leon92 Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 scusate qualcuno sa consigliarmi quale dei 2 sia meglio? ci sono differenze nello spazio fornito (gb)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 Dipende da cosa ci devi fare. Entrambi si fanno troppo i c*z*i altrui per i miei gusti. Ho optato per un più controllabile OwnCloud in locazione gratuita. Ad ogni modo lo spazio che Dropbox fornisce dipende da diversi fattori (per esempio se andassi al Politecnico ne avresti una marea...) metre il servizio di Google offre anche una piattaforma basica per scrittura in condivisione di documenti direttamente integrata nel navigatore. Se non ha cambiato BigG offriva 15GiB di base, condivisi fra posta, drive etc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted December 18, 2013 Author Share Posted December 18, 2013 (per esempio se andassi al Politecnico ne avresti una marea...) in che senso?? allora se ho capito bene quelli di drive sarebbero condivisi con tutto l'account google.. grazie cmq invece OwnCloud come sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 Tempo fa Dropbox organizzo una maratona fra università, chi fosse riuscito a far iscrivere più studenti della propria università avrebbe avuto un incremento della disponibilità per tutti i suoi colleghi. Il politecnico, ovviamente avendo studenti avidi di spazio per i loro progetti, era l'ateneo italiano messo meglio. Sì Google condivide lo spazio fra i vari account quindi se hai 10GiB di posta te ne rimangono solo 5 per i documenti (Ma dovresti avere una vita sociale mooolto attiva :P ) OwnCloud è un'applicazione web open source, vuol dire che la puoi installare direttamente sul tuo server, se ne hai uno, oppure affidarti a dei locatori che te lo ospitano, anche gratuitamente come per esempio Arvixe.com. La contromedaglia è che non avendo molto margine di guadagno lo spazio è molto più limitato, quelli gratuiti sono da un GiB, che comunque per molte persone è più che sufficiente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted December 18, 2013 Author Share Posted December 18, 2013 Ah ok no mi sa che sceglierò uno tra dropbox e google drive allora.. si in effetti chi è che arriva a 10gb di email O_O grazie mille per tutti i suggerimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted December 18, 2013 Share Posted December 18, 2013 Dropbox lo uso spesso anche per inviare e condividere file con altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 (edited) Dipende da ciò che devi fare... Ognuno dei due ha tanti pro e tanti contro. Google drive ha molto spazio in più (da free) è integrato meglio, ti da la possibilità di creare direttamente da browser i file e modificarli on line. Cosa che Dropbox non fa. A livello di funzionalità GD è più avanti ma alla fine io ho scelto Dropbox per due motivazioni principali 1. si integra benissimo con il computer 2. l'applicazione per ipad e quella per telefono sono fatte tremendamente bene 3. è molto più immediato di google drive 4. nella mia scuola usiamo dropbox per tutto (abbiamo la sperimentazione ipad) 5. avendo comprato un galaxy note, la samsung mi ha regalato 50Gb gratis su dropbox. altrimenti 2 sarebbero stati veramente limitanti. 6. La condivisione con altri è veramente semplice (ma non ho provato con GD) Se devi partire da 0... prova a prendere in considerazione anche Google Drive. Edited December 20, 2013 by lollone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted December 20, 2013 Author Share Posted December 20, 2013 Ok grazie mille lollone alla fine per adesso ho scelto dropbox anche se ho poco più di 2 gb poi nel caso di necessità proverò anche google drive.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted December 20, 2013 Share Posted December 20, 2013 Io proverei, finchè sei in tempo, a provare con tutti e due contemporaneamente... se inizi ad usare uno sarai poi impossibilitato un giorno a cambiare. Quindi scegli bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atrus Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 Trai due dropbox è nettamente superiore, l'unica è che lo spazio gratuito è poco. Se ti interessa molto spazio prova questo https://copy.com?r=LDcXSv di base son 15gb con il mio referr arrivi a 20gb. Non è al livello di dropbox ma è nettamente migliore di google drive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 se come me usi android, google drive offre 15gb e c'è l'app per il tuo smartphone. insostituibile. immagino ci sia un'app anche per skydrive di windows e dropbox ma preferisco tenere un solo account. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted December 22, 2013 Author Share Posted December 22, 2013 sì in effetti uso android quindi col mio account sarebbe perfetto google drive cmq grazie a tutti , grazie @atrus proverò a vedere anche quello che mi hai consigliato perché in effetti con dropbox lo spazio è ridotto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts