debussy Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 (edited) ci sono già altri 4 topic sull'argomento, ma nessuno pone attenzione in maniera organica alla prevenzione di questo disturbo che attanaglia una buona fetta della popolazione mondiale, e che mai quanto ai gay può costituire un impedimento antipatico e invalidante. Come si può evitare, nel momento in cui una persona ne è predisposta? dato che sarà già la quinta/sesta volta che ho un forte attacco (quarto grado, palla molto dura che fuoriesce) ho imparato a curarmi molto velocemente con: -daflon o arvenum (integratore di flavonoidi, che irrobustiscono le pareti dei vasi sanguigni) -pomata cortisonica tipo proctosedyl che penso non possa essere usata oltre una settimana, io invece sforo.. alternata con preparazione H che secondo me non funziona però almeno lubrifica. dato che la prima volta sono stato un mese senza avere miglioramenti finché non ho cominciato a prendere l'arvenum (dopo due settimane di assunzione visti i primi segni di regressione) ho capito che il mio problema è relativo a questa insufficienza venosa. Ma nella alimentazione di tutti i giorni, cosa posso mangiare per integrare i flavonoidi senza spendere ogni volta 30 euro (2 scatole) di arvenum? Cosa consigliano gli omeopati? Si legge frutta rossa e fare sport moderato. Io inoltre vado a correre 3 volte a settimana, faccio una dieta leggera eppure se qualche volta esagero con schifezze o spezie rischio ogni volta un attacco. La mia salvezza quindi sono sti flavonoidi? C'è qualche ditta omeopatica/naturopatica che vende integratori a prezzo più basso, che si possano prendere più volte durante il corso dell'anno? Edited November 4, 2013 by debussy Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/25153-insufficienza-venosa-emorroidi-consigli-per-la-prevenzione/ Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Il quarto grado è molto avanzato. Io mi farei vedere da un proctologo (se non l'hai giù fatto). Ci sono vari elementi ricchi di flavonoidi; a quanto ne so è sempre meglio assumere sostanze nutritive tramite l'alimentazione piuttosto che con integratori alimentari, anche perché l'assimilazione è maggiore nel primo caso. Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/25153-insufficienza-venosa-emorroidi-consigli-per-la-prevenzione/#findComment-711086 Share on other sites More sharing options...
debussy Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 scusa forse ho esagerato, comunque dagli attacchi sono riuscito sempre a guarire finora. Vorrei evitare che mi tornassero o di prendere una botta grossa e definitiva, che poi si risolve solo chirurgicamente (mio padre fu operato) Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/25153-insufficienza-venosa-emorroidi-consigli-per-la-prevenzione/#findComment-711109 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts