Dani91 Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Beh... vabbè, se succede una volta sola, io sorvolerei anche su questo fatto (anche per me "Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramante casuale ") xD . Facciamo in modo che non ci sia nemmeno una "prima volta" ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 Nella teoria Almadel potrebbe avere ragione, ma alla fine, almeno nel mio caso, è sempre stato il contrario. In verità dipende dalla serata, da come mi gira e da quanti soldi ho nel portafoglio. Se mi permette di offrire beh io offro sempre, altrimenti si farà a metà. Che poi tra l'altro mi piace molto il gesto di pagare, ma è solo un modo per dire "siamo stati bene insieme, mi fa piacere offrirti qualcosa", ma questo vale con amici, amiche, etero e gay. il discorso del dislivello economico secondo me non sta molto in piedi, anche perchè tra due ragazzi giovani che magari hanno preso un drink a meno che uno non si presenti con un audemars piguet è molto difficile stabilire chi sia il ricco e chi quello meno. Poi spesso mi è capitato di uscire con ragazzi che vengono qui a studiare e hanno già tante spese e quindi ho pagato per una questione di non fargliela pesare troppo. 3) beh un drink sono 3-5 euro.. Non so che posti frequenti ma io un drink a meno di 10€ a Bologna non l'ho mai visto!! certo è, che fare a metà mi da veramente da depressione Poi sarò sfortunato io ma mi è stato offerto veramente poco, si vede che ero il più bello! ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiwi Posted November 21, 2013 Share Posted November 21, 2013 @Lellone non paragonare Bologna a Mantova come prezzi xD Di solito al primo appuntamento offro io perché mi fa sentire una "maschietta" galante poi di solito o si fa a metà oppure una volta a testa ma senza forzature. Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 22, 2013 Author Share Posted November 22, 2013 @lellone il discorso di almadel non ha senso su vari punti. Detto ció io di solito vedo drink da 3 a 5-6 euri Che poi di solito si opta per una birra o un aperitivo o un amaro Che costano poco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorecap Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Vi e chi ha 'gioco' di farsi comprare da bere . . . . 'Gioco Divino'. POi gioco e farsi comprare e non darsi, sempre 'gioco divino'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 @lellone il discorso di almadel non ha senso su vari punti. Detto ció io di solito vedo drink da 3 a 5-6 euri Che poi di solito si opta per una birra o un aperitivo o un amaro Avrebbe ragione se i gay si comportassero come gli etero, nel senso l'insertivo (per forza maschio) offre sempre, il più anziano, ricco etc ... Offrono sempre. Solo che questo discorso non funziona con i gay, si vede anche dalle risposte che abbiamo dato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Mi stupisce il fatto che l'amaro sia una opzione contemplata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Bah, per farsi offrire da bere basta lasciarsi sfuggire una battuta divertente sulle proprie difficoltà economiche, sorridere molto ed essere gentili durante la conversazione senza apparire smaccatamente ruffiani...è un metodo infallibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 A condizione di non prendere un amaro...però! O sì....? Tu hai mai scroccato un amaro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 In totale accordo con hinz... C'è qualcuno che Scrocca degli amari? Un amaro lo berrei con mio nonno, non di certo con un ragazzo che sto conoscendo. Poi sono gusti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Sì, ma insomma faby91 è giovane è un bel ragazzo gli vogliamo bene ma deve anche iniziare a sapersi muovere in società A me piace la spuma bionda...ma la bevo al bar Marisa, in rigorosa solitudine, ricordando la mia infanzia XD Ho conosciuto quelli rustici che si prendono la vodka al melone gli snob....che: "io bevo solo vodka liscia", gli imbranati del breezerino i politici che: "la birra è l'acqua del popolo", gli astemi dello Shirley Temple quelli che deve essere colorato ed avere un nome americano, gli alcolisti del cartone di Gaiosello ma mai l'amaro! Lo credo che poi la gente che frequenta gli manda le foto del ca**o cioè credono di essere regrediti nell'Italia dei nostri nonni XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 22, 2013 Author Share Posted November 22, 2013 (edited) Mi stupisce il fatto che l'amaro sia una opzione contemplata... Io non me ne intendo di alcolici..Comunque pensavo al montenegro,, è bono! :-) Ps. Contando che poi devo guidare non posso prendere un superalcolico.. Io di solito o prendo una cola o un aperitivo.. Edited November 22, 2013 by faby91 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Un cocktail conterrà fra i 9 ed i 20 gr di alcool equivalente a mezzo litro di birra Ovviamente la forza alcolica è maggiore, la bocca ti brucia...per intendersi, ma la quantità di prodotto è estremamente minore perchè viene annacquato non è consigliato ripartire subito in macchina ma dopo un'oretta o due orette che hai finito di bere Ma non c'è problema perchè se bevi a stomaco vuoto ti verrà voglia di fumare, che poi è un'ottima scusa per appartarsi fuori dal Bar ( il chè dalle tue parti mi sa che sia anche in un certo senso necessario...) Poi dici al tuo Lui di fare due passi, anche perchè se ti avvii direttamente alla macchina....sembri troppo facile ( macchina=sesso ) Nel complesso secondo me già hai smaltito la botta prima di ripartire....se non ti sale il nazismo e corri alla macchina per incazzature accessorie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 22, 2013 Author Share Posted November 22, 2013 Non fumo.. Si ma conta che io praticamente sono astemmio quindi con un cocktail son giá mezzo fuori Altro che 1 ora!! Per riprendermi ci vuole una serata.. Escludendo vodka e birra, cosa dovrei prendere di bono? Comunque son sempre finito in macchina ai primi appuntamenti Ma d'ora in poi voglio fare con piu calma.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Chi deve offrire da bere? 1) Il più grande dei due 2) Quello che si propone come attivo 3) Quello che fa un lavoro più remunerativo 4) Quello più bruttino dei due 5) Quello che ha fatto il viaggio più breve per arrivare al locale Quindi se tu sei un avvocato cinquantenne di Milano solo attivo e coi denti storti e vuoi bere una cosa in centro a Milano con un fotomodello passivissimo bresciano di 20 anni al momento disoccupato è ovvio che toccherà offrire a te. Ahahah mi trovo d'accordissimo con Almadel!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Comunque son sempre finito in macchina ai primi appuntamenti Ma d'ora in poi voglio fare con piu calma.. Beh ma se non bevi, non fumi, non balli non mi stupisce che tu finisca dritto in macchina...al primo appuntamento E poi ti arrivano certe foto....XD Escludendo vodka e birra, cosa dovrei prendere di bono? Ma non lo so....se bevi la cola prendi un Cuba Libre, un Mojito penso che questi li facciano pure dalle tue parti Eventualmente sorseggiane metà, sforzati, esercitati, in fondo sono dei long drink l'80% è analcolico Altrimenti non ti resta che lo Shirley temple: http://it.wikipedia.org/wiki/Shirley_Temple_(cocktail) Certo non alzerà l'asticella della tua virilità...però alla fine mi pare che tu te lo possa permettere ( non mi sembri così- troppo-checca...da non poter permetterti di bere del ginger ale e dover per forza ubriacarti... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 Mi stupisce il fatto che l'amaro sia una opzione contemplata... io sono un fan degli amari... certo ho la mia età XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 22, 2013 Author Share Posted November 22, 2013 io sono un fan degli amari Tipo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 22, 2013 Share Posted November 22, 2013 eh c'è un amaro ma un amaro che sta sopra tutti.... imho però siamo OT XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Niente impedisce che faby91, bevendo il suo Cuba libre si possa innamorare perdutamente di un maturo bevitore di amaro Brolio, fornitore della Real casa etc. Lol Tutto si può dire su faby91...tranne che abbia dei pregiudizi contro i bevitori di amaro. Si tratta di vedere se gli piacciono i maturi... Se poi gli piace passare il Sabato sera a giocare a Burraco può spingersi anche oltre...come età: mai dire mai. Mi corre l'obbligo però di segnalargli il fatto che ad un suo coetaneo - ma non solo - potrebbe sembrare..."strano". E lui deve piacere non solo per il suo aspetto fisico, sulla qual cosa non credo abbia difficoltà, ma anche per la persona che gli altri credono potrebbe essere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Dalle mie parti il Montenegro non è affatto da vecchi, ma effettivamente è l'unico amaro che un giovane può ordinare senza sembrare decisamente strano. Il vertice della stranezza credo sia il Cinar, che però è consentito nello spritz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Dalle tue parti è fatto fuori solo per il fatto che dice di non poter bere perchè deve guidare... visto che qualunque cosa va bene, purché si beva D'altronde non fuma quindi susciterebbe perplessità anche in Turchia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Nel passato io notai che al primo appuntamento spesso succede che se uno non ha interesse nell'altro allora paga il conto, come per scusarsi o compensare il mancato interesse. su questo forum però è stato detto che questo non vale in italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 23, 2013 Author Share Posted November 23, 2013 @hinze ahahahahh ma che trip ti stai facendo??? No non mi piacciono i vecchi arrapati Peró il montenegro sí e anche dalle mie parti non è un amaro da vecchi.. Comunque siamo decisamente OT.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 (edited) Ahahah mi trovo d'accordissimo con Almadel!! :) Nicola, solo perché a te viene offerto tutto visto che spendi miliardi di soldi in cavolate (sai bene a cosa mi riferisco), per poi non averne quando esci, non significa che valga anche per gli altri. :P (ciao carissimo <3) Ma non lo so....se bevi la cola prendi un Cuba Libre, un Mojito penso che questi li facciano pure dalle tue parti Eventualmente sorseggiane metà, sforzati, esercitati, in fondo sono dei long drink l'80% è analcolico ) Oddio Hinze, non sono d'accordo per il mojito, ha un gusto che secondo me come primo approccio ai drink non è il massimo.Il Cuba libre a me fa schifo ma comunque se ti piace la coca cola è abbastanza buono, certo è che, almeno quelli che ho bevuto io, sono sempre stati un po' troppo forti. In alternativa consiglierei (che è il mio preferito in assoluto e ne berrei 10 al giorno) il caipiroska alla fragola, ma ancora meglio al maracuja, perché sono molto dolci e piacciono veramente a tutti, In alternativa basta salvarsi con un normale "mi porti un analcolico alla frutta" ... E li fai la scena del drink ma in pratica è un succo un po' particolare. Però mettiamo al bando gli amari come primo appuntamento, almeno per gli under 25. Edited November 23, 2013 by Lellone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Beh certo la dolcezza è l'approccio migliore, io avevo ripiegato su quelli perchè lui ha premesso di non volere la vodka In realtà la vodka è uno degli ingredienti principali che va con la frutta, non avendo sapore... Ma probabilmente faby91 esclude la vodka solo perchè pensa sia "forte" il chè in realtà è vero solo se uno la beve da sola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 23, 2013 Share Posted November 23, 2013 Si appunto!! La vodka di per se è "forte" ma è presente anche nel sorbetto ... e la quantità in un drink (circa 300ml) è veramente poca. Buttati su qualcosa di dolce... e vedrai che lo senti meno, poi come dici giustamente, si sposa bene con la futta e quindi senti più la frutta che la vodka in se. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zentar Posted November 26, 2013 Share Posted November 26, 2013 Me lo son sempre chiesto.. Voi offrite da bere al primo appuntamento? O vi fate offrire o ognuno per sé? Oppure offrite solo se il tipo vi interessa O se viene lui da voi ecc....? Avercelo un appuntamento senza poi pagarne ad altissimo prezzo le conseguenze dopo......a parte questo offrirei sempre io per primo. Se dovesse fare prima lui....offro il secondo giro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 30, 2013 Author Share Posted November 30, 2013 Ok tra poco vado nel paese di un ragazzo e vediamo come va il primo appuntamento.. Restando in topic: -lui ha un anno piu di me -vado io da lui (circa 35km) Poi vi sapró dire.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted November 30, 2013 Share Posted November 30, 2013 (edited) Restando in topic: -lui ha un anno piu di me -vado io da lui (circa 35km) sarà meglio che paghi lui... 35km non sono pochi, credo sia il minimo. Come diceva qualcun'altro poi basta metterla in GaG e si scrocca da bere io spesso al "cosa prendi"? rispondo "ah se paghi tu, tutto quello che voglio" funziona... in genere! Edited November 30, 2013 by lollone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts