Jump to content

scoprire che un amico non è un vero amico, vi è capitato?

unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

faccio il 3 anno di scuola e c'è un compagno di classe con cui- posso dire - di aver stretto nel corso del tempo una buona amicizia. CI chiamavamo spesso, io aiutavo lui quando gli servivano i compiti, lo invitavo a casa mia e giocavamo sempre alla play, insomma robe da amici. C'è da dire che è sempre stato un tipo strano, con idee molto radicali e che io non ho mai condivido, ad esempio i primi due anni di scuola diceva che le donne erano tutte putt@ne e non  diceva altro che questo. Ogni volta che ne vedeva una, era un'occasione per sproloquiare.

Il terzo anno (questo) ha cambiato atteggiamento : ora va in discoteca praticamente ogni settimana, è come se fosse un'ossessione, unicamente per trovare un ''paio'' di ragazze da scop@re. La cosa è normale : ha 16 anni ed è etero, ma non lo è tanto se si considera che fino a poco tempo fa diceva che tutte le donne erano putt@ne. Vabbè diciamo che fra lui e quelle che si fanno scopare da lui non so chi sia peggio, comunque è fondamentale un ipocrita. mi dispiace che non conosca i sentimenti veri, visto che cambia ragazza ogni settimana. Contento lui

E' evidente che si fa influenzare dal fratello maggiore.

Il suo odio sembra essersi spostato improvvisamente dalle donne agli omosessuali. Non fa altro che denigrarli con epiteti che userebbe un nazista durante la germani anni 30' verso un ebreo. NOn fa altro da dire ''quelli sono 2 froci'' '' i froci e le lesbiche ci vanno lì'' ''ahh ma quello è un frocio, che delusione, e io che lo credevo un grande''. E' uno sproloquiare continuo. Solo che l'oggetto dello sproloquio sembra essere cambiato....

Allora vedendo che io non mi interesso ad andare in discoteca, non cerco ragazze da scopare perché non sono attratto da loro, non me ne frega del loro culo e del loro tette, ha capito (oppure iniziato a sospettare) che io sono omosessuale. Lui ed altri 2 amici.

Diciamo che in mia presenza ha un atteggiamento ambiguo : certe volte ride con me, certe altre fa delle battute proprio da stronzo tipo ''non fare il frocio'' (anzi c'è da dire che lui usa un tono serio, non scherzoso, lo dice come se fosse un'offesa). Oggi mi ha chiesto  con aria maliziosa ''ci vai sto sabato in discoteca?'', sorridendo ad un mio compagno di classe come per dire ''vediamo cosa mi risponde ora?''. Io gli ho detto ''devo essere sincero? no'' e lui mi ha iniziato a scassare i coglioni e chiedermi centomila volte perché, io alla fine gli ho detto che erano affari miei e lui mi ha risposto ''cos'é ? non ti piace ficcarlo nelle...... ?''. Voglio sottolineare che non aveva un'aria scherzosa, sembrava un mega stronzo che si prendeva gioco di me.

Un'altra volta mi ha chiesto (SEMPRE CON INSISTENZA) a cosa penso quando mi faccio le seghe, io prima gli ho detto ''che ti frega ? saranno affari miei'', poi lui mi ha detto ''dai dimmelo dimmelo'' [e continuava come un avvoltoio]. Alla fine io, per scherzare e non sapendo cosa dire, gli ho risposto ''agli animali''. A quel punto gli altri si sono messi a ridere e io me ne sono andato, ridendo anch'io, facendo finta che tutto fosse uno scherzo.

Lui è proprio uno stronzo, sta sempre a ridere di me alle spalle, mentre davanti cerca di fare l'amico senza farsi scoprire. Quello che non sa è che io ho capito benissimo e l'unico rammarico che ho è di avergli offerto la mia amicizia ed onestà. In cambio di che cosa? di un pischello stupido, senza cervello, senza sentimenti e arrogante ?

Vabbè come dice un detto ''meglio soli che malaccompagnati''. Eh sì perché tolto quest'amico, sono ''quasi solo''. 

del resto io non sono un ipocrita. preferisco dire che non mi piacciono le donne, che sono un fottuto omosessuale, anziché dire che sono etero. Non ce la faccio e non ce la farò mai né ce l'ho mai fatta. Lui è uno stronzoo perché tutti questi anni io non mi sono mai permesso di giudicarlo o di trattarlo male, gliele ho sempre fatte passare tutte e avrebbe dovuto davvero essermi riconoscente. Invece ha seguito il branco e ha fatto quello che gli altri facevano. Non sa pensare con la sua testa , ammesso che ce l'abbia. Che delusione!

Edited by unmondomigliore

Senti le risposte per me sono due:

1 Lui è un gay represso  e sta cercando in tutti i modi di scoprire se lo sei anche tu...

2 E' un pezzente che vuole capire se sei gay

ad ogni modo il cambiamento di carattere per me è sospetto...

unmondomigliore

Quindi?

stavo cercando consigli e opinioni...

Senti le risposte per me sono due:

1 Lui è un gay represso  e sta cercando in tutti i modi di scoprire se lo sei anche tu...

2 E' un pezzente che vuole capire se sei gay

ad ogni modo il cambiamento di carattere per me è sospetto...

penso la 2' ipotesi...... non penso che sia un gay represso, perché non avrebbe una così grande ossessione verso le donne....

Quindi?

leggi il titolo ;) Penso voglia sapere qualche parere/esperienza a riguardo di false amicizie. Anche se è una strana situazione.

Per me il tuo "amichetto" è solo un adolescente un po' bulletto, uno di quelli da lasciar perdere definitivamente.

Guarda non c'è cosa più misogina che sfruttare le donne come fossero oggetti, quindi se il tuo amico odia le donne, o meglio ha di loro una così bassa stima, non è per niente un controsenso che le ritenga utili solo per soddisfare le sue pulsioni sessuali....

In genere quelli che odiano le donne odiano anche gli omosessuali ( non chiedermi perchè ma è quasi sempre così, una specie di machismo esasperato )

Lo vuoi un consiglio ? I tipi come questi è meglio perderli che trovarli....ergo mandalo a fanculo e se continua a darti fastidio ignoralo ( non c'è niente di peggio che essere ignorati perchè presuppone il " tu per me non esisti nemmeno o sei così poco importante da non meritare risposta " )

Lascia che i bulli sbattano la faccia contro il muro che loro stessi creano con la società ;)

stavo cercando consigli e opinioni...

Mandalo a fanculo!,, anzi a f@nculo!! ;)

Ooohh a me è sempre capitato, ho perso il conto.

Ma la soluzione è sempre la stessa..

Dito medio e bye bye! ^_^

unmondomigliore

Mandalo a fanculo!,, anzi a f@nculo!! ;)

Ooohh a me è sempre capitato, ho perso il conto.

Ma la soluzione è sempre la stessa..

Dito medio e bye bye! ^_^

non è così semplice perché non è l'unico a fare così. solo che gli altri sono meno esasperati e la prendono più sullo scherzo. Lui sembra pazzo, penso che sarebbe pure capace di un'azione violenta, anche se finora non si è mai permesso. Diciamo che sentendolo, sembra davvero di avere a che fare con un pazzo.

Cmq la prossima volta che ci prova, lo mando davvero affanculo come mi hai detto. Magari capirà che se vuole rompere il c@zzo ,è meglio che non lo faccia con me.

Guarda non c'è cosa più misogina che sfruttare le donne come fossero oggetti, quindi se il tuo amico odia le donne, o meglio ha di loro una così bassa stima, non è per niente un controsenso che le ritenga utili solo per soddisfare le sue pulsioni sessuali....

In genere quelli che odiano le donne odiano anche gli omosessuali ( non chiedermi perchè ma è quasi sempre così, una specie di machismo esasperato )

Lo vuoi un consiglio ? I tipi come questi è meglio perderli che trovarli....ergo mandalo a fanculo e se continua a darti fastidio ignoralo ( non c'è niente di peggio che essere ignorati perchè presuppone il " tu per me non esisti nemmeno o sei così poco importante da non meritare risposta " )

Lascia che i bulli sbattano la faccia contro il muro che loro stessi creano con la società ;)

questo è vero...non a caso negli stati del medio oriente dove la donna ha una posizione davvero bassa e deve portare il velo ,l ' omsoessualità è un reato capitale. Io questo machismo lo ritengo una malattia, davvero non so cosa ci sia nella mente di certi, non vedo altro che un esasperato tentativo/spirito di prevaricazione che si traduce in bullismo e discriminazione per il diverso. 

Oggi, dopo essere uscito da scuola, ho provato un grande senso di libertà, nel senso che finalmente ho capito la natura di questo ''falso amico'' e ora ho abbassato molto il mio giudizio e le mie aspettative, non lo ritengo neanche più un amico. Chiaramente vorrei non averci a che fare, anche se lo devo vedere ogni giorno a scuola.

Ben detto...vedi tutto ciò che è diverso alimenta le paure ed è lì che per natura si diventa aggressivi...i machisti così esasperati hanno solo paura, una grande paura inconscia che qualcuno, come le donne o gli omosessuali possa calpestarli e metterli sotto, e allora diventano così...Chi non ha paura non ha motivo di aggredire o cercare di allontanare o discriminare...

A scuola fa finta di niente...lui non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai fino a  quando si comporterà così ;)

L'indifferenza fa più male di qualunque altra cosa

Edited by Gabry18

unmondomigliore

Ben detto...vedi tutto ciò che è diverso alimenta le paure ed è lì che per natura si diventa aggressivi...i machisti così esasperati hanno solo paura, una grande paura inconscia che qualcuno, come le donne o gli omosessuali possa calpestarli e metterli sotto, e allora diventano così...Chi non ha paura non ha motivo di aggredire o cercare di allontanare o discriminare...

A scuola fa finta di niente...lui non esiste, non è mai esistito e non esisterà mai fino a  quando si comporterà così ;)

io lo odio davvero, non so perché ho investito tanto in un'amicizia con un tipo così. Solo vederlo mi dà fastidio. Preferirei cambiare scuola, ma gli farei un piacere troppo grande. E la cosa bella è che non trovo mai il coraggio per dirgli le cose in faccia!! 

Non è questione di coraggio, non è coraggioso, non è saggio e non è intelligente mettersi ai livelli di certe persone, bisognerebbe scendere al loro piano ed uniformarsi a loro e non c'è cosa più sbagliata...gli ignoranti stiano fra loro e non abbiano occasione di condurre altri ad essere come loro...

Che è uno stronzo lo abbiamo capito dato che lo hai ripetuto almeno una decina di volte. ;)

gliele ho sempre fatte passare tutte e avrebbe dovuto davvero essermi riconoscente
<- questo non vuol dire "essere amici", vuol dire "sopportare". Sono sicuro che puoi trovarti amici migliori di lui. Così come odiava le donne e ora ne cerca una ogni sera, un giorno si troverà alla disperata ricerca di caxxi... e ti stuzzica per mettere alla prova se stesso. Ma ancora non lo ha capito. Lascialo perdere, non penarti perchè non è amicizia la vostra.

In genere quelli che odiano le donne odiano anche gli omosessuali ( non chiedermi perchè ma è quasi sempre cosi

penso perche in genere viene associata l`omosessualità maschile all`essere poco virili e quindi piu vicini alle femmine..

coomunque inutile prendersi in giro, parecchie donne preferiscono i tipi misogeni e che le prendono a pesci in faccia o chi non se le cag@ di striscio (ecco perche diverse hanno la fissa dei gay) ai bravi ragazzi.

unmondomigliore

Che è uno stronzo lo abbiamo capito dato che lo hai ripetuto almeno una decina di volte. ;)

<- questo non vuol dire "essere amici", vuol dire "sopportare". Sono sicuro che puoi trovarti amici migliori di lui. Così come odiava le donne e ora ne cerca una ogni sera, un giorno si troverà alla disperata ricerca di caxxi... e ti stuzzica per mettere alla prova se stesso. Ma ancora non lo ha capito. Lascialo perdere, non penarti perchè non è amicizia la vostra.

sì ma questa teoria dell'omofobia repressa per giustificare l'omofobia io non la capisco proprio. Non penso che lui sia un omosessuale. Non si direbbe proprio.

Ma a parte che non ho capito se tu gli abbia detto esplicitamente o meno che sei gay o cosa. Comunque ti dirò, è pieno ma pieno di ragazzi che insultano i gay, che si schifano ecc. Però io ho notato che, alcuni miei attuali amici, che prima di sapere della mia omosessualitù magari facevano qualche battuta omofoba, appena hanno dovuto convivere con un amico gay hanno cambiato mentalità. Nel senso, magari la battuta la sparano ancora, ma questa volta in modo totalmente scherzoso. Quindi, ora non so se quando ti insulta percepisci da parte sua puri odio e cattiveria; nel caso fosse così ok, non c'è speranza. Se no io proverei a parlargliene (perché comunque si vede che un po ci tenevi) e vedere come reagisce a vederti aperto nel parlarne e discuterne. Però appunto, sta a te valutare se ne valga davvero la pena.

unmondomigliore

Ma a parte che non ho capito se tu gli abbia detto esplicitamente o meno che sei gay o cosa. Comunque ti dirò, è pieno ma pieno di ragazzi che insultano i gay, che si schifano ecc. Però io ho notato che, alcuni miei attuali amici, che prima di sapere della mia omosessualitù magari facevano qualche battuta omofoba, appena hanno dovuto convivere con un amico gay hanno cambiato mentalità. Nel senso, magari la battuta la sparano ancora, ma questa volta in modo totalmente scherzoso. Quindi, ora non so se quando ti insulta percepisci da parte sua puri odio e cattiveria; nel caso fosse così ok, non c'è speranza. Se no io proverei a parlargliene (perché comunque si vede che un po ci tenevi) e vedere come reagisce a vederti aperto nel parlarne e discuterne. Però appunto, sta a te valutare se ne valga davvero la pena.

in lui leggo molto odio e cattiveria. Non penso che possa servire a qualcosa parlarne. So distinguere gli omofobi leggeri da quelli pesanti. Anche se non li comprendi entrambi.

unmondomigliore

Quelli leggeri lo fanno per ignoranza ma poi sono disposti a rivedere la loro posizione..quelli pesanti sono un caso perso

esatto, quelli leggeri sono degli ignoranti, ma basta spiegargli come stanno le cose. E' come un contadino che non conosce l'alfabeto. Tu vai lì, glielo spieghi, e magari in un po' di tempo impara a leggere e scrivere. Ma cosa puoi insegnare - invece - ad una persona che per sua natura (non per condizione sociale) è ignorante? 

unmondomigliore

oggi mi è stato detto sempre da parte di questo tipo

'' ci stavamo chiedendo tutti se tu...." [visto che non vai in discoteca e non ti interessano le ragazze]

a quel punto l'ho fermato e gli ho detto

'' Sono affari miei quindi a te non deve interessare. Smettila altrimenti mi incazzo davvero''

Al che lui ha risposto 

''Ah ti sei offeso? Comunque non me lo chiedevo io, se lo chiedeva [cit. personaggio famoso]'' (per prendermi per il culo).

Dopodiché hanno iniziato a fare battute sessuali e un mio compagno di classe ha iniziato a scarabocchiarmi tutto il quaderno con l'evidenziatore e il bianchetto (peraltro pure miei).

Cosa ci posso fare se ho a che fare con un branco di imbecilli a cui è stata negata ogni educazione?

----

Come se non bastasse ieri mi sono incazzato pure con mia madre....diciamo che sapevo che era omofoba, ma fin quando si sta zitta me ne dimentico pure e me ne frego.

ieri mia sorella mi ha chiesto scherzando perché non mi rifacevo le sopracciglia....

e mia madre ha detto ''gli uomini non si rifanno le sopracciglia, solo i gay le fanno'' (con tono dispregiativo).

Le volevo chiedere allora come mai - mio cugino se le rifà eppure è etero e ha una fidanzat.a

a me dà fastidio il suo essere piena di pregiudizi, a me non frega un cazzo di farmi le sopracciglia, me ne frega della sua ignoranza e della sua medievalità .

----

se il mondo è fatto solo di queste persone, allora preferisco chiudermi in me stesso!!
Persone che non parlano altro di tette e culi e madri che se non fanno una battuta omofoba al giorno non dormono.

Premetto che per me non è normale che un etero, tralaltro ragazzino, vada in discoteca per cercare del sesso occasionale con "delle" ragazze. Ad ogni modo, ti consiglio di allontanarti da un elemento del genere senza neppure interrogarti su ciò che pensa e ciò che è.

unmondomigliore

Premetto che per me non è normale che un etero, tralaltro ragazzino, vada in discoteca per cercare del sesso occasionale con "delle" ragazze. Ad ogni modo, ti consiglio di allontanarti da un elemento del genere senza neppure interrogarti su ciò che pensa e ciò che è.

è ciò che sto cercando di fare, ma vedendolo ogni giorno a scuola sono costretto ad avere un rapporto formale d'amicizia o di conoscenza.

.Se dovesse ancora intavolare il discorso "froci e affini" rispondigli una cosa del tipo:

"Senti, ma a parte gli scherzi hai mai parlato a qualcuno di questa tua ossessione per gli omosessuali? tiri fuori sempre questo argomento, sembra che gli omosessuali siano il centro di tutte le tue preoccupazioni, sembra che tu non abbia altro a cui pensare se non agli omosessuali. Una cosa del genere è abbastanza anormale e preoccupante, te ne sei mai accorto? Questo tuo interesse così morboso e accanito per gli omosessuali sta cominciando a diventare molto strano."

Edited by Sampei

PrinceEndymion88

ahahahah Sampei questa è bella!

Ahimé le scuole sono sempre piene di teste di pisello pronte a denigrarti pur di farsi belli coi loro amici... se la prendono con quelli più "deboli" o meglio educati perché in fondo sono dei gran codardi! Fanno schifo, sono le persone peggiori... ma ahimé ti accorgerai che queste teste di pisello non esistono solo tra i compagni di scuola omofobi, ci stanno tanti di quei gay da evitare che perderai il conto! Insomma questo per dire che lo schifo è ovunque ed a volte è inevitabile... Io un mio ex grande amico me lo ritrovo a lavoro, ogni giorno... che vuoi farci? E' la vita... non puoi scappare da loro e se deve fare lo stronzo lo farà a prescindere da quello che puoi dirgli! Prima o poi il suo interesse cadrà su qualcun'altro...

unmondomigliore

oddio il mio ex migliore amico ha avuto lo stesso atteggiamento con me  :fie:  :fie:  :fie:

perché ex? se ti va di raccontare cos'è successo, puoi farlo

bhe il mio migliore amico a mia insaputa ci ha provato con la  mia migliore amica dicendo a lei che gli avevo dato carta bianca per poterci provare.

Lei si è incazzata ed ha voluto chiudere con me.

Lui ha avuto la faccia tosta poi di insultare me il giorno dopo...

unmondomigliore

bhe il mio migliore amico a mia insaputa ci ha provato con la  mia migliore amica dicendo a lei che gli avevo dato carta bianca per poterci provare.

Lei si è incazzata ed ha voluto chiudere con me.

Lui ha avuto la faccia tosta poi di insultare me il giorno dopo...

e tu lo hai mandato affanculo??