Jump to content

Recommended Posts

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Gabry93

49

• Gabry18

22

• Icoldibarin

14

• Pix

13

Top Posters In This Topic

Argomento molto interessante...purtroppo è vero, in genere il cristianesimo condanna ogni pratica sessuale non finalizzata alla riproduzione e quindi figuriamoci le pratiche omosessuali ( che nel Levitico trovano ampia condanna ), attualmente la Chiesa non condanna l'omosessualità in sè ( si limita a considerarla un peccato ) ma la pratica omosessuale...che tristezza...

Non voglio urtare la sensibilità religiosa di nessuno...ma se la Chiesa pensasse meno a cacciare o ad allontanre i coristi gay e pensasse di più a cacciare i preti troppo affezionati ai bambini forse sarebbe meglio...

Hai regione leon, la stessa assurdità per la quale la comunione è elargita ai mafiosi ma non ai divorziati, agli assassini, ai pedofili, agli stupratori ma non ai gay...

E invece lo fanno e se ne vantano...facendo una battuta : " sono tutte pecorelle smarrite e vanno accolte, ma chi la pecorella la fa per davvero sotto le coperte non deve essere accolto XD

L'ipocrisia cristiana è fra le più grandi che esistano

tra l'altro molti cristiani parlano di omosessualità come cosa contro natura

ah perchè invece è molto naturale che una donna partorisca senza essere fecondata che gente viva più di 100 anni e che una persona sia in grado di moltiplicare cibo??

cioè io non sono blasfemo ma sono realistico.. siamo seri dai!

purtroppo la religione vive sulle sue credenze trascurando la realtà

Infatti ritengo che cristianesimo ed islam abbiano prosperato e continuino a farlo sull'ignoranza e la superstizione..un motivo c'è se per secoli hanno proibito i libri "scomodi"...chi bandisce la cultura evidentemente vuole che gli altri rimangano nell'ignoranza e nell'oscurantismo per continuare a dominare e a dettare le proprie regole senza che nessuno si ribelli, o meglio che abbia gli strumenti necessari per farlo...chi ce li aveva lo hanno bruciato vivo ( tipo Giordano Bruno )...

Se ci pensi però non possiamo essere contro natura visto che siamo sempre esistiti

Prova a spiegarglielo e a farglielo capire...auguri XD

Edited by Gabry18

La Chiesa inizia a perdere terreno, l'elezione di un papa sprint come questo non è un caso, è stata una mossa per riconquistare la gente e cercare di riportarli dalla loro parte dopo tutta la merda che abbiamo sentito...ma è troppo tardi ormai..nemmeno Frank I riuscirà a cambiare le cose ormai...

io non disprezzo chi crede in dio, in una vita dopo la morte e nella sopravvivenza dell'anima

anzi li stimo lo vorrei anch'io ma sono troppo materialista

disprezzo la chiesa come ordinamento cioè non ha senso per me

se io credo in una cosa ci credo sempre, quindi prego dove voglio e con chi voglio e non ho bisogno di un prete che mi dica le parole da ripetere

non ho bisogno di rimuovere nessun peccato originale, in cosa ho peccato nel nascere??

non credo in tutta questa ritualità ma soprattutto in un istituzione ecclesistica

per me non dovrebbe esistere

Certo io sono credente anche se non cristiano e tutti vanno rispettati finchè portano rispetto agli altri

disprezzo la chiesa come ordinamento cioè non ha senso per me
se io credo in una cosa ci credo sempre, quindi prego dove voglio e con chi voglio e non ho bisogno di un prete che mi dica le parole da ripetere
D' accordissimo con te 

Comunque, il titolo, a mio avviso, non è corretto. Religioni ce ne sono tanti. Tu ti riferisci al cattolicesimo. E il cattolicesimo non è LA religione.

Perciò, penso sia più corretto dire Omosessualità e religione cattolica.  

Religione e religione cattolica non sono due sinonimi.