Gabry18 Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Vedi Gabry è impossibile che ciò avvenga, se così fosse il papa andrebbe contro i principi saldi su cui si regge il cristianesimo stesso, per quanto si voglia essere progressisti ci sono cose su cui non si può negoziare, l'amore fra due persone dello stesso sesso è fra quelle... Che poi non dovrebbe intromettersi nel legittimo riconoscimento delle coppie gay da parte dello Stato è vero ed è necessario... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 6, 2013 Author Share Posted December 6, 2013 la chiesa deve essere flessibile, è già tanto se ha tolto i roghi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Non è tanto che l'ha fatto...l'ultima condanna al rogo è stata in Spagna nel 1815 contro un eretico...un ' istituzione del genere non può avere niente a che fare con la flessibilità, moltissimo con l'ipocrisia e il perbenismo, ma flessibilità veramente zero...E' la triste verità purtroppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 6, 2013 Author Share Posted December 6, 2013 cosa possiamo farci noi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Niente, possiamo solo essere forti, sopportare, sperare che ci lascino tranquilli nella vita civile e se non lo fanno fare attivismo diretto contro di loro...so che significa sfidare una delle più grandi potenze, perchè fa leva sul sentimento e sulla paura, ma a volte ciò che sembra senza speranza diventa realtà prima di accorgersene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Pregare papa Francesco affinché attraverso la forza della fede possano cambiare le cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 6, 2013 Author Share Posted December 6, 2013 sarebbe una buona idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
berto52 Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 (edited) Ciao a tutti ,circa un anno fa durante un incontro ecclesiale tra vari movimenti alcuni se ne sono usciti con battute sull'omosessualità ,alchè mi sono alzato sono andato davanti a tutti per farmi vedere bene e vederli in faccia e preso il microfono ho ricordato loro che il mestiere piu vecchio del mondo ..la prostituzione ..vive ancora oggi grazie algli etero ..che si credono i perfettini del mondo ,che la sera lasciamo mogli e figli per andare a puttane ,con tanto di rispetto per queste ultime .Si è gelata la stanza con un centinaio di persone ,e li ho raccontato di mia figlia e come l'amo piu di prima alle mie affermazioni e racconto è finita la serata .scusate ma anche io molte volte mi sono incazzato con i miei sacerdoti per certe perse di posizione ,prese piu per conpiacere la gente che per convinzione propia perche so che seguono nel cammino religioso anche ragazzi o ragazze gay con molta amorevolezza senza colpevolizzare . Poi i prelati se la devono vedere fra loro perchè c'è una forte lobbi gay tra loro ,e sono battaglie intestine solo per il potere ,forse stavolta qualcuno da lassù hsa messo un personaggio di grandissimo spessore che con amore fara mettere a tutti la carità prima di tutto . Edited December 7, 2013 by berto52 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 gentilmente qualcuno mi può spiegare che cos'è la lobby gay? E qual'è la sua funzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 Una lobby è un insieme di persone che si associano per difendere interessi comuni attraverso pressioni sulle leve del potere. Esistono lobby di ogni genere e forma. A quanto pare in Vaticano c'è una lobby gay, ma attenzione, non si tratta di gay interessati a difendere i diritti dei gay, si tratta semplicemente di prelati gay che scopano allegramente e si fanno favori a vicenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 7, 2013 Author Share Posted December 7, 2013 Però i preti pedofili sono solo una piccola parte dello schifo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobol Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 la chiesa deve essere flessibile, è già tanto se ha tolto i roghi... Non capisco perché pretendiate dalla chiesa una flessibilità che non è sua, nessuno vi obbliga a seguire il cristianesimo o la chiesa cattolica che ha sue regole che non sono modificabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 (edited) C'è ancora bisogno di ripeterlo? A nessuno frega una mazza della chiesa ma è la chiesa che in italia vuole e riesce ad imporre i suoi dogmi anche a chi cattolengo non è Edited December 7, 2013 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 7, 2013 Author Share Posted December 7, 2013 io non capisco perchè se sono cattolico devo rinunciare alla fede per una cosa che non mi sono cercato ma cosi ci sono nato. è proprio la chiesa che insegna l'amore e l'uguaglianza tra le persone... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted December 7, 2013 Share Posted December 7, 2013 @Gabry93 Papa Francesco non ti giudica, tranquillo! http://www.youtube.com/watch?v=Y2UmZB5f0n0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kobol Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 io non capisco perchè se sono cattolico devo rinunciare alla fede per una cosa che non mi sono cercato ma cosi ci sono nato. è proprio la chiesa che insegna l'amore e l'uguaglianza tra le persone... Non devi rinunciare alla fede, puoi benissimo essere gay e cattolico ma non puoi praticare sesso e devi rimanere casto a vita. Molto semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzi Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 (edited) comunque tornando al discorso, non dico che il papa deva mettersi le piume di struzzo e andare al gay pride, ma vorrei che sostenesse l'amore tra le persone anche dello stesso sesso...Infatti lo ha fatto Un piccolo pezzo di un'intervista: Santo Padre. «Durante il volo di ritorno da Rio de Janeiro ho detto che, se una persona omosessuale è di buona volontà ed è in cerca di Dio, io non sono nessuno per giudicarla Comuque io sto difendendo la chiesa sotto alcuni aspetti perchè siete mal informati e dite cose solo su pregudizzi e mio parere non toccate gli argomenti giusti e lo dico perchè anche io sono contro la chiesa anche se non sembrerebbe xD Edited December 8, 2013 by zanzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 (edited) Hahaha io seguo la religone rastafari quindi ho ancora più problemi Edited December 8, 2013 by xandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 Se il papa non è contro la chiesa, allora come mai si verificano ancora fatti di ragazzi costretti ad andarsene dalla chiesa, forse un'omofobia dei reti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzi Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 Se il papa non è contro la chiesa What? Il papa contro la chiesa? Mi sembrerebbe strano xD Comunque il papá è una sola persona non è la chiesa e lui è uno dei pochi cristiani che non è contro i gay e non può cambiare le cose da un giorno all'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 più che altro mio zio prete mi ha detto che non è il papa che dà gli ordini, ma sono i cardinali... PS: mio zio odia a morte il Vaticano perchè è paragonabile alla mafia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 : mio zio odia a morte il Vaticano perchè è paragonabile alla mafia... Beh ci siamo quasi sai XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 ecco, puoi capire che persone siano i cardinali.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 ci vuole poco... insomma guarda come eleggono il papa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 che mondo contorto... o forse sono io che stò impazzendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanzi Posted December 8, 2013 Share Posted December 8, 2013 che mondo contorto... o forse sono io che stò impazzendo... Io personalmente preferirei la seconda xD Il mondo è come il parlamento italiano... illegale xD non voglio creare altre discussioni con questo commento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 8, 2013 Author Share Posted December 8, 2013 nono credo io di essere pazzo xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Certo, Papa Francesco non giudica ma quando ha udienza con Pootin non spende neppure una parola sugli omo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 che vi devo dire, io non posso invitare papa Francesco ad iscriversi sul forum.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Sarebbe ridicolo Gabry. Lui è uno degli uomini più potenti del mondo. Invece di sputare frasi fatte ed inconsistenti potrebbe REALMENTE aiutare gli oppressi. Basta vedere come in Italia si genuflettono per ogni suo capriccio. Il matrimonio omo sarebbe approvato all'istante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts