Diabolik Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 ma bagnavo i fiori dei miei parenti morti...mama mé.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radhamantis Posted February 22, 2011 Share Posted February 22, 2011 ehi sei tu che volevi sapere che significa.. :) poi ti ho detto di prenderlo con le pinze.. mica era un rimprovero il mio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 ho fatto un sogno strano, spero che riusciate a interpretarlo. Ho sognato di incontrare la mia vecchia professoressa di matematica e di portarla a casa mia, ho sognato ancora il cane libero e bagnato che usciva dal giardino. L'ultima parte del sogno riguardava un piccolo serpente che avevo trovato in giardino , che ho portato in casa e con cui ho giocato per un po' facendolo andare sotto il tappeto, poi ho iniziato ad uitilizzarlo come segna libro, poi ho deciso di gettarlo dalla finestra. Quando lo faccio, sento un tonfo come un rumore metallico , e vedo che c'erano dei terrazzi sotto, e ho paura che sia caduto in uno dei due terrazzi dei vicini e che potrebbe essere vivo e possa far del male, lo cerco con lo sguardo cercando il suo cadavere. o.o fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radhamantis Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 Parrebbe la trasposizione di uno stato di incostanza e di difficoltà di adattamento al cambiamento. Così, a primo avviso potresti essere in uno stato di pressione psicologica per delle situazioni che sono durate anche troppo e che se volessi potrebbero cambiare, ma è il cambiamento a farti paura. Il disordine che ne conseguirebbe dopo e la preoccupazione di non poter gestire la cosa nè ci sei nè chi sei stato.. Ovviamente così su due piedi ripeto, non c'è niente di certo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Grazie per l'interpretazione, ora scatta un altro osgno osceno Prendo un arancia che so avere un verme, la taglio, e vedo che la metà che ospita il verme è segnata da un buco che sembra una bruciatura di sigaretta, profondo e sottile, perfetto. So che c'è il verme, ma devo farmi una spremuta, allora chiamo mia madre per togliermelo, ma non viene nessuno, e inizio ad avvicinarmi allo spremi agrumi per spremere, con disgusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele94 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Ultimamente riesco a ricordare tutto quello che sogno la notte... e non sono bei sogni Poi mi capita di credere di aver già fatto un sogno, mentre invece è la prima volta xD Mistero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wax Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Grazie per l'interpretazione, ora scatta un altro osgno osceno Prendo un arancia che so avere un verme, la taglio, e vedo che la metà che ospita il verme è segnata da un buco che sembra una bruciatura di sigaretta, profondo e sottile, perfetto. So che c'è il verme, ma devo farmi una spremuta, allora chiamo mia madre per togliermelo, ma non viene nessuno, e inizio ad avvicinarmi allo spremi agrumi per spremere, con disgusto. ma tra vermi e serpenti sogni sempre animali striscianti nascosti e potenzialmente pericolosi... =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Beh, il verme non è pericoloso...fa schifo. E' legato ad un senso di invasione-corruzione In collegamento al cibo, deve far riflettere su ciò che stiamo "mandando giù" nel nostro vissuto, soprattutto se - come nel caso dell'arancia - si ha a che fare con la capacità di spremere il succo della vita ( non solo essere capaci di agire, ma anche di assaporare-godere il buono che ci riserva ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Premettendo che mi fido. XD Io non riesco ad assaporare il succo della vita per qualcosa che mi fa schifo? oppure è necessario che ingoi tutto per assaporare la vita? Seconda domanda, il fatto che voglia chiedere aiuto ad una figura materna che significato ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Beh direi che sia contaminata solo metà arancia, ma ci sia la precisa consapevolezza che non ci si possa limitare a bere la metà sana, si tratta di togliere il verme e dopo spremere l’intera arancia. D’altronde i frutti sferici partecipano alla simbologia del cerchio, al senso di completezza. Quindi devi ingoiare tutto, ma non spremere il verme che guasterebbe il gusto di tutto il succo. La richiesta d’aiuto alla madre evidenzia un bisogno di protezione, una capacità di saper ricevere e dare protezione, calore…riecheggia tante situazioni in cui da bambini potevamo contare sul fatto di poter chiamare la mamma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Curiosità: sapreste darmi in linea generale che cosa potrebbe rappresentare la figura ricorrente degli incubi della mia infanzia? Si trattava di un mostro aggressivo senza motivazione ma per sua natura intrinseca come un animale selvaggio. Un animale (o più) a quattro zampe della quale la mia attenzione si concentra su la bocca irta di denti e sugli occhi assetati di sangue. Tutta la sua funzione era inseguirmi incessantemente e cercare di uccidermi a morsi. Età 5-10 anni circa, ricorrente nella stragrande maggioranza degli incubi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Tutta l'infanzia è pervasa da incubi similari, la cui vividezza non trova poi riscontro negli incubi adulti, che sono in un certo senso più sotto controllo. Il fatto che il mostro avesse 4 zampe indica un possibile "porsi in alternativa" rispetto alla maturazione graduale dell'io, tipica dell'infanzia: si tratta in sostanza della rappresentazione della fatica di "mettere insieme" l'io cosciente a partire dall'inconscio, cui il mostro sembra appartenere. Il sogno mette in guardia il bambino dal pericolo di "abbandonarsi" all'inconscio (il mostro) nel momento in cui si sta formando il primo fragile nucleo della propria coscienza umana: l'inconscio può divorare questo primo nucleo di consapevolezza, che deve essere quindi strenuamente difeso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brown424 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 E' tutto il giorno che m'interrogo sul senso del sogno che ho fatto stanotte : mi ero appena svegliato e e mentre stavo rifacendo il letto, spostando leggermente il cuscino mi sono reso conto del fatto che ci fosse sotto una vespa, che si era appostata dalla sera prima..Ho aperto dunque la finestra con cautela e la finestra e temendo che mi pungesse sono scappato uscendo proprio dalla finestra (mah :)...) e facendo il giro del giardino sono risalito entrando in soggiorno dall'ingresso principale. Lì ho trovato i miei genitori e le mie sorelle davanti alla televisione, devo aver detto loro qualcosa ma ora mi sfugge ... Dopodiché sono nuovamente risceso nella mia stanza per vedere se la vespa se n'era andata, e invece come ho aperto la porta è immediatamente uscita da sotto il cuscino e cominciava a venire verso di me . Così ho chiuso immediatamente la porta, ma è comunque riuscita a passare in mezzo pur essendo chiusa (non mi chiedete come ha fatto :)), e mi ha inseguito mentre risalivo di nuovo al piano di sopra, in quel momento mi sono svegliato.... Ho sempre avuto paura delle vespe, perchè da bambino una mi aveva punto alla palpebra destra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Vado via per un paio di giorni, e lascio il sogno di stanotte a chi lo voglia interpretare. Sono qui a casa mia, quando bussano al citofono: apro leggermente la porta ma non vedo bene chi sia, sembra un ragazzino che non conosco, forse uno zingaro (abito al piano terra, quindi se apro la porta di casa vedo anche fuori dal portone del condominio). Rispondo al citofono, e chiedo che vuole. È un mendicante che cerca spiccioli, allora gli dico che non ne ho e non apro. Purtroppo il ragazzino bussa anche a qualcun altro, e questi gli aprono. Guardo dallo spioncino cosa fa, e vedo che quello, per ripicca, ha cercato di rompere a botte il campanello di casa. Non so se ci sia riuscito, ma comunque riferisco tutta la cosa al coinquilino che ne frattempo è venuto a vedere che succede. Notare che il coinquilino non somiglia affatto a quello reale, un ragazzo pallido, piuttosto corpulento e con lunghi capelli neri, anzi, ne è un'opposto speculare. Magro, poco più alto di me, abbronzato, capelli castani corti. Lui mi dice qualcosa tipo "ci penso io", e si apposta allo spioncino con una bomboletta di lacca per capelli. Appena vede il ragazzino passare di nuovo davanti alla porta, la spalanca e gli spruzza la lacca negli occhi, a lui e a un ragazzino più piccolo che lo accompagnava e di cui prima non ci siamo accorti. A quel punto i due se ne vanno, noi richiudiamo la porta pensando di avergli dato una lezione. Invece i due tornano, questa