Jump to content

Gruppo/i Facebook Omofobi. Come agire?


Recommended Posts

Leggevo proprio ora in un gruppo di facebook queste parole:

 

PARMA: è caccia aperta per individuare la coppia di omosessuali, dopo la decisione del tribunale di bologna che ha concesso di adottare e creare problemi alla minore.

QUANDO LO STATO E' INCAPACE DI REAGIRE;
IL POPOLO DIVENTA STATO.
CHI E' MALATO NON PUO' ADOTTARE MINORI.

DIFFONDI IN RETE

 

----------

 

ora non voglio dilungarmi sul succo della questione o sul tema proposto (vi basti sapere che in Emilia Romagna hanno dato in affidamento una bambina a una coppia gay di Parma .

 

La mia domanda è :

1) è possibile che nel 2013, quasi 2014 ci siano gruppi tanto omofobi?

2) perché nessuno provvede a eliminare gruppi simili o a bannarli? Questa non è libertà di opinione, questa è pura discriminazione!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25249-gruppoi-facebook-omofobi-come-agire/
Share on other sites

Finchè rimane una cosa virtuale forse è meglio non dare visibilità a questi squilibrati che forse hanno bisogno di un nemico per sentirsi vivi, come certi gruppetti clerico-fascisti si ergono a rappresentanti delle famiglie (la maggior parte delle queli ignora la loro esistenza) questi si credono portavoce del popolo, niente di meno!

Purtroppo questi elementi stanno ovunque.

Pure in questo forum!!Come dice@Prefy al momento l'unica soluzione è non dare visibilità a questo gruppo.

Per risolvere il problema alla radice purtroppo ci vorranno anni..... finchè non ci saranno leggi decenti che possano tutelarci, i risultati saranno questi.

Non penso nessuno si esporrebbe tanto, non dovresti temere proprio nulla. Perché quelli sono solo grandi fanatici che incitano gli animi e poi non hanno il coraggio di sostenere le loro idee (perché non sono vere idee, ma spazzatura).

 

Di certo non ci saranno incendi. L'unica cosa che può espandersi, in questi casi, è l'ignoranza.

I gruppi omofobi vanno segnalati e basta. Non si deve interagire e non si deve pubblicizzarli perché lo fanno appunto per avere visibilità. Ma soprattutto non ci si deve rodere il fegato arrabbiandosi o subirne conseguenze di alcun tipo (tipo avere paura di questi leoni da tastiera)

Il problema è che per i gay e trans non esiste alcuna tutela giuridica a differenza di altre minoranze discriminate

Non conosco questo gruppo facebook e non voglio conoscerlo ma suppongo che almeno agiscano in anonimato, c'è chi invece ci mette la faccia in una trasmissione in diretta Mediaset  ad offendere pesantemente le persone transessuali dicendo che sono anormali che devono chiudersi in campi di concentramento, questa persona http://img850.imageshack.us/img850/7580/vdgw.png a Forum: http://www.video.mediaset.it/video/forum/full/418947/mercoledi-6-novembre-canale-5.html

e seppur contestata da altri del pubblico, continua ad apparire tranquillamente in veste di opinionista nella trasmissione come nulla fosse, credete che se avesse detto simili cose all'indirizzo di ebrei o neri avrebbe ricevuto uguale trattamento?

Edited by prefy

Di quello che succede su facebook poco mi interesso...

Un tempo segnalavo qualche gruppo, ma giusto perché qualche ragazzo gay l'aveva pubblicizzato chiedendo di segnalarlo, non rendendo si conto che ciò che stava facendo era semplicemente aumentare la popolarità di un gruppo e far si che gli si scaglino contro.

Alla fine è proprio questo quello che desidera...

 

Io non faccio nulla, non sono minimamente impaurito di ciò che scrivono queste due, tre persone che impiegano così il loro tempo...

Vogliono scriverlo? Problemi loro.

 

L'importante è che da due cavolate, magari fatte anche per scherzo, non si passi ai gesti.

il punto non è tanto ignorare questi gruppi e queste persone, a me non mi scalfiscono proprio.

 

Più che altro Facebook come altri social networks  sono potentissimi strumenti di sensibilizzazione o di trasferimento di informazione, se così vogliamo dire.

Un mio messaggio viene letto da un migliaio di persone che può potenzialmente farlo leggere ad altre 1000 persone e così via.

E STATISTICAMENTE qualcuno si potrebbe far influenzare benissimo dalle mie parole.

Quindi se sono contro un messaggio X, o cerco di estirparlo o promulgo il messaggio opposto, ma questa tecnica se vogliamo è meno efficace (il messaggio precedente continua potenzialmente ad espandersi).

 

Eliminare un messaggio di questo genere credo che sia più utile che altro, perché un CONFRONTO tra le parti non è possibile.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...