Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?

Guest Irish Dragon

Recommended Posts

• Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• SaintJust

23

• cambiapelle

20

• danieledall

19

• Giobbe04

16

Ho sentito di un Motorola che chiamano "iPhone 4 killer" che dovrebbe essere una bomba , ne sai qualcosa?

dovrebbe essere il droid X. si parla di chip tegra 2 dual-core e android 3.0. dalle caratteristiche rumor che sono trapelate dovrebbe 'strapazzare' l'iphone 4.

L'ultima versione di Android è la 2.2 non credo si pensi già ad una 3.0  :gha:

nono c'è già si chiama Gingerbread mentre l'attuale è la 2.2 froyo.

Ma il galaxy ha una telecamera frontale e credo che il desire e il legend non ce l abbia per non parlare dei video dove entrame i terminali vengono stracciati dal galaxy e iPhone .

(Lasciando da parte l'iPhone) pensi sia quello che rende il Galaxy piú popolare di Desire, Legend e Milestone? Ma', la fotocamera frontale e la qualità video non mi sembrano tanto importanti per l'utente medio?

Tutti i 3 terminali hanno rispetto al Galaxy una durata della batteria superiore (piú del doppio nel Legend e nel Milestone), il flash della fotocamera. L'interfaccia di HTC poi è comodissima, soprattutto quando si fanno le chiamate. Poi il design? Personalmente il Galaxy mi sembra una copia spudorata dell'iPhone, io mi vergognerei troppo a portarmelo in giro.

Sulla copia spudorata non posso darti tanto torto  :asd:

Comunque io ho messo una di quelle custodie in silicone bianco che ci sta da dio  :gha:

E no, non l'ho preso per la fotocamera frontale.... Non faccio videochiamate.

E poi Skype per Android, oltre che non funzionare sul Galaxy, almeno per ora, non supporta ancora le videochiamate.

dovrebbe essere il droid X. si parla di chip tegra 2 dual-core e android 3.0. dalle caratteristiche rumor che sono trapelate dovrebbe 'strapazzare' l'iphone 4.

Mah .. Non mi fido di Motorola pero lo spero proprio .. Così Apple e' costretta a non dormire sugli allori.

La telecamera frontale per me e' stata una cosa importante .. Ma mica solo per FaceTime ! Ma per gli utilizzi che ne verranno sicuramente grazie alle apps ( usarlo con msn per esempio sarebbe una ficata!

Il galaxy, viste le caratteristiche tecniche e' superiore al desire e agli altri.

Io non lo trovo simile all iPhone più della maggior parte degli smartphone in commercio.

ho trovato un altro telefono che monta Android pero' ha anche la tastiera QWERTY in aggiunta al touchscreen - Sony Xperia X10 Mini Pro - qualcuno ne aveva parlato qualche pagina fa ma non avete scritto nessun pro e contro!! sembra un po' piccolino (l'ho visto solo in foto, non di persona). C'e' anche il Sony Vivaz che ha una versione con tastiera slide, ma ovviamente il mio operatore offre solo la versione col TS e senza tastiera, boo a loro ;)

Il SE Vivaz evitalo: é Symbian S60v5.

Il X10 Mini Pro: cel'ha un mio compagno di classe. Allora, é molto carino, ed é piccolo e portatile, oltre ad avere sia touchscreen (ma display piccolissimo) che tastiera qwerty fisica. E qua finiscono i suoi pregi. Infatti: la fotocamera (5MPx) non é il massimo, il processore (600MHz) é discreto (abbastanza scattoso lo scrolling delle schermate), la GPU é assente (credo... o cmq non é molto buona), la RAM é molto scarsa (128 MB), il display (TFT) é "ampio" 2.55 pollici e hauna risoluzione bassissima (320x240), l'Android Market non vede tutte le app, ha Android 1.6 (che sara' aggiornato a 2.1 e basta, quindi niente FroYo 2.2), la personalizzazione di Sony Ericsson é obrobriosa (IMHO), anche con l'aggiornamento a 2.1 il multitouch non ci sara'.

Ho detto abbastanza??  xD

Prenditi un HTC Wildfire o LG Optimus One. O meglio, Acer Liquid.

nono c'è già si chiama Gingerbread mentre l'attuale è la 2.2 froyo.

OT/Mi sa che forse ti riferisci al 2.3, il 3.0 non è sicuro, è solo un'ipotesi  ;) \OT

Anch'io ho valutato un SE, l'Xperia X10, ma l'assenza del multitouch mi ha portato a valutare altri smartphone  ;)

ma ovviamente il mio operatore offre solo la versione col TS e senza tastiera, boo a loro ;)

In UK in genere gli operatori offrono anche i cellulari senza blocco, da utilizzare su altre reti, naturalmente a prezzo un po' piú alto. Poi se non c'è... puoi sempre prenderlo in Italia che funziona su tutte le reti europee.

In UK in genere gli operatori offrono anche i cellulari senza blocco, da utilizzare su altre reti, naturalmente a prezzo un po' piú alto.

Non mi risulta sta cosa - gli operatori (inteso come network: Vodafone, Orange etc) vendono solo telefoni bloccati, chi vuole un telefono senza simlock lo prende o dal produttore (Sony Centre, il defunto Nokia Store) o se lo fa sbloccare in una qualche bottega di indiani xD nemmeno l'Apple store vende gli iPhone unlocked: quando lo compri devi dirgli che operatore hai e lo compri simlockato ad un determinato operatore quindi non stai comprando "un iPhone" stai comprando "un iphone su Orange" "un iphone su Vodafone".

Ad ogni modo il Wildfire ce l'ha mia moglie e nonostante sia un buon telefono io volevo qualcosa con una tastiera fisica e il tempo stringe perche' mi scade il contratto tra un mese :/ nella lista di telefoni coming soon c'e' il Desire HD ma non il Desire Z. Farei un'eccezione per il Galaxy S ma a parte che e' veramente una brutta copia dell'iphone, ma soprattutto se non supporta Skype lo snobbo perche' io effettivamente lo uso sul cellulare.

OT/Mi sa che forse ti riferisci al 2.3, il 3.0 non è sicuro, è solo un'ipotesi  ;) \OT

Anch'io ho valutato un SE, l'Xperia X10, ma l'assenza del multitouch mi ha portato a valutare altri smartphone  ;)

ot: nono mi riferisco proprio al 3.0 che deve essere lanciato nel 2011. molte aziende infatti stanno già programmando e testando i loro tablet con Pand di zenzero a bordo. se scrivi gingerbread su google troverai un sacco di novità.

credo ma credo che mia mamma proverà un terminale con gingerbread beta ad una convention a luxor dal 2 al 7 novembre.

@sweet: sicura?? a me sembra che gli iPhone comprati negli Apple Store (ma anche nei negozi degli operatori) in Italia siano tutti senza SIM-Lock, semplicemente hanno in abbinamento la SIM, ma non il blocco. (sto dicendo menegate??  ;) )

@lollone95: !!!! Facci sapere di Gingerbread !!  :D;) :) ;) :) :D :D :)

Uhm, dovresti riuscirci, sui forum di telefonia si legge spesso di gente che vive in Italia ed ha comprato cellulari in esclusiva in UK, chiedendone il codice di sblocco (a pagamento).

Prova a chiedere all'operatore che vende l'X10 Mini Pro se puoi comprarlo senza contratto e subito sbloccato. Magari digli che lo vuoi usare in un altro paese, cosí non temeranno la concorrenza.  ;)

Negli Apple store Gli iPhone sono tutti liberi.

Non per niente a giugno a Parigi centinaia di italiani facevano la fila negli store.

In Italia dovrebbe essere così solo che se vai in Vodafone ti dicono che " sfortunatamente " gli sono rimasti quelli in abbonamento....

Ovviamente molto casualmente ...

Il bello è che anche in abbonamento, in Italia, sono tutti liberi, e puoi usarla con qualsiasi sim.

Io non credo sia molto legale.. Se non sbaglio e' obbligatorio avere i cell liberi

Io non credo sia molto legale.. Se non sbaglio e' obbligatorio avere i cell liberi

in teoria si ma dato che ne distribuiscono pochi non hanno nessun obbligo di venderteli. furbi eh

simply_dreamer

per ciò che riguarda gli IPhone e gli abbonamenti, non me ne intendo e quindi non sò dire nulla riguardo al discorso dello sblocco. ma per quello che riguarda i videofonini H3G, sò che si possono sbloccare, pagando. almeno qualche anno fà era così. ma ora dicono sia più complicato e rischioso  ;)

Complicato dipende dal modello, rischioso, se il telefono è di proprietà e non in comodato, non lo è mai stato.

Ormai comunque anche la tre ha quasi tutti modelli liberi in commercio, non è piu' come all'inizio.

Cosol: avevo capito che non era consigliato l'x10 mini pro!

cambiapelle: non qui. Magari li vendono anche unlocked ma ti garantisco che se non altro li vendono ANCHE locked. Considerato che lavoro dall'altra parte della strada dell'Apple store piu' grande d'Europa mi sento di dirlo con un certo grado di sicurezza che li vendono locked anche nello store!

simply_dreamer: quello e' il telefono che ho io, e mi sento di dire che e' un signor telefono, mi sto informando per cambiarlo solo ed esclusivamente perche' mi sta per scadere il contratto. Il che vuol dire che l'E63 ormai e' mio e me lo tengo ma se decido di rinnovare il contratto devo per forza scegliere un nuovo telefono.

simply_dreamer

non avevo dubbi sul fatto che tu avessi buon gusto Sweet.  :rotfl: ottima scelta. tientelo stretto il tuo E63. io mi sono innamorato di quel telefono e appena possibile, me lo compro. considera che l'ho visto in un negozio al prezzo di 99 euro scontato, senza sim.  :rotfl:

@cambiapelle: è in commercio già da tantissimo, ma non in europa (e se lo compri e lo porti in europa, non funziona). Puoi aspettare il Desire HD

@Sweet: si, infatti te lo sconsiglio l'X10 Mini Pro. Ma l'Apple Store che dici tu, non è in Italia, vero?? Perchè sono sicuro che in Italia, sono senza SIM-Lock.

l'x10 mini pro sulla carta ha ottime caratteristiche, ed ora che ha anche una tastiera fisica oltre al touch è ancora piu' interessante: unica cosa non so se, abiutuato da anni a display grandi, riuscirei a navigare con quello schermino.