R.POST Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 ho dato un'occhiata a youtube però sembra grosso quanto un tappetino del mouse. apprezzo tantissimo lo schermo non microscopico come nei comuni smartphone ma la portabilità? e per chiamare si accosta all'orecchio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 ma esattamente un tab può venir usato come cellulare primario o ingombra? E' piccolo, calcola che entra nella tasca posteriore dei jeans, per rendere conto delle dimensioni. Quindi basta un borsello o un marsupio, oppure una giacca con tasche, tra l' altro pesa poco. Per parlare, vivavoce o bluetooth, il secondo e' il modo piu pratico, io lo uso da anni anche con i precedenti telefoni. Io ho risolto, faccio tutto con un unico apparecchio senza portarmi dietro anche il netbook, soprattutto nel tempo libero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Uno pessimo di cui non ricordo nemmeno la marca e per pigrizia in questo momento non lo prendo :), per me il cellulare deve solo telefonare e ricevere telefonate, quindi il mio va più che bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Random Blinking Light Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Uno pessimo di cui non ricordo nemmeno la marca e per pigrizia in questo momento non lo prendo , per me il cellulare deve solo telefonare e ricevere telefonate, quindi il mio va più che bene. Idem, cioè so solo che è un nokia, ma vado a memoria poiché è così vecchio che la scritta sul davanti è stata grattata via dal tempo... Penso di essere l'unica persona rimasta che quando non sa che fare gioca a Snake... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 @shok: si, alcuni giochi sviluppati per Symbian ^3 funzionano anche sui S60v5 con GPU (come Omnia HD, Satio, Vivaz...). Li trovi su... Ehm... Non credo si possa dire xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shok Posted February 26, 2011 Share Posted February 26, 2011 ho trovato una bella lista completai grazie danieledall per la dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alvin Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 (edited) Io ho x10 mini pro :3 I pregi sono tantissimi, l'unico difetto è la versione di Android rimasta alla 2.1 ma con le rom "cucinate" si possono avere anche gli altri OS aggiornati In abbinato al mini ho un iPod touch per i giochini più "impegnativi" Tra un po' sostituirò, forse, il cell con un HTC Chacha (anche se odio il tastino FB -.-) e l'iPod con un iPad "purtroppo" amo la tecnologia e mi autocostringo a cambiare spesso i miei device usando il metodo compra e rivendi in rete u_u XD Edited March 12, 2011 by Alvin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rey Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Sony Ericsson P1i Pro: ha la tastiera qwerty, ha il wifi, è veloce, è professionale ed è anche touchscreen Contro : i tasti possono risultare piccoli, ma basta un po' d'abitudine. E poi il tempo che ci mette per avviarsi (1 minuto!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei Asaka Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Il mio cellulare è il Nokia XpressMusic 5310! Me l'hanno regalato.. e dura da due anni! Pro e contro? Contro.. direi che non ne ho riscontrati! Ha una bella memoria, si può benissimo utilizzare come lettore mp3 e si sente benissimo anche la radio! Tra i pro vi dico solo che, tornando alla mia casa universitaria, mi cadde dalla tasca e ci passò sopra un taxi! E ancora funziona! Non ha neanche un graffio dopo quell'esperienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rey Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Molto fortunata, Rei Asaka XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest CelebritySkin Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 boh un samsung bianco e verde che si apre scorrendo, ma non so il nome del modello XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 Rei anch'io avevo quel cellulare, troppo avanti. La mia gattaccia l'ha fatto cadere non so quante volte, eppure funziona ancora alla grande! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 mi terrorizza l idea di far cadere il mio amato iPhone 4 :-0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 24, 2011 Share Posted March 24, 2011 Ultimamente mi si è rotta la trackball del mio blackberry 8310 (ordinata però nuova da un sito cinese amabile) e sono dovuto passare a un cellulare che la nonna del mio ragazzo ha vinto alla lotteria della chiesa, il nokia 2330! Devo dire che mi sono trovato bene e rimpiango l'essenzialità dei vecchi telefoni, facevano il loro dovere senza scaricarsi subito a causa delle mille applicazioni e magie (vedi iphone) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcosandisk Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 uuuu...che bello...la mia più grande passione è arrivata qui dentro ^^ il mio è il Samsung Omnia HD PRO= fotocamera da 8 megapixel registrazione video in HD display da 3,7 pollici AMOLED dispay capacitivo 24 fps dolby 5.1 contro: sistema symbian (è laggoso come sistema) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted April 3, 2011 Share Posted April 3, 2011 Attualmente ho un Samsung I-900 Omnia Pro: Microsoft Office Mobile, Macchina fotografica da 5 Megapixel, Wi-Fi Contro: Touch resistivo, cuffia per sentire la radio lunga come una liana Io mi ci trovo bene perché grazie al Wi-Fi e ad un abbonamento traffico dati conveniente di CoopVoce riesco a fare tante cose senza preoccuparmi dei costi. Navigo su la maggior parte dei siti di mio interesse (Social Network, YouTube, siti di quotidiani, sito in versione mobile del università), gestisco le e-mail, trovo posti grazie a Google Maps. Tutto questo alternando Internet Explorer (Mi formatta meglio alcune pagine) e Opera Mobile (Più veloce e sicuro) Oltretutto con la fotocamera scatto foto degne di essere chiamate tali e le carico sui siti di interesse, oppure potrei allegarle ad un nuovo post in un blog da gestire da cellulare Mi piace la gestione della rubrica e degli SMS Non lo utilizzo per vedere film è ascoltare musica anche se potrei, lo userei per ascoltare la radio se il cavo originale non fosse lungo in maniera spropositata Dispone anche di GPS, ma senza l'utilizzo del A-GPS (Cosa che è consigliabile solo se si dispone di un piano tariffario dati) come tutti i GPS da cellulare è abbastanza scarso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Io ho il Nokia 6760 slide ma avendo due sim poche settimane fa mi sono comprata il samsung galaxy next. Non è uno smartphone potentissimo, ma nel complesso è buono ed economico. Ha un sistema operativo Android 2.2 Froyo. La connettività si basa sulle tecnologie HSDPA a 7,2 Mbps, Wi-Fi e Bluetooth ed è presente anche l’A-GPS. Ha un display touchscreen molto buono e multitouch dalla reattività davvero notevole. Pregi: prezzo, touchscreen capacitivo, audio conversazioni molto buono Difetti: qualità fotocamera scarsa, non ha autofocus nè flash, non fa la videochiamata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
snowboarder73 Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 Io ho uno smartphone Qtek 8310. Caratteristiche tecniche: Cpu: TI OMAP 850, 196 Mhz Memoria: ROM 64 Mb, RAM 64 Mb ddr Sistema Operativo: Windows Mobile 5.0 for Smartphone Dispaly: 2,2" QVGA TFT-LCD Risoluzione: 320x240 a 64000 colori Quadriband (850 - 900 - 1800 - 1900 mhz) Fotocamera: 1,3 mpixel, sensore CMOS a colori - Risoluzioni supportate: sxga 1280x1024 - vga 640x480 - qvga 320x240 - qqvga 160x120 Connessioni: irda, usb, bluetooth, jack per cuffie stereo, bluetooth v1.2 classe 2, wifi Dimensioni: A 107.5 mm X L 46.2 mm X P 17.5 mm Peso: 106g con batteria Slot di espansione: Mini-Sd Batteria: 1150mAH agli ioni di litio, ricaricabile (ovviamente) Durata in conversazione: 5 ore Durata in Standby: 250 ore I pro: Eccellente display a colori. Versatilità (sviluppo io i software che mi occorrono e glieli installo sopra) Connessione wifi Possibilità di navigare su internet su quasiasi sito web anche non progettato per smartphone o palamari Possibilità di connettersi a msn messenger Possibilità di avere la posta e i contatti sincronizzati con il server Exchange tramite directpush. (nel tal caso si possono impostare policy del tipo che vengano sincronizzati i messaggi solo di determinate cartelle o con particolari criteri o priorità) Possibilità di usarlo come player mp3, wav, aac, etc...etc... Contro: Il gommino del joystick si stacca facilmente Joystick con difetti di risposta (a volte) Altri difetti non ne ho riscontrati al momento. Unico appunto, lo smartphone lo produce la HTC, viene poi venduto con marchio Qtek o I-Mate. Ho riscontrato un ritardo nel rilascio dell'aggiornamento (chiamato AKU2) di windows mobile 5.0 da parte di Qtek, a differenza di I-Mate che pare sia stata più efficente. Ciao, Marco ma il Ragazzo e' compreso nel prezzo del telefono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted April 4, 2011 Share Posted April 4, 2011 ma il Ragazzo e' compreso nel prezzo del telefono? Io lo aggiungerei tra i pregi del telefono. :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted April 5, 2011 Share Posted April 5, 2011 Io ho il Nokia 6760 slide ma avendo due sim poche settimane fa mi sono comprata il samsung galaxy next. Non è uno smartphone potentissimo, ma nel complesso è buono ed economico. Ha un sistema operativo Android 2.2 Froyo. La connettività si basa sulle tecnologie HSDPA a 7,2 Mbps, Wi-Fi e Bluetooth ed è presente anche l’A-GPS. Ha un display touchscreen molto buono e multitouch dalla reattività davvero notevole. Pregi: prezzo, touchscreen capacitivo, audio conversazioni molto buono Difetti: qualità fotocamera scarsa, non ha autofocus nè flash, non fa la videochiamata Vorrei tanto prendermelo anche io, se non altro perché è economico ed ho bisogno di un cellulare con Android, Windows Mobile è uno dei peggiori difetti del mio telefono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Dream_River se hai bisogno di uno smartphone con Android e vuoi qualcosa di economico ma comunque un buon cellulare te lo consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il samsung next non possa videochiamare: informati bene in tal senso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Si ben81 il samsung next non ha la videochiamata.. L'avevo scritto anche nei difetti però tutto sommato è un buon cellulare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 E un ideos? Pure quello non videochiama, pero' costa meno di 100 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danieledall Posted April 25, 2011 Share Posted April 25, 2011 Se non ti fa differenza spendere 179€ per il Next o 99€ per l'Ideos, assolutamente il Samsung. Display piu' grande e processore piu' potente e con GPU, fotocamera probabilmente migliore (a parita' di MPx). Su Ideos la ram é 256MB, su Next sinceramente non ricordo... Oppure prendi LG Optimus One: display piu' risoluto (HVGA) e quindi compatibile con molte piu' app, 512 MB di ram, e si trova anche a 150€. Il processore é lo stesso, Qualcomm MSM7227 600 MHz con gpu Adreno 200. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer88 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 Io utilizzo un HTC Desire....e lo amo ! è un ottimo cellulare! In più, essendo Android, ha anche la versatilità in tema di applicazioni tipica del sistema operativo! è poi particolarmente veloce e il touch è ottimo! Unico difetto finora rilevato è la mancanza di una fotocamera frontale... anche se non è una gran cosa ! Quindi lo consiglio vivamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 Samsung Galaxy SII Non mi sono mai trovato così bene con nessun altro telefono. Meraviglioso, sembra di avere un pc a portata di mano. PRO: -Leggerissimo rispetto a molti altri Smartphone -Bello schermo con alto contrasto (Super AMOLED Plus) -Dual core, velocissimo -Browser velocissimo -Bel design -Fotocamera da 8MP + filmati in Full HD -Connettività Wi-Fi/Bluetooth/3G/4G/GPS CONTRO: -Forse un po' troppo grande...in tasca ci sta a malapena -Batteria: dura una giornata (a fine giornata lo devi mettere in carica) -Scalda un po' quando è sotto pressione (molte applicazioni aperte oppure con qualche gioco che utilizza molta cpu e memoria) Con questo smartphone Samsung farà un successone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted August 9, 2011 Share Posted August 9, 2011 molto bello. infatti però il problema è: come lo porti in giro se, come me, non si usano borse zaini o marsupi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Eh, la grandezza di per se può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Se non hai nessuna borsa allora è meglio un cell che ti stia in tasca senza darti fastidio. Se invece giri sempre con una borsa oppure in tasca non ti dà fastidio (seppur grande), allora questo smartphone è perfetto. Inoltre a me piace molto che lo schermo sia grande, odio gli schermi piccoli negli smartphone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted August 10, 2011 Share Posted August 10, 2011 Ti gasi eh, patrick?? OT: mi hanno detto che sei diventato MOD di GaGa insieme a Rock... complimenti devo dire che sono alquanto contento, specialmente per Andrea (è così che si chiama)?? Uff... a malapena mi ricordo i vostri nomi, anche se il mitico Giuca lo sento ancora spessissimo!! Un bacino... e ricorda "diffida dai tuoi connazionali" Ieri, invece che guardare solamente il mio profilo... un salutino me lo potevi pure fare, eh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts