Jump to content

Dopo un settimana di conoscenza mi ha detto ti amo!


Recommended Posts

Volevo sapere se vi è mai capitato di avere a che fare con ragazzi che dopo una sola settimana vi hanno dichiarato il loro amore!! Se si vorrei sapere anche come avete reagito!! Io sarei scappato di corsa, però effettivamente innamorarsi così velocemente non credo sia impossibile..

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    9

  • danny93

    9

  • PietroUomoDiPietra

    8

  • FreakyFred

    5

Sì è capitato ed è stato orrendo. A meno che non ti abbia già legato, imbavagliato e rinchiuso in uno scantinato, scappa.

Usare le parole con così tanta leggerezza e avventatezza è il peggior biglietto da visita in assoluto che si possa dare.

Cavolo dopo una sola settimana? Mi sembra un po' prestino... per quanto faccia piacere sentirsi dire certe cose, secondo me un ti amo è importante, e detto dopo sette giorni mi sa di buttato li. Consolati, c'è anche gente che al primo incontro si presenta con tanto di anello di fidanzamento...

Come sempre cadete nella sagra delle generalizzazioni, visto che ogni esperienza è diversa...se la vostra è stata negativa, per altrettanta gente magari è stata positiva: personalmente le persone con le quali sono stato mi hanno detto tutte "ti amo" i primi giorni che stavamo insieme,  in particolare il mio ex (storia durata 4 anni e mezzo) mi ha detto quelle parole la prima notte che ci siamo conosciuti, ed il mio attuale ragazzo (storia che dura da 7 anni e mezzo) me le ha dette entro la settimana. In entrambi i casi sono state frasi gradite da me, ricambiate, e soprattutto dette con sincerità, ed i fatti lo hanno dimostrato.

Ergo ci sta che esista gente stupida che dice "ti amo" a casaccio, ma esiste gente che lo dice presto ed è comunque sincera, e se uno è un attimo sveglio si accorge presto e facilmente se quanto detto corrisponde ai fatti.

 

 

 

 

 

 

 

 


Già mi sa di uno che poi vorrà sempre starti appiccicato e ogni volta che non ci sarai ti chiederà: dove sei? Con chi sei? Che fai??

Premesso che sto commento fa veramente "tanto era acerba", se veramente ti preoccupa subire attenzioni,  ti consiglio di non fidanzarti mai, in quanto qualunque persona che sia innamorata del/della propria partner, pone normalmente le domande sopra citate. 

Edited by ben81

Quando dico "ti amo" intendo che di quella persona

Oltre alla fisicitá, amo anche (soprattutto) il carattere e la personalità

Ma anche che con questa costruire un futuro insieme..

 

Quando ti innamori lo senti...

E puó capitare quando meno ce lo si aspetta.

 

In una settimana il piú delle volte non si riesce nemmeno a conoscere una persona.

Ci sta la cotta e il colpo di fulmine ma è ridotto

Alla fisicitá e a quel minimo di carattere che si conosce.

Ma mancano vari elementi per dire che si ama.

 

Ps.

Ognuno poi è libero di interpretare l'amore come meglii crede

Quindi non si puó dire che sia sempre un ti amo falso..

 

Pps.

Danny93 io e te 3msic... ^_^

@ben91 No aspetta forse mi sono spiegato male!! Non  mi danno fastidio le attenzioni sia chiaro mi fa piacere riceverle quando sono calibrate e non eccessive! Ci sta che magari il tuo ragazzo sapendo che esci ti chieda con chi sei, io intendevo quei modi di fare morbosi! tempeste di messaggi e chiamate!! questo intendevo.

Partendo dal presupposto che secondo me sia possibile (anche se molto improbabile) innamorarsi in una settimana, sì, mi è capitato col primo ragazzo che ho conosciuto. Il bello è che ci siamo visti solo una volta, e poi sentiti solo per messaggi, e me lo ha detto per messaggio!! D: Mi è stato subito evidente che fosse stato un ti amo detto con assoluta leggerezza.

Forse dipende solo dal significato che ognuno di noi dà alle parole... Magari per uno che lo dice dopo una settimana significa che ha in mente solo te e che è presissimo, mentre per una persona più avveduta e cauta, che lo dice dopo due mesi, significa che ha intenzione di costruire un futuro con te... Sinceramente se mi venisse detto dopo una settimana (se mai accadrà che mi venga detto  -_-   ) cercherei di capire il senso di quelle parole senza scandalizzarmi più di tanto, perché come ho spiegato non è detto che sia per forza sintomo di leggerezza...

Ci sta che magari il tuo ragazzo sapendo che esci ti chieda con chi sei, io intendevo quei modi di fare morbosi! tempeste di messaggi e chiamate!! questo intendevo.

fammi capire.... ti conosce troppo poco per parlarti dei suoi sentimenti ma tu in una settimana lo conosci abbastanza per definire i suoi modi di fare morbosi?!?! fermo restando che possa essere prematuro quello che ha detto ma mi sembra che tu sia un po' troppo convinto del tipo di persona che hai davanti.... magari lui ha preso un abbaglio? e tu? non puoi esserti fatto un 'idea sbagliata?!?!

 

@ben81.... non potrei essere piu' d'accordo!!

A me ha fatto venire in mente questo topic:

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/24696-vi-%C3%A8-mai-capitato-di-sentire-il-viscerale-bisogno-di-innamorarvi/

 

La cosa divertente è che @Sampei l'ha commentato allo stesso modo :D

 

Già! L'orrore è su entrambi i versanti. E per coerenza: quando e se mi accade, taccio.

Edited by Sampei

no, non mi è mai capitato ed deve essere una situazione piuttosto imbarazzante.. uno scivolone da parte sua, più che altro mi sembra superficiale dire una cosa del genere dopo una settimana, anche se aveste convissuto 24h/24 nella suddetta settimana..

 

mah, non chiudere i ponti, escici ancora e vedi un po' come va.. se continua su questa linea lascerei perdere

La domanda è....ma con le persone con cui uscite

riuscite a parlare o state zitti come statue di sale?

 

Perché fra quelli che scappano di fronte a "ti amo"

che è semplicemente l'espressione di un sentimento

non della volontà di convivere o sposarsi e quelli che

scappano di fronte a " me lo fai venire duro", faccio

fatica ad immaginare cosa secondo voi dovrebbe essere

detto.

 

Per cui quando leggo questi topic, immagino lunghi silenzi

imbarazzanti e persone che ciondolano parlando del più e

del meno...siete dei grani fifoni!

Perché fissare tutte queste regole e questi paletti?

E' logico che le parole che uno dice vanno contestualizzate rispetto alla situazione, rispetto all'atmosfera che si è creata, al temperamento e al modo di essere della persona. Ovviamente un "ti amo" detto dopo una settimana di frequentazione ha un significato molto diverso dalla stessa espressione usata dopo anni di convivenza. Sta alle persone coinvolte in una relazione capire che peso e che sfumatura attribuire alle parole, in base al feeling percepito e alle circostanze. Ci sono ragazzi che non direbbero "Ti amo" neanche sotto tortura e che, quando lo fanno, sottintendono che davvero tengono a te e vorrebbero condividere un progetto importante con te. Ce ne sono altri che usano le parole in modo più disinvolto, sull'onda dell'emozione ... Bisogna sempre saper valutare caso per caso, conoscendo la personalità di chi abbiamo davanti ed anche tenendo conto della situazione in cui determinate cose vengono dette, senza far subito processi alle intenzioni. Comunicare significa questo, no? Altrimenti recitiamo tutti un copione già scritto, almeno non sbagliamo ...

Edited by wasabi
PietroUomoDiPietra

Volevo sapere se vi è mai capitato di avere a che fare con ragazzi che dopo una sola settimana vi hanno dichiarato il loro amore!! Se si vorrei sapere anche come avete reagito!! Io sarei scappato di corsa, però effettivamente innamorarsi così velocemente non credo sia impossibile..

 

Infatti non è impossibile. Però non è detto che dietro un "ti amo" si nasconda un innamoramento. A me è capitato alle volte di dirlo - più dei "ti voglio bene" che dei "ti amo" che mi fan sempre un po' scappare da ridere... ; ) - dopo neanche tanto tempo a qualcuno con cui sembrava che le cose potessero funzionare, giusto per saggiare di che stoffa era (in genere, per me, non molto buona, ottima ragione per disilludersi in fretta e puntare su qualche altro cavallo: non c'è peggior situazione che sentirsi solo come un cane pur essendo "formalmente" insieme a qualcuno...).

Beh.. a me è capitato pure quello che appena visti mi ha chiesto seriamente "Ci mettiamo insieme?"

Il "Ti amo" è una frase che fa capire e va detta con moderazione.. io preferisco che me lo dicano dopo un po' e con sincerità.. perché quelli che lo dicono subito spesso lo fanno senza cognizione di causa e presi dal momento (ovviamente ci sono le eccezioni). 
Mi è capitato uno che dopo esserci visti una sola volta.. poi per rivedermi ha accampato su milioni di scuse per rimandare.. e quando lo salutai dicendogli che mi ero stufato allora prese a dirmi "ti amo" qui, "ti amo" là.. ovviamente sono fuggito all'istante XD 

Volevo sapere se vi è mai capitato di avere a che fare con ragazzi che dopo una sola settimana vi hanno dichiarato il loro amore!! Se si vorrei sapere anche come avete reagito!! Io sarei scappato di corsa, però effettivamente innamorarsi così velocemente non credo sia impossibile..

 

Dopo una settimana è decisamente troppo presto! E' un uso inappropriato della parola "amore" e sinceramente io mi guarderei dalle persone che lo dicono con così grande facilità. A me non è mai capitato però, non lo so, io non lo userei con leggerezza anche perché può essere che l'altro o si illuda o si allontani.

Ogni caso è singolare e merita una singolare valutazione.

 

Qualora qualcuno subisca un innamoramento fulminante che espone ad un sentimento di amore travolgente, il "Ti Amo" non è detto che non sia appropriato anche a pochi giorni-settimane.

 

Io, personalmente, leggo ed interpreto il "Ti amo" come una locuzione di grande calibro, che trasporta con sé una serie di responsabilità che assumerei, e vorrei che fossero assunte dal partner, con una certa convinzione e la voglia di impegnarsi: fondamentalmente poco importa se ciò avviene in 1 settimana, in 4 mesi o in 10 anni, dato che ogni storia d'amore ha una genesi ed uno sviluppo singolare.

Edited by Laen

A prescindere dal fatto che ognuno può interpretare i sentimenti come meglio crede, esperienza insegna che dietro ai ti amo detti presi dalla foga del momento si nascondono persone che probabilmente con la stessa leggerezza con cui fanno tale affermazione, con altrettanta leggerezza si rimangiano la parola.

Sono sempre più a favore delle frasi dette con cognizione di causa purché con un background veritiero che a 'ste grandi declamazioni di sentimenti che, spesso, hanno lo scopo solo di far scena.

Edited by nowhere

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...