Jump to content

Aiuto! Sono troppo magro!


Recommended Posts

Io ho il problema opposto, sto cercando di combattere la profonda invidia che mi sta attanagliando.

 

Comunque, bando agli scherzi... Hai parlato con una nutrizionista/dietologa? Hai fatto esami approfonditi per la tiroide? Che tipo di esercizi fai in palestra, cardio o forza?

In famiglia dalla parte di mio papà hanno tutti problemi con la tiroide (infatti sono bassi e molto robusti) , mentre io e mio papà siamo le pecore nere :) Non ho parlato con un nutrizionista, perché secondo mia madre ingrasserò col tempo e non devo cambiare la mia natur ( ed è la prima che dice che i gay sono contro natura -.-).

Vado da poco in palestra, quindi, tralasciando il fatto che non un esperto in materia, faccio esercizi basilari (anche se facevo kick box )

Non son mai stato così "secco"...cioè, anch'io pesavo 58 kg, ma sono alto 1.70 e qualcosa...

sono ingrassato quando facevo aikido. Però anche la kick dovrebbe funzionare...insomma, a meno che tu non abbia qualche malattia da malassorbimento (o non sia ipertiroideo) l'idea secondo me è quella di fare un'attività fisica che ti richieda molta energia, tipo arti marziali...a quel punto inizierai a magnare di più per evitare di svenire sul tatami.

A volte si è così di costituzione c'è poco da fare.

Ma se decidi di "ingrassare" ti aspetta un cambio di dieta drastico, nel senso che dovrai mangiare moooolto di piu aldila dell attivitá sportiva. In questo caso affidati ad un nutrizionista anche se al posto tuo (diciamo che ho lo stesso problema) ho deciso che mi tengo la magrezza visto che cmq non ha risvolti negativi sulla salute in generale.

  • 2 weeks later...

sei giovane, la tua magrezza è normale se non hai disturbi alimentari tipo anoressia in cui tu rifiuti il cibo.

 

se mangi normalmente io ti direi che la cosa migliore è che accetti il tuo corpo come è. puoi fare un po' di sport tipo nuoto o jogging o qualcos'altro, non però con l'obiettivo di aumentare di peso ma di fare del movimento.

 

invecchiando aumenterai di sicuro un po' di peso.

comunque solitamente essere magri (non dico anoressici) è esteticamente preferibile, guardate come è migliorato Fabio Fazio da quando è dimagrito, tra l'altro il suo percorso è stato inverso: cicciotello da più giovane e magrozzo con l'avanzare dell' età

@prefy

 

i magri che vorrebbero essere più corpulenti vorrebbero avere dei kg in più in massa muscolare e non in ciccia e questo credo sia ancora più difficile da realizzare per loro che aumentare il peso con ciccia. se aumentano il peso con ciccia finiscono che mettono la ciccia in modo non uniforme su tutto il corpo, ma ad esempio la mettono sulla pancia che peggiora solo le cose.

@freemysoul ho avuto lo stesso tipo di problema, faccio attività agonistica, da sempre sono stato sottopeso (185 cm di altezza x 68 kg), quando la situazione è peggiorata qualche mese fa ho chiesto un riscontro ad una nutrizionista che mi ha riempito di pesce, verdure e frutta. In quasi 3 mesi sono arrivato a 71 kg (da 66 che ero a settembre) e senza pancetta :P , non affidarti alle diete chiedi aiuto ad uno specialista !

 

 

 

Sent from my iPhone with Tap-a-Talk

Ti capisco. Io sono gravemente sottopeso, non arrivo neanche a 50 kg (l'ultima volta pesavo 48kg) e sono di altezza media (qualcosa come 1,75) Però la mia è una situazione diversa, perché non riesco ad alimentarmi in modo molto autonomo e spesso devo farmi flebo. è un disagio continuo, lo so. Io vado dal dietologo, e lui solo può dirti cosa fare, in base al tuo fisico e alla tua costituzione, ovviamente dopo che ti sei accertato di non avere problemi medici...

Edited by Shtiler_
  • 4 weeks later...

Parto dal fatto che sono alto 1,85 m e peso 58/59 kg, ho cercato in tutti i modi di ingrassare: vi giuro mangio di tutto e tanto, ma non prendo neanche un kilo. Faccio palestra da poco, cosa mi consigliate?

io sono alto come te ma peso 9 kg in più... e anch'io sto cercando di mettere peso ahahahah

Sono 1.87 e sono arrivato a pesare 61kg nel 2006-2007. Sembravo un deportato nei campi di concentramento!

 

Ho chiesto al mio medico di base e mi ha dato delle compresse per l'appetito e hanno funzionato! Costavano un botto però, mi venivano di quegli attacchi di fame che avrei mangiato pure le crocchette del cane ahahahaha

Sono arrivato a pesare 74kg facendo poi palestra, ora oscillo tra i 69 e i 70kg

 

L'esercizio fisico mi mette fame e prendo sempre un po' di kg, se smetto palestra col lavoro sedentario che faccio dimagrisco perchè ho poca fame (molti mi invidieranno hihihihi).

 

Ma in generale mi capita che quando sono sotto stress al contrario di altri amici mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...