Jump to content

Cosa non vi piace degli ambienti gay?

ciccioser

Recommended Posts

Se, riprendendo il discorso di Almadel l'investimento emotivo è

mediato da una idealizzazione....certamente rispetto a questa

la realtà sarà per forza diversa

Sia che si tratti di una aspettativa irrealistica smentita dai fatti,

sia che si tratti di una adesione entusiastica ad una realtà vista

solo nelle sue tinte rosa...è chiaro che qualcosa non funzionerà.

Sì, intendevo dire che prima di frequentare altri gay mi potevo "nascondere" dietro al fatto che un etero non mi potesse ricambiare. E con 'sta aspettativa irrealistica...e con 'sta critica all'adesione entusiastica...io mi sono un po' stancato. Da qualche tempo sono "in pausa" mettiamola così, perché non m'andava più di correr dietro alle farfalle e di non riuscire ad acchiapparle.

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• StevenRob

11

• Almadel

6

• Hinzelmann

6

• Rookie92

5

Perché si realizzi una offesa, certi discorsi devono essere fatti
in presenza della persona fatta oggetto di offesa

Ho assistito anche a questo.

Ammetto di essere rimasto particolarmente stizzito perché l'etero in questione era (è) un mio amico, però non sono l'unico ad aver reagito male, quindi magari ci sono rimasto più scottato, è vero... ma certi discorsi non sono molto belli da sentire :asd:

Beh ma non credo faccia testo ugualmente, nel senso che una

offesa personale non può essere considerata qualcosa di ambientale

a meno di non pensare che i gay abbiano una spiccata propensione

all'ingiuria.

Di "effetto ambientale" ho notato un certo bullismo

all'interno di un gruppo di gay di fronte a un ragazzo etero

che ha raccontato di essersi fatto penetrare da una trans;

mentre nell'ambiente etero - qualora non sia apertamente ostile -

l'unico gay del gruppo è più che altro oggetto di curiosità morbosa.

ho notato un certo bullismo
all'interno di un gruppo di gay di fronte a un ragazzo etero
che ha raccontato di essersi fatto penetrare da una trans;

Detto così ha un senso...anche se è un caso certamente

non frequentissimo, che vi sia del sarcasmo o del bullismo

contro bisex o etero passivi, può apparire più verosimile

conoscendo gli ambienti gay.

• 2 months later...

La triste realtà è che ogni ambiente gay, "basso" (bar, disco), "infimo" (sauna, dark room etc) o "alto" (cineforum, circuiti di presentazioni libri, film etc.) che sia,  è un ghetto. Totalmente autoreferenziale. In questi ghetti il nuovo viene accolto in quanto tale se può essere oggetto di consumo sessuale o se può essere, in quanto diverso (etero, eccessivamente effeminato o passivo, fairy - quello che volete), capro espiatorio di secondo grado (cioè capro espiatorio di un gruppo sociale che, di per sé, funge già, entro certi limiti, oggi, da capro espiatorio in una società etronormativa). Tralascio il discorso sui ghetti politici dell'associazionismo e su quelli pseudo-culturali, che sono i più patetici e auto-distruttivi (qui si tratta di una squallidissima giudecca, addirittura).

Dunque, ciò che io non sopporto è la forma ghetto stessa degli ambienti gay. 

Su questo ho litigato, in toni anche aspri, con Dall'Orto, e continuo a portare il mio punto. I luoghi di aggregazione gay non sono punti che "aiutano" se non altro per l" impatto emotivo che ha la visione di mille "finocchi" o lesbiche tutte assieme" provoca (Dall'Orto).

Sono invece luoghi in cui l'autocoscienza omosessuale viene quotidianamente mortificata!

Edited by akinori

• 3 weeks later...

un ragazzo etero

che ha raccontato di essersi fatto penetrare da una trans

Uno che è etero si fa penetrare da una trans? E che etero è?

@rik48, fosse stato gay mi avresti chiesto:

"Un gay che si fa penetrare da una trans? E che gay è?"

Bohhhh!!!! Se gli piace il c...., magari c'è chi prende anche quello del trans. Comunque non parlavo di questo. Era l'etero che si fa penetrare dal trans che mi mancava! Io sapevo che è etero chi va con l'altro sesso e , nel caso dell'uomo, penetra.

Edited by rik48

@rik48

eh no... di solito gli etero che vanno a trans lo pendono nel culo dal trans, per questo i trans che battono non si operano, per poter lavorare.....

@marco7

Sembri conoscere bene l'argomento.

Comunque concordiamo.

Di solito chi cerca la trans, lo fa per trovare il walter in un corpo di donna.

OT

Ma davvero? Scusate la mia ingenuità, ma io pensavo che quelli che «vanno a trans» fossero degli etero attivi. È un -involontario ed eteronormato, me ne rendo conto- cliché?

È un -involontario ed eteronormato, me ne rendo conto- cliché?

Direi proprio di sì.

In realtà sembra che la maggior parte di chi va con LE trans sia versatile.

Specchioinfranto

Degli ambienti gay in sè non c'è nulla che non mi piace. A volte, semplicemente, mi rattrista il fatto di vedere molti omosessuali ancora carichi di omofobia interiorizzata che si comportano come cloni e che, in conformità con gli stereotipi che hanno internalizzato e a cui si sono passivamente arresi, assumono atteggiamenti esuberanti, eccessivi, promiscui e francamente nevrotici. E' avvilente poi (seppur comprensibile) che per molte persone gay lo scopo fondamentale della serata sia quello di procacciarsi un "pezzo di carne" da spopare e subito cestinare.

di solito gli etero che vanno a trans lo pendono nel culo dal trans

E questi sono etero? allora non facciamo piu' nessuna distinzione tra etero e omo se per etero non si intende quelli a cui piace la gnocca. E solo la gnocca.

@rik48

vabbè: allora chi sono chi va coi trans: non sono ne etero ne gay perchè un trans non operato che si prostituisce ha la faccia da donna e i genitali da uomo.

non spetta a noi definire chi è gay o etero o altro. 

ognuno ha il diritto di collocarsi nella categoria che lui vuole. io sto tra i froci.

@rik48

vabbè: allora chi sono chi va coi trans: non sono ne etero ne gay perchè un trans non operato che si prostituisce ha la faccia da donna e i genitali da uomo.

non spetta a noi definire chi è gay o etero o altro. 

ognuno ha il diritto di collocarsi nella categoria che lui vuole. io sto tra i froci.

Ben detto! xD 

Mi piace l'affermazione "Io sto tra i froci" la userò spesso d'ora in poi :D !! 

Degli ambienti gay che ho frequentato non mi è mai piaciuto che mi squadrassero dalla testa ai piedi... 

Normalmente non mi sento molto a mio agio tra la folla, figurati se stanno lì a squadrarti XD

Edited by Misagi93

L'ambiente gay , inteso come locale , forse aveva più presa 20 anni fa.

Io l'unico locale che frequentavo era il "Company" a Milano e raramente un paio di discoteche.

L'ambiente in ogni caso lo fa la persona , quindi trovavo molto gradevole il "Company" in quanto bar e si andava con amici più per cuccare ...

Ambienti squallidi trovo siano i cruising , ma poi ognuno di noi ha le sue necessità. 

@Misagi93 a me piace che mi squadrino dalla testa ai piedi , sopratutto se sono carini :-)

Edited by StevenRob

@Misagi93 a me piace che mi squadrino dalla testa ai piedi , sopratutto se sono carini :-)

Il punto è che, nel mio caso, non credo mi squadrino per ammirazione o roba così X°D!

Il punto è che, nel mio caso, non credo mi squadrino per ammirazione o roba così X°D!

E che ne sai? :-)

A me squadrano spesso anche per strada o nei centri commerciali , sopratutto uomini , poi che mi guardino perchè sono un cesso o un gran figo non mi tange più di tanto!

Alcune volte sarà per la prima a volte per la seconda, l'importante è essere sicuri di se stessi e consapevoli che non si può piacere a tutti.

L'amor proprio e volersi bene è vitale sopratutto nel nostro ambiente costituito per lo più da vipere e checche isteriche :-)

Edited by StevenRob

@StevenRob a me basterebbe che mi squadressero :(

Mizziga ragazzi ! E io credevo di aver bassa autostima !!!

Siete giovani ,avete meno problemi della mia generazione a mostrarvi per quello che sete e poi mi cadete nella bassa considerazione di voi stessi? 

@StevenRob non ci giro in torno si

O.T. Anche io alla tua età mi sentivo come ti senti tu, invecchiando non è che all'improvviso sono diventato un adone, ma ho acquistato sicurezza e al tempo stesso ho imparato a fottermene di preoccuparmi di cosa pensavano gli altri di me! Piaccio ? Bene! Non Piaccio ? Bene lo stesso !Succederà anche a te! ;-)

In parte tornando al Topic è proprio il nostro ambiente che genera dei canoni di bellezza assurdi , dove se non sei fisicato o non vesti D&G sei uno sfigato!

Io personalmente sono sempre stato fuori moda , oggi più di prima!

Edited by StevenRob