Jump to content

Cosa pensate del Natale ??


Recommended Posts

siamo solo a metà novembre; eppure già inizia a sentirsi nell'aria la magia del Natale;

Per me è uno dei periodi più belli dell'anno; e non perché io sia legato alla Chiesa o cosa (anche perché il mio rapporto con Dio si distacca alquanto da quello che penso della Chiesa); ma proprio per l'atmosfera, per la voglia di stare insieme, per le città illuminate....

Non è bellissimo tutto ciò ??

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25237-cosa-pensate-del-natale/
Share on other sites

Nonostante sia ateo ritengo che il Natale sia una festività da mantenere, come momento di riunione, di bontà, di generosità. Fare sesso a Natale con davanti Gesù Bambino, sotto il sorriso di Dio e una threesome con Babbo Natale (no Befana). Però il Natale ha qualcosa di malinconico, di triste, qualcosa di nostalgico ma di non chiaro e quindi nascosto. Tutti diventiamo più buoni, più contenti ma anche più tristi.

Mmh secondo me è bello perché c'è tutta una cosa di attesa, è un periodo che capita solo una volta all'anno ed è bello, almeno per me, vedere tutti gli addobbi. Ma solo per quello. Perché poi arriva il giorno di Natale che mi chiedo "mmh e quindi?". Però la cosa degli addobbi e di vedere la città in modo diverso mi piace. 

 

Ma alla fine in realtà mi piace solo perché poco prima di Natale è il mio compleanno. Quindi gli addobbi, le cose carine per le strade ecc, mi piace vederli un po' come un tributo inconscio delle persone al mio compleanno. Idee malsane e megalomani sviluppate quando ero piccola e che non se ne sono mai andate via.

Le feste natalizie sono un bellissimo periodo, i regali fatti e ricevuti, i pranzi ed i cenoni, tutti i parenti, gli amici, tutte quello sfavillare di luci e lucette, il tutto ammantato da quel freddo pungente della pianura...io amo il Natale!

L'unica cosa che rovina il tutto è il pensiero che inizia a volgersi alla sessione d'esame invernale.

 

 

 


Fare sesso a Natale con davanti Gesù Bambino, sotto il sorriso di Dio e una threesome con Babbo Natale (no Befana)

Che immagine inquietante.

Partendo dal fatto che della chiesa non me ne importa un tubo, come dici tu mi piace molto l'atmosfera, le luci della città, i mercatini di natale ecc ecc .... poi mi piace sempre riunirmi con la famiglia, festeggiare assieme anche se la mia famiglia manca di creatività e di effetto sorpresa. Una volta c'erano i regali le cose inaspettate, ogni tanto vorrei che in queste occasioni qualcuno mi faccia sembrare il tutto meno ripetitivo possibile....... quindi quasi quasi lo festeggio in modo diverso

Fare sesso a Natale

Rotwang ti va? ;)

 

Da me, per esempio, si parte con la cena della vigilia, magari a casa dei nonni....gran cenone che tipo di finisce di mangiare alle dieci e mezzo/undici....poi iniziano i giochi, fino a notte fonda.....passando per il famoso "scambio dei regali" allo scoccare della mezzanotte;

Poi si va avanti il giorno proprio di Natale, con il grande pranzo.....poi ancora giochi e la sera cena con gli "avanzi" del mezzogiorno.... (Che poi si mangia sempre alla una e mezzo/due del pomeriggio)...ma è più sobria come cosa rispetto alla vigilia; diciamo che la vigilia, personalmente, la sento di più;

E poi vabbe; pranzo di S.Stefano per concludere; ma li passa in fretta;

Solitamente festeggiamo Natale e Santo Stefano, in famiglia, la vigilia magari la si passa a distribuire i regali per gli amichetti e le amichette.

ll pranzo di Natale, che è il vero piatto forte, è qualcosa che parte alle tredici e finisce alle ventidue XD

Na mezza 'fregatura'. Christo 'e' sacrificio' - L'ambience e 'bella' - piacevole, ma con saggezza e sennattezza vi sono altre festivita' che valgono piu' la poena . . . . . e che danno di piu'.

 

 . . . . . specie se sei omosessuale, su questo pianeta!

Beh, come festa mi piace particolarmente. Più che altro diciamo che sento di più il periodo rispetto alla giornata in sé... di solito io festeggio solo il natale, con pranzo/cena tra parenti, più o meno. Ma diciamo che quest'anno lo sto aspettando ancora di più per ovvi motivi! :D

Per noi è un giorno come un altro... Nessuno è religioso in famiglia, ci tenevano solo i miei nonni che però non ci sono più. Altri parenti lo passano tra di loro... Però l'ho sempre vista come una festa consumistica della corsa al regalo socialmente obbligato.

Chi invece se la gode come festa della famiglia mi fa piacere.

 

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

 

 

Adoro il natale .

La considero una festa speciale che mi riporta alla mia infanzia .

Quest anno poi anche il mio ragazzo é stato invitato dall amica di mia madre ( che ha un figlio appena sposato con un altro uomo ) e passeremo il natale tutti assieme. Il mio compagno é orfano, ha perso entrambe i genitori 5 anni fa di leucemia ( la madre) e infarto ( il padre) , quindi sarà il primo natale felice che passerà dopo anni...

L appuntamento fisso a natale sono i luna park ... Il più bello é quello di Montecarlo !

Poi le luminarie .... Da mentone a Nizza , delle luminarie belle da togliere il fiato ... Poi i mercatini di natale, i chioschetti che con 10 euro ti servono ostriche e champagne .... Un sogno . Sarà il secondo natale con claude ... Un anno esatto che stiamo assieme. Come potrei essere infelice ??

PietroUomoDiPietra

Per me il Natale significa semplicemente arrivo della tredicesima con cui alleggerire un po' la pressione dei conti da pagare e togliermi qualche (ragionevole) sfizio. E  una settimana di ferie in cui curare qualche hobby (soprattutto elettronica) in genere trascuratissimo per oggettiva mancanza di tempo. Magari con un moroso la cosa avrebbe un altro sapore... ma occorre prima trovarlo e, naturalmente, che duri almeno fino a Natale! ;)

Il Natale e' la festa più bella, si crea un atmosfera particolare in giro, e se poi a colorare il tutto ci si mette la neve tutto diventa ancora più speciale, da quando ero piccolo ad oggi il Natale lo passo con i parenti 3 giorni lunghi più di 20 persone a mangiare e giocare a tombola, sette mezzo, mercante in fiera, 31, zompa tutto giochi di carte ovviamente a soldi;)

PietroUomoDiPietra

Il Natale e' la festa più bella, si crea un atmosfera particolare in giro, e se poi a colorare il tutto ci si mette la neve tutto diventa ancora più speciale, da quando ero piccolo ad oggi il Natale lo passo con i parenti 3 giorni lunghi più di 20 persone a mangiare e giocare a tombola, sette mezzo, mercante in fiera, 31, zompa tutto giochi di carte ovviamente a soldi;)

 

Il Natale visto come una bisca mi sorprende un po' ma ci può anche stare! ;)

Passata l'infanzia e parte dell' adolescenza, in cui allestivo albero e presepe con impareggiabile buon gusto  :angel:  le festività mi danno più tristezza che altro, l'unica nota positiva, come ricorda sempre almadel,  è che dopo iniziano i SALDI!!! :love:

A me non dice nulla... non è come quando ero piccolo che l'idea era "è Natale.. ci sono i regali!!". 
Ora è solo una riunione noiosa in famiglia, si mangia tanto (a che pro??), i negozi sono chiusi.. una noia! 

Per me sono i giorni più inutili dell'anno. 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...