Gabry93 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 si ma magari questa cosa non dipende da lui, o boh, sinceramente non so cosa credere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Da chi dovrebbe dipendere? Il Papa è la guida assoluta della setta dei cattolici, se non parla lui! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Allora posso capire che questo papa abbia indotto una piccola parte di noi a tornare a sperare di essere " reintegrati ", ma torno a ripetere che questo papa non può fare nulla dal momento che non è lui che comanda... facciamo un esempio pratico : se il presidente del consiglio stabilisce che si deve procedere all'approvazione di un decreto, non può farlo da sè, ma deve ottenere il benestare del Parlamento, altrimenti niente da fare...e per il papa è la stessa cosa, anche se nella più improbabile e lontana delle ipotesi decidesse di aprire alle nozze gay e ai temi etici, dovrebbe comunque aver il consenso delle gerarchie cattoliche che sono estremamente conservatrici ( vi ricordo che l'ultima condanna dei vescovi riguardo matrimonio gay in difesa della famiglia tradizionale risale a pochi mesi fa, questo papa già c'era )... Auguro solo ai gay cattolici di non illudersi che le cose cambieranno, una fede non può cambiare radicalmente la sua dottrina, può modificarla ma non snaturarla, e cercare di far diventare il cristianesimo gay-friendly significherebbe snaturarlo e traviarlo e questo nessun papa lo farà mai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Hahaha io seguo la religone rastafari quindi ho ancora più problemi Sei rastafariano? Quali sono le visioni dell'omosessualità da parte dei rastafariani o comunque di una importante loro rappresentanza? Auguro solo ai gay cattolici di non illudersi che le cose cambieranno, una fede non può cambiare radicalmente la sua dottrina, può modificarla ma non snaturarla, e cercare di far diventare il cristianesimo gay-friendly significherebbe snaturarlo e traviarlo e questo nessun papa lo farà mai... Mai dire mai, comunque ci vorranno, per rimanere in tema, tempi biblici. Comunque a me il cristianesimo pare dannatamente friendly, è il cattolicesimo romano che ha preso un'altra strada... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 comincio a perdere il filo del discorso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Comunque a me il cristianesimo pare dannatamente friendly, è il cattolicesimo romano che ha preso un'altra strada... Perdonami ma non direi proprio, la condanna morale e sociale dell'omosessualità arriva assieme al cristianesimo, e poi fra i tre il cattolicesimo mi sembra proprio il più moderato, se pensi alle chiese protestanti battiste, evangeliste o pentecostali o alle chiese ortodosse capirai anche perchè...la loro è un omofobia più aggressiva di quella cattolica che si limita solo agli strepiti contro i diritti civili e al moralismo da due soldi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 In effetti citando la chiesa cattolica romana mi sono dimenticato di una fetta importante di chiese proclamate cristiane che sono assai omofobe (altre invece no, sebbene minoritarie numericamente), ma è chiaro che non mi riferissi tanto alle chiese in sè quanto a quel che si può attingere in quel che è giunto a noi delle parole di Gesù. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Sei rastafariano? Quali sono le visioni dell'omosessualità da parte dei rastafariani o comunque di una importante loro rappresentanza? Si seguo la religione rastafari e credo di essere l'unico omosessuale al mondo a seguire quella religione visto che ODIANO i gay hahaha però io quella regola non la seguo ma seguo le altre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 xandro sei un grande! