friederik Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 Buon pomeriggio a tutti!!!! Oggi vorrei parlare di un'artista a mio parere di grande spessore... CHIARA GALIAZZO Mi fa impazzire leggere i testi delle canzoni e ascoltarle, sembrano veramente delle bellissime poesie. La canzone sulla quale mi vorrei soffermare è il suo primo inedito "due respiri" scritto da Eros Ramazzotti, in particolare, su questo pezzo di testo: "ma c'è un istante nell'universo, attimo eterno in cui mi sento unica Perché niente è come te e me insieme niente vale quanto te e me insieme siamo due respiri che vibrano vicini oltre il male e il bene niente è come te e me insieme". Cosa ne pensate?? Chiedo scusa in anticipo agli utenti che hanno gusti musicali diversi.... Friederik Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norwood Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 (edited) Personalmente, a me piaceva davvero molto ai tempi di x factor, in cui sotto la supervisione di Morgan riusciva veramente a dare il meglio di sé stessa anche per la grande versatilità vocale e di generi musicali che dimostrava. Dopo la sua vittoria però, sono rimasto un po' deluso perché si è abbastanza omologata al panorama musicale italiano (di cui non sono un grande fan, ecco). Leggendo molti dei testi delle sue canzoni, per esempio, davvero non riesco a capire cosa voglia dire: Credo negli angeli ma frequento l’inferno Colgo occasioni così senza necessità Sono la venere che risorge dal niente Non conosco più la mia vera identità Leggo gli oroscopi ma aspiro all’eterno Fuochi in estate per noi, nuove ritualità Suona un’armonica ma nessuno la sente E già piove sull’età della vanità Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità,profeta Fammi fumare venti d’immenso Dimmi il futurò che sarà Fare l'amore ci fa sentire moderni A volte la vita è così comoda anestesia, E se il giornale ci da l'idea del presente L'arte e la follia chi le cullera? Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità, profeta Fammi fumare venti d’immenso Dimmi il futuro che sarà Che sarà, il futuro che sarà Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità,profeta Illudi l’uomo l’ultima volta Dimmi che qualcosa cambieràCredo negli angeli ma frequento l’inferno Colgo occasioni così senza necessità Sono la venere che risorge dal niente Leggo gli oroscopi ma aspiro all’eterno Fuochi in estate per noi, nuove ritualità Suona un’armonica ma nessuno la sente E già piove sull’età della vanità Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità,profeta Fammi fumare venti d’immenso Dimmi il futurò che sarà Fare l'amore ci fa sentire moderni A volte la vita è così comoda anestesia, E se il giornale ci da l'idea del presente L'arte e la follia chi le cullera? Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità, profeta Fammi fumare venti d’immenso Dimmi il futuro che sarà Che sarà, il futuro che sarà Portami a bere oltre le stelle Spiegami il senso dimmi la verità,profeta Illudi l’uomo l’ultima volta Dimmi che qualcosa cambierà Comunque la sua voce la trovo davvero unica e mi piace molto. Edited December 14, 2013 by Norwood Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted December 14, 2013 Author Share Posted December 14, 2013 Ti ringrazio della risposta, sinceramente il testo che hai citato pace poco anche a me, però bisogna ammettere che tra "vieni con me" , "due respiri" e l'ultimissima "stardust" c'è da rimanere a bocca aperta.... Poi aggiungere quest'altra cosa mi sembra fuori tema visto che stiamo parlando di lei, ma, (te lo dico piano piano XD) vogliamo parlare anche della struggente "non è mai abbastanza" dei Modà?!?! ... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norwood Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 @friederik ma noo i modà proprio no… Non mi dicono veramente niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted December 14, 2013 Author Share Posted December 14, 2013 Quella è bellissima, non possiamo dire no, è una serenata da struggersi come burro al sole.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norwood Posted December 14, 2013 Share Posted December 14, 2013 De gustibus.. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OhHeaven Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 Io AMO Due Respiri. Non sono un fan di Chiara, la seguo veramente poco, ma Due Respiri mi piace molto!Restando sui cantanti dei talent, proprio poco fa stavo ascoltando Sono Solo Parole di Noemi. Io ho i brividi ogni fottuta volta che ascolto quella canzone. Mi succede veramente con pochissime canzoni di avere davvero i brividi.Il testo di Fabrizio Moro è stupendo e Noemi ha una voce incredibile ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts