Jump to content

Recommended Posts

Notizia che viaggia in sordina, ma io ve la comunico lo stesso:

http://www.vita.it/politica/leggi-norme/presidente-letta-non-tagli-il-5-per-mille-del-non-profit.html

Ricapitoliamo un attimo: il governo riduce enormemente le tasse alle lobby del gioco d'azzardo e poi pensa di tagliare ancora il 5x1000, dopo aver già trattenuto milioni di euro negli anni passati dalla somma che gli italiani avevano destinato alle ONLUS??

INDECENTE  :ireful:  :ireful:

Ci vogliamo svegliare?

https://www.gay-forum.it/topic/25097-gi%C3%B9-le-mani-dal-5x1000/

Perché quei cani hanno degli interessi con le associazioni/lobby/aziende di slot.

Hanno ridotto la sanzione da 98 miliardi di euro

A 500milioni... Si potevano eliminare imu e aumento iva..

Lo stesso letta é in affari con una societá di slot

E ha preso bustarelle come ci hanno fatto vedere le iene..

Perché quei cani hanno degli interessi con le associazioni/lobby/aziende di slot.

Hanno ridotto la sanzione da 98 miliardi di euro

A 500milioni... Si potevano eliminare imu e aumento iva..

Lo stesso letta é in affari con una societá di slot

E ha preso bustarelle come ci hanno fatto vedere le iene..

Ma giustamente continuiamo a votarli.. sapete veramente cosa diavolo siano 98 miliardi? 2 supposte di monti + un calcio in culo... Dio mio mi sale il nervoso solo a pensarci!!

Sarebbe stata una soluzione!

E invece quei bastardi hanno le mani in pasta ovunque..

Non gliene frega un cazzo.

Appunto come dici tu tanto la gente li vota lo stesso.

Tagliando fondi alle onlus e aumentando le imposte e le tasse

L'unica cosa che cresce è l'evasione.

Sarebbe stata una soluzione!

E invece quei bastardi hanno le mani in pasta ovunque..

Non gliene frega un cazzo.

Appunto come dici tu tanto la gente li vota lo stesso.

Tagliando fondi alle onlus e aumentando le imposte e le tasse

L'unica cosa che cresce è l'evasione.

E poi mi vengono a dire che il governo letta è il governo del cambiamento.. si, solo perchè è riuscito a unire i famigerati "amici nemici", ecco il cambiamento: te lo mettono nel culo  e poi diranno che è colpa dell'altro

Tutto condivisibile, però il 5 per mille nato per dare una mano alle organizzazioni di volontariato e alle onlus è diventato, come nel classico italiano, un carrozzone dove chiunque poteva entrarci : da me ad esempio ne hanno diritto alcune squadre di sport acquatici e pure un circolo di golf!  :muro:  Non sarebbe il caso di fare una bella scrematura di chi ne può far richiesta e chi no?

un carrozzone dove chiunque poteva entrarci

Sì è vero, è un po' un guazzabuglio in cui c'è di tutto, ma secondo me la legge è fatta bene e se una fondazione o associazione (di qualunque tipo essa sia) rispetta i requisiti ha tutto il diritto di entrare a far parte delle ONLUS. Dopotutto, sono i singoli cittadini che in denuncia dei redditi decidono a chi devolvere la propria quota.

Quello che mi fa incavolare è che vengono ridotte le tasse e le multe alle lobby del gioco d'azzardo e poi i soldi dove li prendono? Dal 5x1000? Ma siamo matti? Questa è solo una delle tante porcate, dovremmo davvero RESETTARE l'intera classe politica e ripartire da 0, con gente nuova, incensurata e soprattutto ONESTA.