Jump to content

scoprire che un amico non è un vero amico, vi è capitato?

Recommended Posts

• 2 weeks later...
unmondomigliore

aggiornamento sulla questione : un mio compagno di classe (amico di questo ''falso amico'') ha iniziato a prendermi in giro costantemente, mi chiama spesso ''frocio'' o ''recchione'', e mi chiede ad es. se mi piacciono i culi delle ragazze, insomma fa tante insinuazioni che mi fanno capire la sua cattiveria. Inoltre ho visto che il gruppo di amici che frequenta tende ad evitarmi, a parte qualche rara eccezione. Probabilmente lui vuole creare il vuoto attorno a me, sono sicurissimo che ha detto altri che ''sono un frocio'' [cit.] ed in questo modo mi riesco a spiegare il loro cambiamento di modi di fare nei miei confronti.

E' proprio bullismo questo. Io all'inizio cercavo di ridergli in faccia, di prenderlo in giro a mia volta, ma dopo un po' diventa impossibile, anche perché lui non è solo uno, e dalla mia parte non c'è nessuno che mi difende. La mia migliore amica, che sa della mia omosessualità, è amica di questo stronz* a sua volta e io non voglio perdere l'amicizia per colpa sua. Le ho spiegato varie volte che tipo è, ma lui è un ipocrita, nel senso che ti convince di essere un tipo a posto, di essere buono, in realtà dietro ti prende in giro e ti sparla e con me  in particolare lo ha fatto (e lo continua a fare) per 3 anni.

Edited by unmondomigliore

il problema di queste aggressioni non è tanto difendersi dall'aggressore, quello sarebbe facile, il problema è il contesto ambientale che purtroppo dà ragione all'aggressore, e invece di isolare lui, come dovrebbe essere, isola l'aggredito e lo lascia solo

credo ci sia poco da fare, occorre indurirsi e andare avanti: mai abbandonarsi all'odio, che è un sentimento inutile che consuma energie

piuttosto meglio l'indifferenza, meglio guardare le cose da una certa distanza: purtroppo il mondo è pieno di cretini e non cambierà, anche se tu @unmondomigliore aspiri chiaramente... a un mondo migliore :D

Classica situazione di bullismo: lui e gli altri hanno intuito che sei omosessuale e la loro ignoranza mista a comportamenti da "branco" li porta ad avere questi atteggiamenti nei tuoi confronti. Situazione peraltro molto pericolosa, perchè da solo magari farebbe poco, in gruppo il passo dalla violenza psicologica/verbale a quella fisica è molto breve... Evita come la morte di rispondere in maniera sarcastica o ancor peggio volutamente contro-offensiva. Ignorarli e cambiare giri è la soluzione migliore. Evita di mostrarti infastidito dal loro atteggiamento perchè sarebbe come gettare benzina sul fuoco del loro divertimento. Non è semplice per nulla, devi solo aspettare che il loro divertimento vada altrove.

unmondomigliore

faccio il 3' anno delle superiori, e mi mancano ancora 2 anni... :(

cercherò di cambiare giro d'amicizie, ma non è semplice, perché sono le uniche persone con cui parlo in classe....la maggior parte della classe è composta da ragazze che sbavano dietro questi deficenti e sono pure perfide. Più che altro ho tante amicizie sul web : con voi e con molti altri. Nella realtà no...

situazione fin troppo chiara

cambiando discorso, ti consiglio di vedere "noi siamo infinito", se ne parla qui

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/23066-film-noi-siamo-infinito/?hl=%2Bsiamo+%2Binfinito

potresti in parte rispecchiarti nella situazione del protagonista :uhsi:

ma non leggere il topic perché ci sono troppi spoiler :D

unmondomigliore

situazione fin troppo chiara

cambiando discorso, ti consiglio di vedere "noi siamo infinito", se ne parla qui

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/23066-film-noi-siamo-infinito/?hl=%2Bsiamo+%2Binfinito

potresti in parte rispecchiarti nella situazione del protagonista :uhsi:

ma non leggere il topic perché ci sono troppi spoiler :D

grazie conad, lo guarderò  :nyam: