Rookie92 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Ciao stamattina mentre ascoltavo Fabio Volo alla radio l'ho sentito parlare con un padovano che da qualche tempo vive in Australia e ha detto una cosa che m'ha fatto ridere: I veneti usano le bestemmie non come tali ma come virgole... Ora non sono il tipo che se la prende ma sapere che tutti gli italiani vedono i veneti così non mi rende molto orgoglioso; però ho cominciato a chiedermi se per caso qualcuno conosce altri luoghi comuni che sò dei milanesi, dei toscani ma anche di noi gay tanto per sapere e se sono voci infondate o tristi verità... P.S. Ora non parlo per tutto il Veneto ma dalle mie parti le bestemmie più che virgole sono usati come Intercalare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdydurke Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Napoli=sono tutti camorristi <.< tristi voci infondate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 La cosa triste è che ne basta una mela marcia per condizionare tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferdydurke Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 @Rookie92 Ahimè sì penso che per i siciliani abbiano la nostra stessa condizione soltanto che si sostituisce alla camorra la mafia... quindi credo di parlare anche a loro posto, per solidarietà, di come uno ci si sente quando, magari, viaggia in giro per l'Italia e incontra persone che ti evitano come la peste soltanto per le proprie origini... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 ti dirò che non serve nemmeno cambiare regione io vivo nella provincia di venezia e già la gente della provincia di treviso ci guarda male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Mosconi rip.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 ti dirò che non serve nemmeno cambiare regione io vivo nella provincia di venezia e già la gente della provincia di treviso ci guarda male... un po' come quelli delle provincie di Bari e Lecce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 un po' come quelli delle provincie di Bari e Lecce... Pressapoco sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Pressapoco sì allora ti posso benissimo capire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 (edited) Quali cattiverie si dicono tra di loro? per esempio i trevisani dicono che i veneziani cagano sotto i ponti ( mi manda in bestia quando lo dicono ) Edited November 1, 2013 by Rookie92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 in questo momento non ricordo, ma in generale di dicono che tutti gli abitanti sono antipatici, ma questo soprattutto per un atipatia calcistica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Ahh come i romani e i laziali :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Anche tra mantova e cremona non scorre buon sangue.. Peró non mi interessa che si dice! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PietroUomoDiPietra Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 E io che ero rimasto fermo ai pisani contro i livornesi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Ahh come i romani e i laziali :) si,ma la differenza è che i romani e laziali sono della stessa città... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 a questo punto arriviamo al vicino di casa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 poco ci mancaXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 (edited) Piemontese, falso cortese! I milanesi vengono spesso chiamati polentoni, vale un po' per tutti quelli del nord ma io l'ho sentito sempre rivolto ai milanesi perlomeno... Tutti i vicentini adorano la carne felina! E poi boh, forse me ne verranno in mente altre xD Ah si, "io son di Rovigo e degli altri non me ne intrigo" Edited November 1, 2013 by MrPicasso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 (edited) "Chei da crema a mangià i sùda e a laura' i tréma" che tradotto dal dialetto vuol dire che quelli di Crema sudano mentre mangiano (nel senso che si abbuffano) e tremano a lavoro (nel senso che non ha n voglia di fare un cavolo). Credo che sto detto venga dai paesini vicini alla provincia di Bg, ma non son certo al 100%... Edited November 1, 2013 by Kador88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo88 Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Io conosco due luoghi comuni a cui non credo che mettono in relazione i gay e la loro provenienza. Dicono che i Gay Romani sono tutti supermuscolosi e che non ti si fila nessuno se non hai il bicipite e l'addominale scolpito. I Gay milanesi invece sono tutti molto effemminati. Qualcuno conferma!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Io i veneti li vedo molto peggio, sono i terroni del Nord, razzisti, mangiagatti e con una lingua orrenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PietroUomoDiPietra Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Dicono che i Gay Romani sono tutti supermuscolosi e che non ti si fila nessuno se non hai il bicipite e l'addominale scolpito. I Gay milanesi invece sono tutti molto effemminati. Qualcuno conferma!? Tranquillo, non è vero nulla... Milanesi e romani sono un po' differenti (a favore dei romani...) ma non per stronzate simili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre_88mi Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Mio nonno, milanese puro sangue, quando vedeva uno guidare male diceva "quello li' e' un pavese"... Poi studiando io a pavia e ora vivendoci mi ripeteva sempre un detto, lo scrivo come si dice, mi perdonino i milanesi se scrivo orrori ..."un paves te l'e' mai conusu, e quand te l'e' conosu l'e' un vilan futu"... Che tradotto significa "un pavese non finisci mai di conoscerlo, e quando l'hai conosciuto e' fottuto villano"... Per suggerirmi di non fidarmi mai dei pavesi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts