Jump to content

primo appuntamento, si offre da bere?


Recommended Posts

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    17

  • Hinzelmann

    10

  • lollone

    8

  • prefy

    8

Chi deve offrire da bere? 

1) Il più grande dei due

2) Quello che si propone come attivo

3) Quello che fa un lavoro più remunerativo

4) Quello più bruttino dei due

5) Quello che ha fatto il viaggio più breve per arrivare al locale

 

Quindi se tu sei un avvocato cinquantenne di Milano solo attivo e coi denti storti

e vuoi bere una cosa in centro a Milano

con un fotomodello passivissimo bresciano di 20 anni al momento disoccupato

è ovvio che toccherà offrire a te.

 

Meno ovvio se hai quattro caratteristiche su cinque

e discutibile se ne hai solo tre su cinque.

 

Quale sarebbe il caso in esame?

Mmm se si esce fuori io tenderei ad offrire sempre...

Però non posso parlare di cafonaggine dell'altro se prende cose costose, perché generalmente se si offre non si dice ma si fa all'ultimo.

Effetto sorpresa insomma!

 

 


secondo me a un primo incontro ognuno si dovrebbe pagare il suo

Mooolto romantico :grin:

 

 

 

Però non posso parlare di cafonaggine dell'altro se prende cose costose, perché generalmente se si offre non si dice ma si fa all'ultimo.

 

Ah no! chi consuma una cosa più costosa rispetto al precedente incontro dovrebbe avere l'accortezza e il buon gusto di prevedere come andrà a finire la faccenduola

beh se sono stato io ad averlo abbordato, mi sta simpatico e mi interessa, allora si offro da bere..

che poi 3-5-6 euro per un drink non mi cambiano la vita, poi solitamente se una volta offre uno la prossima volta offre l'altro.. almeno, se uno mi offre la volta dopo cerco sempre di andare in pari.. :D però anche se offro io la prima volta e l'altro non offre la seconda non è che mi offendo e ne faccio una tragedia..

 

a parte che le ultime due volte mi è stato impedito in tutti i modi di pagare il drink da una certa persona che bazzica in questo forum (causa km percorsi da me).. guarda che la prossima volta tocca a me, carissimo!!! :D

PietroUomoDiPietra

Mah, sarò un po' superato ma ad un primo appuntamento, se ci sono le basi (e la volontà) per continuare a parlare offrirei di andare a prenderci un tè da qualche parte dove poter parlare e conoscersi con calma. Partire subito da drink e alcolici lo trovo abbastanza poco accorto e, almeno a me, non farebbe una bella impressione. Ammetto però che vedo le cose dai miei 52 anni, in cui un primo appuntamento sarebbe con una persona almeno dai 30-35 anni in su: cosa sia "in" o "out" tra chi oggi ha 20-25 anni  non ne ho praticamente idea...

Beh, ci sono diversi fattori da considerare:

1) se l'invito parte da me, ovviamente offrirò io.

2)se io sono più vicino al luogo dove ci si incontra, mi sembra il minimo offrire, visto tutto il tempo e la strada che ha fatto l'altro (ogni riferimento a cose/fatti/persone realmente esistenti è puramente casuale :D)

 

Tendenzialmente poi io sono uno che proseguendo la conoscenza usa questi metodi: ognuno il suo, un giro per uno, alla romana. Insomma, non mi piace uscire ed essere "mantenuto", mi fa sentire un po' escort, ecco.

Se uno mi fa pagare al primo appuntamento ha già perso tutte le possibilità di stare con me . Ricordo un prete innamorato a prima vista di me : mi invita al ristorante e poi al momento del conto va in bagno e ci resta 20 minuti. Ho pagato e non mi ha più visto.

Dice bene almadel : se sei attivo, guadagni più di me, sei più grande di me è meno bello .... Beh ... Paghi . E non solo al primo appuntamento :))

Beh per quello che mi riguarda il mio stile di uomo é quello quindi non potrei mai uscire con un effeminato ventenne e più povero di me

 

Curiosamente invece quello che si sbatte di più per il viaggio sono sempre io visto che trovavo sempre uomini da cannes a Marsiglia

Edited by cambiapelle

L'offrire da bere non é un qualcosa che si deve fare, ma una cosa che si sente di fare. Io se esco con un ragazzo offro a prescindere da chi ha invitato chi o dalla distanza fatta dall'altro. Pagare ognuno per sé mi mette una tristezza infinita e farmi offrire qualcosa mi mette in imbarazzo, anche se l'altro ha possibilità economiche maggiori delle mie. 

Me lo son sempre chiesto..

 

Voi offrite da bere al primo appuntamento?

O vi fate offrire o ognuno per sé?

 

Oppure offrite solo se il tipo vi interessa

O se viene lui da voi ecc....?

 

 

Ognuno si paga il suo...mica esci con una donna, che se la inviti gli devi offrire, in quanto è del gentil sesso...

Forse ci vorrebbe una guida di bon ton gayo

 

 


Ognuno si paga il suo...mica esci con una donna, che se la inviti gli devi offrire, in quanto è del gentil sesso...

Non sono d'accordo, lo so che le cose vanno così per convenzione sociale ma, per me, non si deve offrire in quanto donna (se le battaglie femministe hanno avuto un minimo di senso), poi "gentil sesso" de che??
viceversa trovo gradevole fare una volta per uno (anche perchè significa che c'è un seguito dopo il primo appuntamento) a prescindre dal genere

 

A proprosito di bon ton, volevo chiedere se si invita ad esempio un/a collega di lavoro vale la stessa regola dell'offrire, voi vi sentite più oblligati se si tratta di una donna d sesso femminile?Vi sentite sminuiti se ad offrire è la donna di sesso femminile?

Beh non esageriamo se io invito un amico etero

a cena, pago io senza che vi sia alcun sottinteso

di nessun tipo.

 

Se mi invita una donna, non mi sento sminuito se paga

lei, ma magari mi sento condizionato a fare il gesto di

offrirmi di pagare io, perchè convenzionalmente si ritiene

una cortesia per certi versi "dovuta"

 

Mi pare abbastanza chiaro però che se aspetti che

Cambiapelle ti inviti a cena....rischi di morire di fame

in tutti i sensi XD

 

Non è che "ognuno fa per sé" debba però essere inteso

in modo necessariamente squallido...lo si può gestire

offrendo un primo giro da bere.

 

 


A proprosito di bon ton, volevo chiedere se si invita ad esempio un/a collega di lavoro vale la stessa regola dell'offrire, voi vi sentite più oblligati se si tratta di una donna d sesso femminile?Vi sentite sminuiti se ad offrire è la donna di sesso femminile?

Io non mi sento sminuito se é una donna ad offrirmi qualcosa, semplicemente mi sento in imbarazzo (ma anche se é un ragazzo!!).

Però, soprattutto se esco con una ragazza, pago io. Da quando conosco la mia migliore amica, credo che lei non abbia mai pagato nulla quando era con me: ogni volta che usciamo io e lei a fare colazione o a cena, pago anche per lei. E lo stesso faccio anche con le altre mie amiche.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...