Guest Jess81 Posted March 11, 2007 Posted March 11, 2007 Ormai da un po di tempo uso ubuntu dapper drake. Mi sono stufato dopo tutti i formattoni di giovinezza, di dover sbattermi per ogni cosa con slackware, gentoo e varie. Per come uso il portatile va benissimo: qualcosa di programmazione, navigare su internet, vedere film. Per i giochi e un po di videoediting c'ho il dual boot con windows xp Quote
anker Posted April 3, 2007 Posted April 3, 2007 Su ciro ci faccio girare Debian e su jhonny Ubuntu...Notare che in entrambi i casi li faccio girare con Compiz+Aiglx...Su ciro come grafica ho una Mobility Radeon 9550 (FireGL per deb) da 32 mega, su jhonny ho una Nvidia GeForce FX 5200 Ultra da 128...Un giorno dovrò scrivere un post visto che qui l'ignoranza in materia sembra aleggiare minacciosa! Quote
adsf Posted April 30, 2007 Posted April 30, 2007 Gentoo sul fisso, debian sul iBook e sui serverini.... Quote
lux Posted May 2, 2007 Posted May 2, 2007 Gentoo For Ever G.F.E. :DDebian.. mmm... ti mando un mp con una cosina su debian dopo.. hiihhi :P Quote
cellobsx Posted May 3, 2007 Posted May 3, 2007 manda mandaperò io ormai sono apt-get dipendente! Quote
anker Posted May 4, 2007 Posted May 4, 2007 manda mandaperò io ormai sono apt-get dipendente!I poteri della supermucca sono manifesti ai più! Quote
zanarkand Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Io preferisco UBUNTU e la sto usando anche in questo momento :Pveloce, affidabile, gratis e tanto carina con gli effetti 3d che neppure VISTA ha! :rotfl:All' inizio sarà un attimino complesso capire come funziona, ma ti assicuro che poi ne sarai più che soddisfatto! In fondo esiste un ottimo FAQ online e moltissimi forum al riguardo alla faccia del carisssimo windows ubuntu non mi sie è MAI bloccato Quote
Faraday Posted July 5, 2007 Posted July 5, 2007 Concordo per UBUNTU oppure se sia è novizi e si proviene da windows..il meno "traumatico" forse è Mandriva... Quote
Guest Irish Dragon Posted August 6, 2007 Posted August 6, 2007 La mamma è sempre la mamma... ho tolto dalla naftalina un SATA di 3 anni fa e l'ho rimesso in auge installandoci sopra Debian Sid :love:E' quasi traumatico tornare ad utilizzare lo gnomo dopo un anno fra KDE e XP, però... (... e il triple boot XP-Kubuntu-Debian ci sta tutto ) Quote
DeX Posted August 15, 2007 Posted August 15, 2007 Io uso Ubuntu da più di due anni ormai e mi ci trovo bene, ho avuto qualche noia con l'audio sul portatile, ma quello è più un problema di drivers per linux purtroppo. Quote
adsf Posted August 17, 2007 Posted August 17, 2007 Io uso Ubuntu da più di due anni ormai e mi ci trovo bene, ho avuto qualche noia con l'audio sul portatile, ma quello è più un problema di drivers per linux purtroppo.Quando ho installato linux sul mio iBook non andava: audio, scheda wireless, accelerazione grafica e bluetooth mentre andava per metà il touchpad. Con un po di pazienza ho aspettato l'arrivo di nuovi kernel e ora funziona che è una meraviglia. :)Bisogna soltanto aspettare spesso un attimo che qualcuno scriva o perfeziona i driver Quote
DeX Posted August 17, 2007 Posted August 17, 2007 link=topic=3812.msg210953#msg210953 date=1187353905]Quando ho installato linux sul mio iBook non andava: audio, scheda wireless, accelerazione grafica e bluetooth mentre andava per metà il touchpad. Con un po di pazienza ho aspettato l'arrivo di nuovi kernel e ora funziona che è una meraviglia. :)Bisogna soltanto aspettare spesso un attimo che qualcuno scriva o perfeziona i driver :)Infatti, diciamo che ora ho in parte risolto cercando qualche suggerimento in rete e inserendo a mano qualche parametro per la configurazione di alsa. Cmq spero che con l'uscita della ubuntu 7.10 non ci siano più problemi. :) Quote
SaintJust Posted August 17, 2007 Posted August 17, 2007 ragazzi non c'è bisogno di quotare il post direttamente precedente :) Quote
anker Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 Ora uso archlinux sia ul portatile che sul pc di casa... Ovviamente su Ciro ho archlinuxppc... Quote
Wolf Posted August 13, 2008 Posted August 13, 2008 SuSe ma con Linux sono un cane, avrei bisogno della distro-deficente Quote
Wolf Posted August 15, 2008 Posted August 15, 2008 Avrei bisogno che Ubuntu usasse me, installandosi nel cervello, per riuscire a campanarci qualcosa (anzi, penso che in quel caso si moltiplicherebbero i bug di sistema :) ) Quote
anker Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Passato a Gentoo...E' nato un nuovo amore?Mah...chi lo sa! Quote
lux Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 anker, adora la Dea Gentoo, onorola come fosse la tua bimba, e nominala sempre con la "G" maiuscola benvenuto nel club XD Quote
adsf Posted September 23, 2008 Posted September 23, 2008 Gentoo è come il BDSM... oggettivamente è dolorosa... soggettivamente può essere ritenuta piacevole... (Evviva, evviva, non vedo l'ora di lanciare nuovamente emerge -e world) Quote
Recommended Posts