volta armati anche loro di lacca, e danno il via ad un'autentica guerra con le bombolette. Io e il coinquilino abbiamo tutto il tempo la meglio, loro non ci colpscono mai, ma ciò nonostante i ragazzini non si arredono. A un certo punto interviene anche mio padre, che è nel giardino di casa, minacciando i ragazzini con quella che è una, nelle sue parole terribile, bomboletta di svitol (XD). Solo che quando poi arriva il momento di usarla si rivela assai poco efficace, fa solo uno spruzzetto che non arriva fino agli occhi dell'altro. La guerra prosegue, e il ragazzino più piccolo si rivela particolarmente pestifero e testardo. Ne ha prese tante ma ancora sta lì, finché i due non esauriscono le bombolette. A quel punto riesco a disarmare il ragazzino più piccolo e distruggo la bomboletta schiacciandola fra le dita. Il sogno prosegue, ma è come se fosse un sogno diverso da lì in poi. Siamo a mare, mi pare che ci siano anche i due ragazzini di prima, ma ora si sono calmati. Siamo sugli scogli, per metà immersi nell'acqua. A quel punto mi ricordo che ho ancora il cellulare nela tasca del costume, e in effetti dato che sono bagnato fino alla vita, deve essersi bagnato anche lui. Dunque devo subito uscire dall'acqua se voglio salvarlo in tempo, ma nel frattempo la marea si è alzata e se voglio tornare a riva devo nuotare, il che vorrebbe dire che il cellulare si romperebbe definitivamente. In più faccio un sogno ricorrente... sono nel giardino di una grande villa, che non è la mia ed esso è tutto suddiviso come in "gabbie" da altissime recinzioni. Io sono costretto a muovermi camminando sulla cime delle recinzioni oppure arrampicato ad esse, per entrarne od uscirne, perché scendere atterra vorrebbe dire essere aggredito da terribili cani da guardia. Non c'è che dire, attività onirica considerevole XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 11, 2011 Share Posted March 11, 2011 Grazie dell'interpretazione Conrad Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 (edited) io a 5-6 anni ho sognato per molti mesi che la lavatrice mi rincorreva perché voleva mangiarmi e torcermi. L'ambientazione era per lo più il giardino di casa, e ricordo ancora bene le parole e alcuni suoni, a volte rumori percussivi, decisamente vividi. Cominciai a fare questi incubi quando una signora che aveva tutti i muri del bagno rotti mi disse che era stata la lavatrice Edited March 12, 2011 by debussy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agentX Posted March 13, 2011 Share Posted March 13, 2011 Certe volte benissimo, altre un po' meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Se qualcuno, desidera che gli interpreti un sogno può scrivermi un MP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Potresti metter su un servizio a pagamento, sai? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 Cioé,stanotte ho fatto un sogno strano,simile a quello fatto due notti fa... Praticamente ho sognato che passavo davanti ad una casa e c'era un cane lupo inferocito che continuava ad abbaiare..la ringhiera era bassa ma volendo riusciva benissimo ad uscire da un'altra parte della casa.Io ho cercato di svignarmela e quando ero un po' più lontano da quella casa,ho visto che il cane lupo era riuscito ad uscire e ha iniziato a correre verso di me..io ho iniziato a scappare,correvo fortissimo,scavalcavo con facilità cancelli e siepi e sono andato verso un bosco.Poi non so che fine abbia fatto il cane lupo. Due notti fa invece ho sognato che ero al cimitero con i bambini della colonia estiva per la quale lavoro..so che fuori dal cimitero,sulla panchina,c'era una mia collega di lavoro;vado a controllare che ci sia ancora e la vedo che indossa una maschera di un mostro e inizia a correre verso di me.Io inizio ad urlare come un pazzo per il cimitero e scappo,ma corro velocissimo..tutti i bambini che urlano (anche loro si trovavano all'interno del cimitero).Ho raccontato tutto alla direttrice la quale si é arrabbiata molto con la mia collega e per punizione ha organizzato un ballo in maschera con maschere che facevano paura e la mia collega doveva ballare con loro...bah,che sogno strano.. La cosa comunque ricorrente é io che scappo,ma a gambe levate.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wicked Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Ed ecco il mio nuovo macabro sogno fresco di cuscino!! Allora sono in pineta con due mie amiche (una la mia migliore amica, l'altra molto amica comunque, tra l'altro sono le uniche con cui ho fatto CO) passeggiamo quando incontriamo un pastore con una cinquantina di pecore belanti che vanno qua e là. Tutto apposto, cambio scena, rivado nello stesso posto con due miei amici. Quando passiamo per lo stesso tratto dove c'erano le pecore le vedo tutte distese. Faccio notare ai miei amici che stanno dormendo ma uno di loro mi indica il pastore che sta girando il collo alle pecore una per una. Ci rimango male. Cambio scena, devo incontrare due altre mie amiche(parolona grossa perché ormai non le vedo da molto) nella via di casa mia per poi andare a correre nella pineta. Quando le incontro sono in compagnia di un'altra "ragazza" vestita da odalisca e con barba e baffi (seriously WTF??). Andiamo in pineta di nuovo e troviamo il tratto delle pecore coperto di sangue, le pecore decapitate, alcune scuoiate e sviscerate e il pastore sempre all'opera. Faccio per andarmene via ma tutto diventa più lento, più pesante, mi muovo quasi a rallentatore e poi vomito non sopportando la vista delle carcasse. E questo magnifico sogno finisce così Ora la mia ipotesi è questa: è un sogno che indica la qualità delle mie amicizie. Le pecore vive le incontro infatti con persone che mi sono molto care, vicine e che frequento spesso (forse non è dettaglio da poco che con loro abbia fatto CO)... La seconda scena credo che indichi una situazione di stallo, anche con quei due amici sono molto legato, ma forse vedo qualcosa come non è in realtà, oppure mi accontento di una menzogna/illusione/credenza perché la trovo più piacevole rispetto alla realtà (pecore addormentate rispetto a morte) La terza credo si riferisca al fatto che si tratta di amicizie morte.. Non mi spiego comunque l'odalisca!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 avrei bisogno di un consulto se vi va, racconto brevemente un sogno ricorrente stupido ma in realtà sono serio. Vivendo in campagna, nel terreno ho un'oca che ha il carattere abbastanza agguerrito: insomma quando entro per dar da mangiare al cane devo sempre guardarmi le spalle sennò questa mi pungica di soppiatto (finora non è successo perché anche da piccolo avevo questi animali e ci sono già cascato) Adesso vorrei sapere perché spesso di notte sogno di affrontarla, anche stanotte l'ho sognata. sogno che entro nel terreno e che lei mi si avvicina, ci scrutiamo e poi se attacca io le sferro un calcio (questa è la procedura) che cosa mi rappresenta? o è soltanto un caso dato che la vedo tutti i giorni, e di notte rielaboro ciò che ho visto di giorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted April 16, 2011 Share Posted April 16, 2011 Mi sa che non c'é più nessuno che ci interpreta i sogni :-( Io volevo sapere cosa significava sognare gatti,visto che ultimamente li sogno spesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted April 27, 2011 Share Posted April 27, 2011 a distanza di una notte ho fatto 2 sogni particolari.. il primo che non ricordo molto bene, ma avevo una maglia che ho da molto tutta strappata. non ricordo molto bene le dinamiche però... il secondo fatto sta notte che mi ha lasciato proprio un po di tristezza. ero nella vecchia casa di un ex, e sono a cena con una donna che viveva con lui (pure nella realtà) e la figlia di questa che lui ha sempre reputato bella e che si sarebbe fatto volentieri in passato. Non so per quale assurdo motivo c'erano le patate nella bottiglia dello champagne, così cerco di toglierle ma rovescio tutto e lei mi dice "*bestemmia* ecco sei un coglione, ha fatto proprio bene a mollarti". quindi nel sogno, tutto triste e con le lacrime a fior di pelle, pulisco tutto e chiedo scusa. E infine mi sveglio. la cosa assurda è che io sono sempre stato educatissimo con questa persona, e oltre a quello che mi ha detto mi ha scossso il modo in cui mi ha trattato. qualcuno sa come interpretarmi i 2 sogni? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted April 29, 2011 Share Posted April 29, 2011 Oddei ! altri sognatori lucidi !!! ma è dilagante ormai ! Eccone un altro Anche se è un po' di tempo che non mi capita più. La volta più eclatante ho anche fatto un gran numero di falsi risvegli in modo ricorsivo. Adesso quando sento di stare sognando e voglio svegliarmi cerco di rimanere più calmo piuttosto che sforzarmi di muovere una parte del corpo ostinatamente. Di solito da buoni risultati e mi risveglio senza la sensazione di rimanere paralizzato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Salve a tutti! Questa notte ho fatto un sogno un po' strano che mi ha lasciato un po' perplesso. Vorrei sapere cosa ne pensate. Ero assieme ad un gruppo di ragazzi che non conoscevo affatto e, se devo essere sincero, di cui non ricordo nemmeno i volti. Eravamo in un paesino e giravamo per le vie del centro storico; questo paesino era molto grazioso, palazzi medioevali e tanti piccoli negozi d'antiquariato. Era una bella giornata ma ad un certo punto cala una nebbia fittissima, tutto diventa scuro; mi giro e vedo un luna park. Di questo luna park noto soprattutto un'enorme giostra, poco illuminata e anche un po' nascosta dalla nebbia. Su di essa ci moltissime persone, tutti che sembrano divertirsi. Propongo a questi ragazzi di farci un giro, così ci avviciniamo e facciamo i biglietti. Subito dopo mi accorgo che la giostra inizia a girare fortissimo. Le persone sulla giostra iniziano a stare male, gridano aiuto, ed io le guardo sconvolto. Ad un certo punto vedo una ragazza bionda gridare più di tutti e che si sente male. Questa ragazza l'avevo già notata in precedenza: era bellissima e sembrava divertirsi più degli altri. Nonostante le loro grida la giostra non si ferma, e dico a questi ragazzi che mi accompagnano di far qualcosa: sfortunatamente loro se ne stanno seduti su una panchina completamente indifferenti. Alla fine loro decidono di andarsene ed io fuggo da solo nelle viette del paesino spaventato e pervaso da un senso di colpa atroce. Secondo voi che significa? Hinzelmann, mi aiuteresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Ci vedrei il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Questo gruppo di amici sconosciuti e questo centro storico che sa di antico, mi pare rappresentino il tuo passato, il conosciuto rispetto all'incognita del futuro. Non un fatto specifico ma tutto ciò che è consueto, consuetudine. Diciamo che la grazia del passato rappresenta la sua capacità di rassicurarci rispetto all'ansia di controllare fatti nuovi, sconosciuti ; al contempo però il futuro contiene delle possibilità concrete ( la giostra ). Sei attratto da una giostra ( compri il biglietto ) su cui non sali, aspetti perchè vuoi prima vedere come funziona. Quindi siamo in una fase di passaggio: hai il biglietto, ma non sei ancora "salito sulla giostra". Ma la ragazza più bella colei che più si diverte e si lascia andare è anche colei che si espone al rischio che il sogno diventi un incubo ( non riuscire a scendere ) Ciò che vedi corrisponde al tuo timore di lasciarti andare o farti coinvolgere-aderire ad una situazione che temi di non poter controllare. La cosa non riguarda i tuoi amici, quindi è un problema personale, solo tuo e chiedere a loro di fare qualcosa per certi versi pare interpretabile come un regresso infantile, rispetto al te stesso di oggi, che ti fa sentire impotente ed in colpa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted June 2, 2011 Share Posted June 2, 2011 Ho sognato di camminare a piedi scalzi e di vergognarmene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackBolt88 Posted June 2, 2011 Share Posted June 2, 2011 Io di fare colazione, ma la tazza era piena di denti anzichè di latte... Ho fatto questo sogno 2 anni fa e non riesco a togliermelo dalla testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted June 2, 2011 Share Posted June 2, 2011 io normalmente i sogni non li ricordo, o magari li ricordo ma non nei particolari, e nel tempo mi dimentico completamente... Quando ero piccolo se facevo sogni intensi, sicuro al 100% che erano incubi Solo un sogno mi ricordo che è stato bellissimo e decisamente sconvolgente anche da sveglio, in pratica ho sognato di essere insieme (ed innamoratissimo per giunta ) del protagonista (il puttaniere) di queer as folk USA , presumo che la scelta del personaggio fosse più o meno casuale e legato al fatto che in quel periodo gurdavo quel programma. In ogni caso sembrava tutto realissimo, quando mi sono svegliato ci sono stato malissimo perchè ho compreso che era un sogno ed era finito, per tutto il giorno e anche il giorno dopo son stato male al solo pensiero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts