindi facilmente rigabile (si risolve con una semplice pellicola) - non funziona l'RDS della radio (non la uso la radio, quindi chissenefrega) - può capitare (raramente) che il browser web craschi all'improvviso (si può usare Opera o Skyfire) - può capitare che, durante l'utilizzo di applicazioni particolarmente pesanti, l'applicazione non risponda più (basta aprire il task-manager e killarla) - con il passare del tempo, la dotazione di serie si é ridotta, ma é stato aggiunto il supporto da auto - la fotocamera é discreta con buone condizioni luminose, é insufficiente con scarsa illuminazione (ma il doppio flash-LED aiuta) - l'OVI Store fa cagare (ma le app le trovi con il PC e le trasferisci allo smartphone) Conclusioni: Un telefono che con il passare del tempo scende di prezzo, e che con ogni aggiornamento firmware guadagna sempre più stabilità, velocità, e nuove funzioni. Per 169€ non si può assolutamente trovare uno smartphone migliore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted July 20, 2010 Share Posted July 20, 2010 Nokia 6760 slide, l'ho comprato pochi giorni fa ed è perfetto, se in futuro riscontrerò problemi vi aggiornerò pregi: - molto bello esteticamente - tastiera qwerty scorrevole - buona durata batteria - non è touch (per me è una cosa molto positiva) difetti: - no wi-fi - fotocamera scarsa qualità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ale_dream Posted July 21, 2010 Share Posted July 21, 2010 Eccoci al nuovo acquisto di oggi... Nokia 1208 Dopo la morte del mio stupendo samsung U600, la dipartita del sostituto N80 e la prematura scomparsa del sostituto del sostituto Nokia 1208 ricevuto in prestito...(l' U600 è durato 2 anni... da 3 mesi ho questo strano rapporto con i cellulari: dopo un pò smettono di funzionare).....decido di comprare il Nokia 1208: principalmente per la sua economicità (e la torcia). Pro: -Ha la torcia, questo è un dispositivo che non avevo mai avuto sul cellulare e posso affermare di esserne diventato un pò dipendente. -Tasto veloce per accendere la Torcia -Economico -Fa quello che deve fare un telefono: telefonare e mandare i messaggi senza troppe opzioni aggiuntive. -Durata della batteria -Touch....i tasti per farli funzionare vanno toccati e premuti....(vabbè questa potevo risparmiarmela) Contro: - No Fotocamera, questa è realmente l'unica cosa che mi manca, forse anche il bluetooth mi manca un pò... Con i soldi risparmiati per non aver comprato un ultimo modello megafigo con tante funzioni direi che è cosa buona prendermi una bella Reflex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest piccinoio Posted July 23, 2010 Share Posted July 23, 2010 comprato da poco più di 2 settimane Pro: velocissimo e in espansione continua Contro: finora non ne ho trovati di difetti... forse la mancanza di un multitouch che non inverta gli assi.... forse la memoria espandibile fino a 32Gb ma all'acquisto viene fornito con una misera microSD da 4Gb.... A me MI piace un sacco! e poi lo schermo è fantastico! :P :P e poi ho anche questo: per i pro e i contro vi rimando ai commenti di R.POST di qualche pagina più indietro :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
duedipicche85 Posted August 19, 2010 Share Posted August 19, 2010 ma all'acquisto viene fornito con una misera microSD da 4Gb.... Sicuro che non ci sia in commercio anche una versione con 16Gb? almeno un amico mi disse così. Se avessi qualche soldo di + messo da parte prenderei di sicuro l'HTC Google Nexus One... mi garba un sacco!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diginex Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Da qualche giorno, sono tornato sui miei passi, acquistando nuovamente un terminale con sistema operativo Windows Mobile. Ho sostituito, causa rottura dello schermo, il mio BlackBerry 8110 con un HTC S740. Pro: tastiera QWERTY completa a scomparsa, design da telefono "normale", non-touchscreen (soggettivo), HSDPA molto veloce, ottima CPU, 256 MB di RAM. Contro: display, per i tempi moderni, ristretto, SO lievemente datato (WM 6.1 invece di 6.5 o 7.0). Per il resto, così come avevo apprezzato a suo tempo Windows Mobile, continuo ad apprezzarlo ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LifeisLOL Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Samsung Galaxy S Pro: -Prezzo più basso rispetto iPhone 4 -In continua espansione e molto più aperto rispetto iPhone 4 -Display spettacolare di maggiore qualità di IP4 ma risoluzione leggermente inferiore...il che è un bene a mio avviso -8 GB di memoria interna con la possibilità di espandere a 32GB con micro-SD -Video girati in alta definizione, spettacolari -Potenza -Pesa metà di IP4 ed è più piccolo (stretto), anche se il display è più grande. -Android (con tutti i suoi pregi) Contro: -Mancanza del flash -Tasti ottici inferiori scomodi, almeno per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reaulece Posted August 24, 2010 Share Posted August 24, 2010 Io ho un N87 MINI della nokia PRO: il tastiero per scrivere e il tuchscreen ( l'ho preso praticamente solo per quello ) CONTRO: il sistema operativo Symbian ogni tanto da i numeri ( mi sembra windows -.- ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Sicuro che non ci sia in commercio anche una versione con 16Gb? almeno un amico mi disse così. Se avessi qualche soldo di + messo da parte prenderei di sicuro l'HTC Google Nexus One... mi garba un sacco!!! No, ma uno può tranquillamente comprarsi una memoria esterna a 16 gb e usare quella. Comunque ecco il mio nuovo: Pro: Internet Veloce, Touchscreen sensibile, Tastiera Qwerty, Fotocamera con flash, Parco applicazione immenso (il primo se si considerano solo quelle gratuite), menú comodo e facilmente personalizzabile Contro: Forse fa un po' meno scena di un iPhone 4, e le ragazzine lo considerano la solita copia dell'iPhone, ma tanto io a questo tipo di gente non piaccio comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 nokia n 73 fa belle bellissime foto, grazie anche al flash e alla fotocamera da 3,2 megapixel. buona memoria per sms e mms, memoria espandibile...buon audio, fa video chiamate...doppia camera contro...un pò grandino forse.. samsung gt 5320 star un touch screan molto carino, anche qui memoria espandibile, le foto...sono...con la giusta luce...carine. buonissimo audio...leggero, maneggevole e facile da usare... contro...pochissima capacità sms...grrr... ( che cavolo ) samsung X820 ultra slim la leggerezza fatta a cellulare!!!! semplice, chiaro... ovviamente...non è per niente tecnologico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zach Posted August 31, 2010 Share Posted August 31, 2010 Ma solo io ho un telefono di merda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 1, 2010 Share Posted September 1, 2010 Ho ordinato dalla 3 un iPhone 4 Che dovrebbe arrivarmi a meta settembre. Non ha bisogno di presentazioni ma aspetto di stringerlo tra le mani .. Non ne vedo l ora . .. E' lo smarthone più caro al mondo ma vale ogni centesimo speso. Ovviamente parlo perché l ho provato già un giorno intero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Ho ordinato dalla 3 un iPhone 4 Che dovrebbe arrivarmi a meta settembre. Non ha bisogno di presentazioni ma aspetto di stringerlo tra le mani .. Non ne vedo l ora . .. E' lo smarthone più caro al mondo ma vale ogni centesimo speso. Ovviamente parlo perché l ho provato già un giorno intero Mi dispiace, ma il cellulare piú caro al mondo è attualmente questo. Spendere €700 per un cellulare non ti fa ricco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted September 4, 2010 Share Posted September 4, 2010 Sono ancora tollerati i cellulari con tastiera vera? Nokia 5310 Pro: Chiama, manda messaggi, che volete di più :) Va pure su internet, mi è servito a Parigi per trovare l'hotel e non rimanere per strada. Inoltre, è sottilissimo e pesa veramente poco. Contro: La tastiera è piccolissima ma dopo un po' ci prendi l'abitudine. Ogni tanto parte qualche canzone per via di quei tasti che ha sulla sinistra che sono estremamente sensibili. Certo non ha Android ma a me basta e avanza. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Spendere 29 euro al mese comprensivo di chiamate SMS e Internet pagando 99 euro l iPhone 4 non siglifica essere ricco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Samsung Galaxy S Pro: -Prezzo più basso rispetto iPhone 4 -In continua espansione e molto più aperto rispetto iPhone 4 -Display spettacolare di maggiore qualità di IP4 ma risoluzione leggermente inferiore...il che è un bene a mio avviso -8 GB di memoria interna con la possibilità di espandere a 32GB con micro-SD -Video girati in alta definizione, spettacolari -Potenza -Pesa metà di IP4 ed è più piccolo (stretto), anche se il display è più grande. -Android (con tutti i suoi pregi) Contro: -Mancanza del flash -Tasti ottici inferiori scomodi, almeno per me. Io adoro il galaxy s !!!! Se l iPhone non esistesse o se fossi ricco , lo comprerei dubito! Secondo me assieme all iPhone 4 e' il migliore smartphone del mondo!!!! Purtroppo non l ho ancora provato ma ho visto alcuni video comparativi e mi e' piaciuto un sacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LifeisLOL Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Beh non sono ricco xD....l'ho preso finanziato...e devo dire che sono soddisfatto ....mi sta piacendo più dell'Iphone 3GS che avevo....forse iOS mi aveva un po stufato :)....e ti dico di più...sono soddisfattissimo di 3 e di Compass :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosol Posted September 5, 2010 Share Posted September 5, 2010 Spendere 29 euro al mese comprensivo di chiamate SMS e Internet pagando 99 euro l iPhone 4 non siglifica essere ricco Be', su questo almeno siamo d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts