Jump to content

I suoi genitori e la vacanza con lui

Recommended Posts

Non vedo il motivo della richiesta formale da parte tua ai suoi genitori.

C'e legge divina.

Chiedere facilita' stabilita' rapporto lungo termine (legge trasparenza, onesta e verita).

Portare il ragazzo senza chiedere rischia di facilitare rottura da un punto di vista Divino (se uno crede a queste cose).

Sapere Divino. Legge dei 'coeli'. 

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Dreamer_93

13

• Lor24

7

• faby91

6

• Rookie92

6

Andrea,

il viaggio l'hai già regalato, lui è maggiorenne e ha i soldi suoi (mance di natale, lavoro, altri cash vari da parte) per cui cosa chiedi a fare il permesso ai genitori.. se ti dicono di no cosa fai lasci andare a puttane la prenotazione? (beh, puoi sempre far subentrare qualcun altro effettivamente..). Non mi sembra molto sensata come cosa.

Trovo più sensato che sia lui a dire "vado a capodanno a..... con Andrea, il viaggio è già stato pagato" e che lui ti inviti a casa per un pranzo/cena/merenda quando i suoi sono a casa dal lavoro (il riposo settimanale è obbligatorio per legge) in modo che te li presenta..

Il punto è che gli ex del mio ragazzo non erano il massimo in termini di affidabilità ecc.. per cui ho il sospetto che fare le cose senza avere il loro permesso li spaventi o li metta ancora più in dubbio.

Qui bisognerebbe capire in quale misura i suoi genitori siano al corrente

di questa inaffidabilità e quanto li abbia turbati o li abbia invece sollevati,

soprattutto se consideriamo il fatto che lui si sarebbe dichiarato bisex ( il

ché autorizza un genitore a sperare sia una fase che si concluderà con 

una "brava ragazza etero" e non con un bravo ragazzo frocio )

Ed in quale misura sia invece un desiderio suo: dimostrare ai miei che posso

trovare un bravo ragazzo gay, ineccepibile ( tu lo hai presentato ai tuoi? )

Ad ogni modo quale che sia....l'incontro deve essere dal vivo, altrimenti si

scade nel grottesco e deve nascere da una sua iniziativa per le stesse ragioni

( siete due ragazzi, non un ragazzo ed una ragazza...)

Non è necessario che questo incontro sia unico: vengo-mi presento-vi chiedo

e mi tolgo la rogna e l'imbarazzo....potrebbe esserci un primo incontro e secondo

me sarebbe bene fosse procurato dal tuo ragazzo:

Mamma vorrei farvi conoscere il mio ragazzo, lo invitiamo Domenica a casa?

Poi eventualmente mentre lui si assenta gli dici sta cosa o se per qualsivoglia motivo

non ci riuscissi potresti telefonare, visto che vi siete conosciuti

Amico speciale ahahah
Comunque sì, parlare con la mamma sembra essere una soluzione, dal momento che lei non potrà dire di no :D
Però anch'io penso che se ti invitasse il tuo ragazzo a casa dicendolo alla mamma sarebbe decisamente meglio. Solo che manca il tempo per conoscersi e agire come vuole fare Dreamer mi sembra una scelta obbligata ;)

mamma puó venire il mio AMICO SPECIALE a cena?

Sì esatto, ne parlavo giusto oggi in questi termini con lui XD

A parte gli scherzi, per ora la soluzione più ottimale è:

- contattare lei (sono costretto a usare la mail perché sua mamma è impedita con il telefono) chiedendole di vedersi uno di questi giorni (questo sabato sarebbe perfetto). Nella stessa mail già accenno alla vacanza ma che i dettagli della stessa volevo affrontarli insieme alla famiglia.

- vedere la famiglia a casa sua, con lui PRESENTE (ho bisogno di un po' di sostegno XD)

In questa ottica il mio lui saprebbe della vacanza, ma solo DOPO aver scritto la mail. In questo modo lascio loro il tempo di riflettere su tutto ciò ma allo stesso tempo mi assicuro che il mio lui sappia della "sorpresa" prima dell'incontro fatidico.

In termini pratici, io in versione ufficiale direi della vacanza il 29 sera (mesiversario) e il 29 notte o il 30 mattina lui direbbe tutto alla famiglia (che ovviamente già saprebbe della sorpresa). Il 30 pomeriggio vedrei la famiglia.

E magari la sera li porto tutti a ballare in una disco gaia (ok no questa cosa no).

Io li vedrei il 30 Novembre, ma si va via a Capodanno.

2 di picche non lo faranno perché a detta del mio ragazzo non lo direbbero mai. Tutto questo discorso inoltre nasce proprio dal fatto che un confronto con loro sia più che possibile!

Io? La donna? MAI!

PietroUomoDiPietra

Bho... io, se non mi chiedono niente, non dico niente... sta al tuo ragazzo dire che a capodanno se ne va in giro con un amico (o qualcosa di più). Se poi a questo punto i genitori chiedono di sapere chi è o che faccia ha ti fai vivo, altrimenti vi fate la vostra vacanza e amen...

Per come la vedo io coinvolgere i genitori prima di aver fatto ALMENO uno-due anni filati di relazione lo ritengo piuttosto prematuro. I genitori si coinvolgono (secondo me) solo quando ormai è evidente che ci si trova in una relazione stabile e destinata a rimanere tale a lungo (magari con la prospettiva di sfociare in una convivenza).

sta al tuo ragazzo dire che a capodanno se ne va in giro con un amico (o qualcosa di più)

Loro sanno che ci frequentiamo/stiamo insieme/dillo come vuoi.

La seconda alternativa era appunto che lui dicesse ai suoi di Capodanno e che sabato li avrei visti per parlarne meglio (e quindi per conoscerli).

PietroUomoDiPietra

Loro sanno che ci frequentiamo/stiamo insieme/dillo come vuoi.

La seconda alternativa era appunto che lui dicesse ai suoi di Capodanno e che sabato li avrei visti per parlarne meglio (e quindi per conoscerli).

A questo punto però vien da chiederti: perché è così importante PER TE conoscere i suoi genitori ORA? Dopotutto andate a farvi una vacanza, mica andate a sposarvi, no? >:-)

Inoltre ai genitori interessa solo che il figlio sia felice... 
Mi sembra un po' troppo andare a presentarsi per rassicurarli di un qualcosa che in realtà dovrebbe fare il loro figlio ;) 
Non so se mi spiego. 

Con i vari ex.. facile dire che erano stronzi e quindi malvisti dai genitori visto che non stanno più con il loro figlio. 

Perchè

1) è una delle poche occasioni buone che cadono a pennello per poterli conoscere.

2) ho il presentimento che se agissi senza contattarli in precedenza si potrebbero sentire esclusi da tutto questo, cosa che io non vorrei assolutamente, perché il mio obiettivo è creare quel sano rapporto che non penso ci sia mai stato prima.

Insomma sarebbe il "la" che mi permetterebbe di entrare a pieno titolo nella vita del mio ragazzo.

Allo stesso modo, prima della partenza, probabilmente lo porterò dalle mie parti, a Reggio, a conoscere i miei. Ma quella sarà molto più pollege :D

Si, ma il "la" suonerebbe meglio se fosse il tuo ragazzo a dirti: "Vieni a cena dai miei genitori così te li faccio conoscere? pure loro sono d'accordo"..

Da quanto state insieme?
Cioè.. qui mi pare di leggere che sei tu che premi per conoscerli, che premi di avere una vita esclusiva con il tuo ragazzo, come se fossi tu a decidere alcune cose che forse sono più compito suo che tuo. Ok che il tuo ragazzo è d'accordo e per i suoi ipoteticamente non ci sarebbero problemi (in quanto non lo sanno ancora) ma in una relazione.. è così importante già fare le cene di famiglia? 

Questo è il mio modesto parere :) 

Quando scesi in Calabria dalla famiglia del mio ragazzo, fu dopo due anni che stavamo insieme (anche se la madre mi aveva già conosciuto un paio di volte a Pisa).. e fu il mio ragazzo insieme a sua madre a chiedermi di scendere per una settimana. 

Edited by yalen86
PietroUomoDiPietra

Ok però, visto che, se non ho capito male, non arrivate a quarant'anni in due, prendetevela un po' più spensieratamente... Preoccupatevi di più di consolidare il vostro rapporto visto che non vi vedete molto e poi, quando il tutto avrà gambe un po' più solide e collaudate, provvederete a ufficializzare quanto c'è da ufficializzare. Per il momento... godetevi i momenti! :-)

Secondo me si sta ragioneggiando troppo e male.

Ti consiglio la tua seconda opzione: lui accenna la cosa a casa, ne parla, e qualche giorno dopo ti fai un giro a casa sua per conoscere i suoi.

Senza bugie, senza formalismi, senza finte sorprese, senza farla lunga e strana.

Sarebbe la cosa più naturale del mondo, inoltre la verità è così bella da generare sempre reazioni autentiche e non finte e programmate.

Da quel che scrivi in questo ed altri post credo tu sia un po' il riferimento della coppia, e lui più che altro ti segua.. ma insomma.. bada poco ai suoi due anni in meno, considera il tuo presentarti ai suoi alla pari del suo presentarsi ai tuoi e vivi con la leggerezza e l'intelligenza che ti contraddistinguono quella che sarà sicuramente una bella tappa per voi due.

Magari lasciando perdere le obbrobriose e-mail alla suocera, eh? :D

Auguri e saluti

Fe

Edited by Fe92

Per chi volesse sapere come sta proseguendo la cosa : sua madre ha risposto alla mail che le ho mandato, in modo abbastanza sereno devo dire!

Insomma, sabato vado a casa loro, mi presento con dei pasticcini/biscotti all'ora del Tè e parleremo per una buona oretta :D tutti e 4 insieme :)

Eccomi! Scusate ma tra sabato e oggi non ho avuto modo di connettermi quindi vi rispondo ora.

Alla fine ho fatto come avevo previsto: ho portato delle praline di cioccolato che avevo fatto io il giorno prima, insieme a dei biscotti che ho comprato perché appunto era il momento del tè.

L'atmosfera subito era un po' pungente, poi però grazie anche a quelle praline e argomenti leggeri ci siamo rilassati un po' tutti quanti ;)

Posso dire tutto sommato che sia andata bene, e per il viaggio l'hanno presa bene devo dire! Non potevo essere più soddisfatto di così.

Le cose sono andate un po' peggio invece quando sono tornato a casa, perché ciò che volevo ieri sera e oggi non sono riuscito a farlo. Magari aprirò un topic a riguardo.

Grazie a tutti per il supporto ;)
Poi magari continuerò gli aggiornamenti sulla vacanza.

Baci,

Andrea.