Jump to content

Salve a tutti :)

Ramiro

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum, sono un ragazzo di 21 anni, mi sono scoperto gay a 16 anni. In realtà mi sono sempre piaciuti i ragazzi, ma dentro di me non accettavo l'idea di essere gay, rimuovevo dalla mia mente quest'idea, e mi fingevo tutt'altro, tranne che gay.

Non so se sono effeminato o meno, sta di fatto che non riesco ad accettare, me stesso, il mio essere gay, il mio carattere... nonostante i miei passi avanti grazie alla psicoterapia dove lo psicologo mi dice che devo essere orgoglioso di essere quello che sono, gay o no. Mi dice che l'omosessualità è una cosa normale, ma il fatto è che anche se razionalmente lo capisco, ma inconsciamente non ci riesco proprio :-(

A 16 anni ho capito di essere gay e da lì è cominciato il mio cammino. Ho sempre avuto paura che gli altri lo venissero a scoprire... Oggi ho capito che non posso continuare a vivere in questo modo, così mi sono iscritto a questo forum.

Voglio cominciare ad essere me stesso, anche se la situazione non è facile, specialmente quì al sud italia, dove la mentalità è molto chiusa. Non so come riuscirò a sopravvivere a tutto questo... vorrei un aiuto, dei consigli, dei pareri da parte vostra...

Nonostante tutto cerco di non mollare mai, di proseguire gli studi, sto avendo molte soddisfazioni sotto questo punto di vista :mail:

Sono un ragazzo molto sensibile alla ricerca di se stesso, so essere solare, simpatico (quando mi trovo a mio agio con le persone), anche se oggi è una giornata in cui mi sento giù di morale.

Un abbraccio :kiss:

Benvenuto fra noi :) di dove sei ? cosa studi ?

Sta tranquillo alla fine ti accetterai e sarai felice come è successo a molti altri prima di te ;)

Benvenuto....nelle tue parole mi ci sono un attimo ritrovato...tuttora mi sto scoprendo e sto iniziando da me un percorso di rinascita ma anche di riscoperta di ciò che ero....:)

Anch'io volevo presentarmi...anch'io mi sono iscritto oggi su questo sito...vengo dal Fvg esattamente dalla provincia di Pordenone...Ho 20 anni...vivo in una famiglia numerosa...sono al secondo anno di Giurisprudenza a Treviso....Diciamo che sono ancora in combutta( anche se ormai molto a termine) con me stesso....Ma sono convinto che grazie al mio ottimismo naturale e alla vostra presenza riuscirò a sbloccarmi e sbocciare....Se una persona mi dovesse chiedere da quando sai di essere gay...diciamo che lo intrigo già da quando avevo 10/11 anni circa...ma non ci ho più pensato fino alle superiori quando mi sono preso una cotta per il mio prof di Latino....è poi dopo diventavo rosso ogni volta quando un mio compagno con il quale abbiamo un bel rapporto di amicizia, mi si avvicinava durante le esercitazioni di tedesco o inglese o francese o informatica......Spero di scrivere il più possibile...qui con voi nel sito..:D

Benvenuto Ramiro e benvenuto Manuel!

@Ramiro sei fortunato ad aver trovato uno psicologo che ti ha detto esattamente la cosa giusta! sii orgoglioso anche del fatto di essere gay. Comunque... di dove sei? :lol:

Grazie scusate se vi risponderò a tratti o ad orari assurdi ma purtroppo questi sono uno degli svantaggi di vivere fortunatamente in una famiglia numerosa come la mia....;)

Benvenuti ragazzi!

@Ramiro Tranquillo, la tua storia è molto simile alla mia, questo forum aiuta parecchio nel processo di auto-accettazione :D Almeno il tuo psicologo l'ha detta giusta!

Benvenuti, @Ramiro bravo non mollare mai, e fregatene degli altri, anch'io sono molto sensibile, ma davanti ai problemi divento un leone, poi magari quando sono solo divento un coniglietto, dai forza e coraggio, poi tutto sommato siamo fortunati ad essere gay:-)

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!! :D

comunque sono della provincia di Napoli e studio al conservatorio, sono un pianista e compositore :)

la musica (non solo classica) è la mia più grande passione, e sono anche molto affascinato dal mondo della psicologia :) nel tempo libero leggo libri inerenti a molte problematiche psicologiche diffuse nella nostra società :)

per il resto sono single, ma spero presto di trovare la mia anima gemella :D :D

benvenuti @ramiro @manuel :)

ramiro nella tua storia mi ci rivedo molto (a parte la psiscoterapia) per qualsiasi dubbio chiedi e non farti problemi ;)

non avere fretta.. la ricerca di sè stessi non è una gara, col tempo ti troverai e caperai quello che cerchi davvero

Benvenuto Manuel.

@Ramiro non devi essere demoralizzato , hai 20 anni e tutta la vita davanti . Oggi ci sono mezzi per superare ed aiutarti a capirti ... Ci fosse stato anche questo forum ( che frequento da pochissimom ma che mi da idea di essere fatto da gente in gamba) quando affrontai io le mie paure di fronte alla mia diversitá. Ho dovuto lottare con un padre omofobo e una madre che ancora adeso a 84 anni preferisce non sapere benché ogni domenica vada a pranzo da lei con il mio compagno da nove anni ! Mi sono dovuto costruire il mio percorso piano piano al punto di accettarmi alla tenera etâ di 33 anni ! Ora a 48 anni ( spledidamente portati ;-) ) sono finalmente un uomo se non felice sereno. Quindi forza e coraggio che non sei solo :-)

Benvenuto Manuel.

@Ramiro non devi essere demoralizzato , hai 20 anni e tutta la vita davanti . Oggi ci sono mezzi per superare ed aiutarti a capirti ... Ci fosse stato anche questo forum ( che frequento da pochissimom ma che mi da idea di essere fatto da gente in gamba) quando affrontai io le mie paure di fronte alla mia diversitá. Ho dovuto lottare con un padre omofobo e una madre che ancora adeso a 84 anni preferisce non sapere benché ogni domenica vada a pranzo da lei con il mio compagno da nove anni ! Mi sono dovuto costruire il mio percorso piano piano al punto di accettarmi alla tenera etâ di 33 anni ! Ora a 48 anni ( spledidamente portati ;-) ) sono finalmente un uomo se non felice sereno. Quindi forza e coraggio che non sei solo :-)

grazie stevenrob, so che il percorso della conoscenza di se stessi e dell'autoaccettazione non è corto, ne facile, ma io ce la sto facendo, ci sto mettendo tutto me stesso, tutto il mio impegno. Se mi fossi iscritto 3 anni fa su questo forum, avrei parlato solo di depressione e di suicidio (stavo malissimo)...

Ma nonostante questo, a volte mi sento come se cadessi in un turbine negativo... tipo oggi... magari domani mattina mi sveglierò con un bel sorriso sulle labbra :) spero sempre in un futuro migliore :) e il mio essere positivo mi rende più forte :)

Grazie scusate se vi risponderò a tratti o ad orari assurdi ma purtroppo questi sono uno degli svantaggi di vivere fortunatamente in una famiglia numerosa come la mia.... ;)

Benvenuto Manuel :) ti capisco benissimo io vivo con altre 7 persone XD