Jump to content

[Film] Maleficent


Recommended Posts

Il film del 2014 è allo stesso tempo un prequel e un remake del classico d'animazione Disney La bella addormentata nel bosco del 1959.

 

Maleficent (Malefica) è una donna giovane e bellissima, che vive in un regno boscoso e pacifico, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Purtroppo la vita idilliaca di Maleficent, viene interrotta dall'attacco di un esercito guidato da un sovrano spietato e avido di potere. Maleficent così diviene protettrice del suo reame, ma in seguito ad un tradimento, il suo cuore si indurisce. Nel frattempo, il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora. Crescendo, la giovane diventa bella e dolce, che però ben presto si sentirà osservata e vegliata da un'ombra oscura: Maleficent, divenuta una strega affascinante, perfida e vendicativa, il cui piano riguarda proprio Aurora.

 

Edited by Rotwang
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • faby91

    8

  • Pix

    7

  • nowhere

    7

  • LostBoy93

    6

Top Posters In This Topic

Innocenza, e armonia, portano bellezza.

 

Dolore personale puo' chiamare male. 

 

Sapere sa Oscurare (si diventa cupi poiche' talvolta, in modo non piacevole, si ha scoperto 'come va il mondo' - le 'tristi verita'' di questo mondo, della realta' che ci circonda - distrugendo, con disappunto, quei sogni che portavano splendore (lucentezza) al proprio essere.

 

Innocenza (propria) salva e protegge dall'oscuro (nemico del malato).

Innocenza, di altri, porta momento di gioiosa elevazione in "intorno' - scacciando spesso, per poco tempo, preoccupazioni.

 

Spesso (ma non sempre) 'l'oscuro' (colui che sa) e' irritato dall'ignoranza di taluni aspetti di naivite' d'innocenza (programma d'invidia).

 

L'innocente talvolta sa 'danzare' in un 'mare' di spazzatura e/o rovina, dando gioia al creato - pure in oscurita' di civile perimento. 

 

Innocenza, con danza, Blocca Sapere (e valida conclusione de esso) con momentanea distrazione di Ignoranza.

 

Oscuro detesta Innocenza poiche leso da la 'verita'' che l'innocente rapresenta, che oscuro considera non verita'. - se e 'altra innocenza' che danza a l'oscuro vien lenito dolore. Singole forme d'innocenza sono rapresentatrice di 'singole' verita'. L'oscuro ergo puo' amare innocenza che rappresenta una 'verita'' che non l'ha leso. 

 

Verita': In questa circostanza, uso culturale di termine e non uso assoluto. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-713505
Share on other sites

Fabio Castorino

Malefica è stata un mito della mia infanzia, la adoravo sia nella versione umana sia quando si trasforma in drago. Ricordo di aver guardato e riguardato la videocassetta de "La Bella Addormentata" fino a consumarla, solo per questo personaggio (invece la bella addormentata la trovavo insulsa e insipida) .Mi incuriosisce molto il film con la Jolie, anche se per me Malefica rimarrà sempre quella del cartone animato.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-714639
Share on other sites

Anche io non vedo l'ora e finalmente c'è una data. Il personaggio di Malefica è uno dei migliori tra i villains Disney, e questo retroscena che giustifica la sua malvagità la rende ancora più affascinante. Poi la Jolie la vedo proprio adatta al ruolo.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-716302
Share on other sites

  • 5 months later...

Sono molto curioso di vedere questo blockbuster, la scelta di Angelina Jolie per la più badass della villain Disney mi pare azzeccatissima, potrebbe venirne fuori un bel prodotto se solo ci saranno una sceneggiatura ed effetti speciali all'altezza (su quest'ultimo, vedendo i trailer, si potrebbero avere giustamente delle riserve :D )

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-763644
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Visto anche io ieri sera, in 3D. L'ho trovato bellissimo, il personaggio è perfetto e la storia davvero molto bella. La Jolie ha saputo davvero impersonare il ruolo. Malefica in versione fata toglie il fiato.

 

Mi spiace solo per le tre fatine, che nel classico Disney erano fighe mentre nel film sono tre pezzenti incapaci.

 

Andatelo a vedere! :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-768920
Share on other sites

Film bellissimo!!! Io ci ho visto anche un po' di morale gay: non importa se sei il genitore biologico, sei madre o padre se hai seguito il bambino nella crescita!

Solo due cose stonavano: una bambina buona non si può chiamare Malefica, dai! XD

Le fatine nel cartone erano divertenti, nel film invece non fanno battute.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-770427
Share on other sites

Esmeraulde

Io l'ho trovato bellissimo!! Visto sia in 2D che in 3D, molto più bello in 3D, sembra di vedere un altro film... ma non avevo mai visto un cinema in 3D prima, quindi non sono proprio espertissima xD

Il doppiaggio è abbastanza ben fatto... ne ho sentiti di meglio ma anche di peggio... tranne il re che c'è prima di Stefano, la sua voce facevo proprio penaaaaaa...

Solo, mi sarebbe piaciuto di più se dopo il prequel tutto avesse seguito l'originale Disney, perchè fatto così... molto molto bello, eh, ma... mi sa da ipocrita fare un film in un modo e poi un altro film della stessa storia in un altro... e poi, ultimamente tutti questi cattivi che vengono rivalutati e hanno dietro storie tristi per giustificare le loro azioni... insomma... preferisco i cattivi che sono cattivi e basta, perchè è il loro carattere e farebbero di tutto per raggiungere le loro ambizioni!!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-771094
Share on other sites

ma c'erano delle frasi inconfutabili, dai!

E pure la presenza maschile diciamo che non aiutava nella causa! :rotfl:

ma assolutamente.

alla Disney possono smerciare quanto vogliono la pappetta dell'amore materno, ma è proprio ambiguo de brutto XD

 

(intendevo questo col "volutamente ambiguo" XD)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25221-film-maleficent/#findComment-771099
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...