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 E non ce la faccio, devo dire la mia pure qui. Sono gay e sono cattolico e questo Papa per me è un mito. Non pretendo ne spero che le aperture che lui ha instradato portino ad una effettiva revisione di alcuni apsetti dell cattolicesimo e non solo sui gay, ma sul matrimonio sacerdotale (invenzione medievale), sui contraccettivi e un sacco di altre faccende Fino ad ora i tempi di cambiamento della Chiesa sono stati purtropo epocali. Ci hanno messo 500 anni per riabilitare Galileo reo di er detto che è la terra che gira intorno al solo. Una cosa sicura è che in questa società la lentezza di cui si approfittano non porta ad na modernizzazione al passo dei tempi senza che se ne snaturi l'essenza stessa del cristianesimo. Dovrebbeo mettere la quarta. Per adesso stanno ancora digerendo gli sconvolgimenti el conicilio vaticano secondo, ma già per me ce ne vorrebbe un terzo. In teoria un Papa può fare e disfare quel che vuole, ma deve comunuue muoversi con la massima prudenza e far assorbire le sue idee quanto piu possibile anche a chi gi dimostra contrarietà. Giovanni Paolo primo ha detto che voleva riformare la banca vaticana ai tempi del crac del banco ambrsiano; mistiosamente morto dopo un mese in carica... Si è evoluto Dio passando dall'essere vendicatore del vecchio testamento a quello misericordioso del nuovo e pertanto lo potrà fare anche la Chiesa. Si è trovato modo di far superare tante questioni anacronistiche del vecchio testamento come la pena di morte prevista per diversi rreati come l'adulterio. Io sono convinto che cambierà, ma non per la mia campata... A titolo di curiosità, se avete voglia leggete quanto segue: Lettera a Radio Maria Gira su Facebook e sugli altri social networks, questa geniale lettera indirizzata a Radio Maria. Geniale in quanto da prova che le religioni che si evolvono in base al tempo e allo spazio non dovrebbero considerare l'omosessualità un abominio. Tempo fa un NOTO RELIGIOSO, dalle onde radio di Radio Maria, ha risposto ad un ascoltatore che l'OMOSESSUALITA' E' UN ABOMINIO, perchè a dirlo è la BIBBIA (Levetico, 18,22). Un ABOMINIO CHE NON PUO' ESSERE TOLLERATO IN NESSUN CASO. 10 giorni fa quello stesso ascoltatore ha scritto questa lettera al NOTO RELIGIOSO... Lettera del 16 maggio 2009 Caro sacerdote, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, e ho cercato di condividere tale conoscenza con più persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio. Fine della discussione. Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come prevede Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?- Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Levitico 1.9). Il problema è con i miei vicini. Quei blasfemi sostengono che l’ odore non è piacevole per loro. Devo forse percuoterli?- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Levitico 15:19-24). Il problema è: come faccio a chiederle se ce le ha oppure no? Molte donne s’offendono. - Levitico 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?- Un mio vicino insiste per lavorare di sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente? - Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è un abominio (Levitico 11:10), lo è meno dell’omosessualità. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione? - Levitico 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’ altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere … La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’è qualche scappatoia alla questione? - Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Levitico 19:27). In che modo devono esser messi a morte? - In Levitico 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti? - Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Levitico 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perché usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. È proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Levitico 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei? So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che i comandamenti sono eterni e immutabili. Sempre suo ammiratore devoto.” Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Satana è forte, ma Francesco coadiuvato dal Papa Emerito riusciranno a spuntarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 (edited) xandro sei un grande! xDDi altezza lo sono xD ma non capisco prchè me lo dici di solito la gente pensa che sia scemo quando glie lo dico @fenix quel messaggio... mi ha fatto venire i brividi... ecco grazie a te ho scoperto cosa non va nella religione cattolica... la bibbia Edited December 9, 2013 by xandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Perché ci si scandalizza? La Chiesa cattolica, quella dei dogmi ecclesiastici, dell'Inquisizione, delle guerre sante, è questa, omofoba :) Non dobbiamo impressionarci quindi se un prete si dichiara contrarissimo all'amore diverso da quello eterosessuale, è lobotomizzato da un'associazione di criminali. Se un prete è favorevole è coraggioso, perché si mette contro la religione organizzata che supporta, in questo caso si parla di "prete eretico". Caso diverso è quello delle Chiese protestanti, indipendenti e quindi libere di poter mutare idea e opinione (cosa che di fatto molto spesso è avvenuta). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted December 9, 2013 Author Share Posted December 9, 2013 @rotwang hai pienamente ragione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Perché ci si scandalizza? Questa affermazione mi lascia perplesso... io personalmente non ho mai sentito nessuno neanche l'ultras eclesiastico più sfegatato dire queste cose... chi dice così è malato non diamo colpa alla chiesa se una persona è malata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 9, 2013 Share Posted December 9, 2013 Questa affermazione mi lascia perplesso... io personalmente non ho mai sentito nessuno neanche l'ultras eclesiastico più sfegatato dire queste cose... chi dice così è malato non diamo colpa alla chiesa se una persona è malata La Chiesa nemmeno dovrebbe esistere caro mio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 (edited) La Chiesa nemmeno dovrebbe esistere caro mio :)Carissimo anche tu sei un po' indietro con i tempi... lo sai che la chiesa sta aiutato tantissime persone? Per farti un esempio tra centinaia le persone paralizzate che hanno perso la speranza ripongono la propria vita in mano alla chiesa con la speranza di vivere felicemente in paradiso vicino al loro dio Ora dico una cosa io credo nella religione rastafari e non essendo cristiano è strano che io difenda la chiesa... la difendo perchè migliardi di persone ci credono e io credo nella gente quindi rispetto la chiesa anche se non credo... non per altro motivo Edited December 10, 2013 by xandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Ora dico una cosa io credo nella religione rastafari e non essendo cristiano è strano che io difenda la chiesa... la difendo perchè migliardi di persone ci credono e io credo nella gente quindi rispetto la chiesa anche se non credo... non per altro motivo Mi dispiace deluderti caro, ma io nutro stima profonda per quei preti e quelle suore che vivono nel Terzo mondo e sostengono i miserabili, gli oppressi, i malati e i morenti, quella è gente che rispetto profondamente. Il Rastafarianesimo si presenta come erede del Cristianesimo se non lo sapevi ancora, è un po' come il Mormonismo o il Geovismo, tutte fedi deviate dall'ortodossia cristiana ma che si dichiarano cristiane :) Nel 1930 quando Hailé Selassié I divenne Imperatore d'Etiopia col nome di Ras Tafari e coi titoli di Re dei Re, Eletto da Dio, Luce del Mondo e Leone Conquistatore, milioni di persone riconobbero in lui Gesù Cristo, come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, essendo egli stesso un diretto discendente della Tribù di Giuda. In lui molti rastafariani videro e vedono il liberatore delle genti nere dal nazifascismo e dallo strapotere bianco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 (edited) Il Rastafarianesimo si presenta come erede del Cristianesimo se non lo sapevi ancora, è un po' come il Mormonismo o il Geovismo, tutte fedi deviate dall'ortodossia cristiana ma che si dichiarano cristiane :) Nel 1930 quando Hailé Selassié I divenne Imperatore d'Etiopia col nome di Ras Tafari e coi titoli di Re dei Re, Eletto da Dio, Luce del Mondo e Leone Conquistatore, milioni di persone riconobbero in lui Gesù Cristo, come profeticamente annunciato dalle Sacre Scritture, essendo egli stesso un diretto discendente della Tribù di Giuda. In lui molti rastafariani videro e vedono il liberatore delle genti nere dal nazifascismo e dallo strapotere bianco. Allora apparte qualche dettaglio hai detto tutto giusto (scusa wikipedia a detto giusto xD) ma... il significato è totalmente diverso e il messaggio che vogliono lanciare quindi non venirmi a parlare della storia rastafariana perchè è la mia passione da anni quindi ne so un qualcosina in più Edited December 10, 2013 by xandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 (edited) Allora apparte qualche dettaglio hai detto tutto giusto ma... il significato è totalmente diverso e il messaggio che vogliono lanciare quindi non venirmi a parlare della storia rastafariana perchè è la mia passione da anni quindi ne so un qualcosina in più Queste sono nozioni che sanno tutti. Il significato è totalmente diverso? Veramente il Rastafarianesimo abbraccia tutti i dogmi del Cristianesimo ortodosso etiope (religione che abbracciava il Negus d'Etiopia) che è una succursale della Chiesa ortodossa greca e orientale, quindi è una religione omofobica, solo che condanna l'uso degli alcolici, promuove l'uso della marijuana ecc. e tutti quei precetti che immagino conoscerai bene :) Edited December 10, 2013 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Ma siate folli, siate affamati! Siate con papa Francesco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Queste sono nozioni che sanno tutti. Il significato è totalmente diverso? Veramente il Rastafarianesimo abbraccia tutti i dogmi del Cristianesimo ortodosso etiope (religione che abbracciava il Negus d'Etiopia) che è una succursale della Chiesa ortodossa greca e orientale, quindi è una religione omofobica, solo che condanna l'uso degli alcolici, promuove l'uso della marijuana ecc. e tutti quei precetti che immagino conoscerai bene :) Questo il lo chiamo insulatre la mia religione e comunque non copiare le cose da wikipedia che ci fai pessima figura hahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Questo il lo chiamo insulatre la mia religione e comunque non copiare le cose da wikipedia che ci fai pessima figura hahahahaha Non c'è bisogno di copiare Wikipedia, e non sto insultando nessuno, il Rastafarianesimo denuncia l'ubriachezza, promuove i dreadlocks, l'ascesi, l'uso di marijuana e una dieta vegetariana e molti rastafariani erano omofobi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 (edited) Per chiarire il rastafarianesimo è una religione che pruomove la libertá dei neri visto che negli anni che era nata le persone nere venivano prese come schiavi anche dalla chiesa cattolica -.-" quindi non diciamo cazzate che insultare la mia religione senza sapere cosa si dice mi fa incazzare parecchio Edited December 10, 2013 by xandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Non c'è bisogno di copiare Wikipedia, e non sto insultando nessuno, il Rastafarianesimo denuncia l'ubriachezza, promuove i dreadlocks, l'ascesi, l'uso di marijuana e una dieta vegetariana e molti rastafariani erano omofobi. 1)I rastafariani tranne pochissimi SONO omofobi 2)la marijuana serve soprattuto per le cerimonie perchè ti libera 3)la dieta vegetariana è abbastanza ovvia no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Per chiarire il rastafarianesimo è una religione che pruomove la libertá dei neri visto che negli anni che era nata le persone nere venivano prese come schiavi anche dalla chiesa cattolica -.-" quindi non diciamo cazzate che insultare la mia religione senza sapere cosa si dice mi fa incazzare parecchio Ma chi ti ha insultato? Cosa c'entra la Chiesa cattolica? Si sta parlando di Rastafarianesimo, ne hai parlato tu per primo, io ti ho solo detto che è una religione cristiana e che in quanto tale sia omofobica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Allora basta dire che è omofoba e non tutte le altre cazzate che hai detto che sono quelle che mi hanno fatto incazzare... comunque adesso che abbiamo chiarito questo malibteso siamo contenti tutti e buona notte xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Allora basta dire che è omofoba e non tutte le altre cazzate che hai detto che sono quelle che mi hanno fatto incazzare... comunque adesso che abbiamo chiarito questo malibteso siamo contenti tutti e buona notte xD Ma quanta marijuana hai fumato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xandro Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Miiii eccolo che riparte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 Una lobby è un insieme di persone che si associano per difendere interessi comuni attraverso pressioni sulle leve del potere. Esistono lobby di ogni genere e forma. A quanto pare in Vaticano c'è una lobby gay, ma attenzione, non si tratta di gay interessati a difendere i diritti dei gay, si tratta semplicemente di prelati gay che scopano allegramente e si fanno favori a vicenda. grazie freakyfred ma questo lo so già, il significato di lobby intendo, io volevo capire se esiste davvero, chi ne fa parte, i nomi, la storia che c'è dietro, le loro azioni politiche. Se ne parla tanto e viene sempre usata come scusa dagli omofobi che dicono che questa famigerata lobby vuole imporre i matrimoni gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts