waiting85 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Leggendo la sezione moda ho avuto l'impressione che la maggior parte di noi ha la tendenza di spendere e spandere, senza farsi grossi problemi su come arrivino i soldi..Vi lancio una provocazione: riuscireste a vivere spendendo non più di 10 euro a settimana per tutti i bisogni non strettamente necessari (per necessari intendo vitto, alloggio, istruzione, bollete escluso il telefonino) ? Credete che avere un budget così limitato avrebbe potuto cambiare la vostra vita? Se sì, come? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alde1254 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Io qualche volta ci vivo, perchè può capiatare che in una settimana non compra nulla o esca e quindi no nspendo nulla per vizi miei personali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
waiting85 Posted September 11, 2006 Author Share Posted September 11, 2006 Forse mi sono spiegato male, io intendevo sempre ogni settimana con dieci euro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 hahaha no...solo con le sigarette gia sforo dopo un paio di giorni probabilmente pero'...se ci fossi costretto lo farei credo ci si adatti un po' a tutto per necessita' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka86 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Mi è capitato di dover tirare avanti con 10 euro a settimana se non meno. Ci sono riuscito. In fondo se ci si pensa bene, quante delle cose di cui ci circondiamo sono veramente necessarie per il nostro benessere? In genere cmq non ho spese fisse. Intendo dire, c'è la settimana che non spendo quasi nulla, e la settimana che spendo un sacco di soldi (magari mi compro qualcosa per cui aspettavo avere la disponibilità economica per poterla acquistare). In conclusione, se avessi disponibili solo 10 euro a settimana, credo che dovrei fare in modo di gestirli al meglio per farmeli bastare... alla fine è solo questione di cambiare abitudini. ciao, Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Io ci vivo con 10€ a settimana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
waiting85 Posted September 11, 2006 Author Share Posted September 11, 2006 Io ci vivo con 10€ a settimana Se per quello i miei non mi passano un soldo da quando avevo 16 anni, escluso al compleanno.. quindi ogni spesa me la devo finanziare io.. Quello che mi preme sapere è se la mancanza di soldi lo sentite come un limite alla vostra vita di relazione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka86 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Alla nostra vita di che? Relazione? Intendi vita di coppia? In tal caso faresti meglio a essere meno criptico fin da subito, non si capiva per nulla che il succo era questo... p.s. mi sono accorto ora della domanda "avrebbe cambiato la vostra vita.." beh non credo proprio che i soldi ti cambino la vita, a meno che non si è una persona instabile e che non ha delle basi reali su cui fondare la propria esistenza. ciao Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
/ste/87 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 beh effettivamente in una vita di coppia è difficile gestire con sl 10€a settimana le uscite, non si riuscirebbe ad offrire un gelato al proprio compagno, non si potrebbe magari andare al cinema assieme..per non parlarle di eventuali regali... La situzione non è proprio il massismo anke perche con tto il risparmio possibile le spese son sempre troppe.. dallla cura della persona ai vestiiti, cellulare... per fortuna i miei m danno i soldi qnd m servono e solitamente non ho la paghetta fissa... ma cmq si puo' essere ottimisti meglio 10€ che 0€! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 allora...io con 10 euro la settimana già ci vivo...infatti un pacchetto di sigarette...da 20 me lo faccio durare quasi 10 giorni...e di ogni pacchetto una la metto sempre via per i casi estremi...quindi...per il resto..se li ho li spendo... per quanto rigurarda la vita di relazione...quoto ste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 quoto anche io ...ma forse e' limitante per il tipo di vita che sono abituato a fare la sera esco quasi sempre...viaggio spesso quindi biglietti per treno autobus metro..ecc ecc e di vizi me ne nego pochi e non mi piace negarli...neanche alle persone a cui tengo se avessi a disposizione solamente 10 euro alla settimana..credo la mia vita sarebbe molto diversa sopratutto tra la mia cerchia d'amicizie che si snodano da milano a torino che non avrei possibilita' di frequentare i soldi non sono tutto...ma sono importanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
/ste/87 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 quoto anche io ...ma forse e' limitante per il tipo di vita che sono abituato a fare... senzaltro completamente d'accordo edit: sistemato il quote. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 scusate ma e' ovvio che ci si puo' vivere finche' si e' a casa con i genitori ... a noi non bastano 2000 euro al mese!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alde1254 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 con 10€ da diversi anni un mio conoscente etero ci vive, ma perchè ci si trova bene lui, perchè non ha voglia di andare a lavorare e perchè ha trovato una ragazza che lo sopporta e a cui scrocca i soldi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 escludendo vitto, alloggio, bollette e tutto il resto e lasciando solo i vizi... no. Spendo la metà in cinema, l'altra metà in tabacco... e poi? Comunque sia per un periodo ho campato con anche meno di 10 euro a settimana. I miei non mi danno soldi (neanche per compleanni e simili) da sei anni circa... quindi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Si, se single. Ma limiterei moltissimo tutto. E devo far rientrare le sigarette nei bisogni esistenziali. No se in coppia. Basterebbero a malapena per mezza giornata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele987 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Per me sarebbe impossibile... E credo che quasi nessuno riesca a godersi l'adolescenza [ Escludendo cibo, alloggio per chi vive da solo ] con solo 10 euro . ( E con questo non voglio dire che sono solo i soldi che procurano felicità.) Un'uscita con amici, tra mezzi, locali o qualsiasi altra cosa supera già i 10 euro. Se avessi solo quelli sarei costretto a casa molti giorni.. non potendomi pagare i mezzi o la benzina e cambierebbe molto la mia vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 beh, considerando che ieri sera ad esempio per l'uscita del sabato ho speso 4.20€ (e ho mangiato e bevuto, eh!)... se si è in grado di gestirsi e limitare le spese futili, si può fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Ma io 10 evri non me li faccio bastare manco 1 ora figuriamoci se posso passarci una settimana. Sono ormai 2 anni che vivo sola, mi pago l'affitto, mi pago le bollette, mi pago i viveri e il resto che mi rimane lo spendo come meglio credo e solo di sigarette mi vanno via quasi 150 euro al mese (non fatemici pensare che mi vengono le coliche). La mia vita comunque sarebbe decisamente differente a vivere con soli 10 euro alla settimana, e credo che lo sarebbe quella di tutti, ti togli in qualche modo qualche piccola felicità che hai come l'andare a ballare o via dicendo. In conclusione no, non ce la farei mai e poi mai e se fossi costretta non vivrei sicuramente una vita felice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 10 euro assolutamente non mi basterebbero... anche senza il condizionale, non mi bastano proprio, ecco perché da dopo il liceo ho iniziato a lavorare in attesa di iscrivermi all'università. sono abituato ad avere le cose belle (i miei mi hanno anche viziato) e giustamente è arrivata l'età che inizi a guadagnarmele. in questo modo mi sono pagato vacanze, vestiti, saldi, viaggi, cellulari e quant'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 beh, considerando che ieri sera ad esempio per l'uscita del sabato ho speso 4.20€ (e ho mangiato e bevuto, eh!)... Mi dici dove sei uscita che così per sabato mi organizzo pure io? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GabrieL Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 Io ci vivo con 10€ a settimana MUAHAHAHAHAHHAHA scusate ma sora91 mi fa MORIRE dal ridere ogni volta che ci parlo o lo leggo XD XD XD ma povero gabri!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 -.-'....non muio mica Allora: Non fumo (NIENTE XD)...al cinema ci andiamo di rado....non prendo mai qualcosa da mangiare fuori casa...ricariche al cell non mi servono (mi vuoi bene? e allora chiamame te!)...posso sforare quando compro qualche maglietta & co. ma non faccio tanto shopping =P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freddie mercury Posted September 11, 2006 Share Posted September 11, 2006 allora vediamo io quanto spenderei in un giorno della settimana e un sabato sera ,,, un giorno della settimana : 1 euro per il cafe 1.30 per il panino a scuola 1 un altro caffe o gelato o orzata al bar che vado tutti i gironi 1 per i mezzi 2 per le sigarette =6.30 euro sabato i 6.30 della spesa giornaliera piu 20 euro per la scoteca 10 euro per qualsiasi cosa alcol , fumo , panino , fumo totale sui trenta solo il sabato sera ma io essendo un ragazzo che ama uscire io giovedi venerdi sabato domenica finisce che spendo di piu di 50 euro e sicuramente risultarebbe 10 euro - 15 euro al giorno pero togli siga cafe e orazata al bar si puo decisamente vivere con dieci euro al giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Notty Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 Leggendo la sezione moda ho avuto l'impressione che la maggior parte di noi ha la tendenza di spendere e spandere, senza farsi grossi problemi su come arrivino i soldi.. Vi lancio una provocazione: riuscireste a vivere spendendo non più di 10 euro a settimana per tutti i bisogni non strettamente necessari (per necessari intendo vitto, alloggio, istruzione, bollete escluso il telefonino) ? Credete che avere un budget così limitato avrebbe potuto cambiare la vostra vita? Se sì, come? Sarebbe alquanto difficile per tutti, considerato anche il livellamento dei prezzi generale... Faccio un esempio: io se dovessi campare con 10 euro a settimana potrei metterci 5 euro di gasolio (insufficienti) e poi mi rimarrebbero soltanto 5 euro (insufficienti) per andare al pub la sera... e fortuna che non fumo, altrimenti dei 5 euro per il pub me ne rimarrebbero soltanto 2 oppure 1 X°°°D Insomma... per vivere con 10 euro la settimana bisognerebbe fare grandissima economia. Sicuramente impareremmo tutti a risparmiare e a capire l'importanza di un piccolo sacrificio (non posso comprarmi i pantaloni fighi perché devo risparmiare)... ecco, secondo me succederebbe questo... o, al limite... disperazione totale Io con 10 euro la settimana riuscivo a campare, quando non lavoravo... però ero uno che non usciva tutti i sabati... Insomma... sapevo risparmiare! XD (però mi disperavo quando finivo i soldi del cellulare x°°°°D ahahahah) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cirdan Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 con 10 euro la settimana non riuscirei mai a vivere, se nei 10 euro ci devo pure mettere il costo benzina. Con la mia macchinetta che beve non poco, 10 euro mi bastano per 1 sera. Se la benzina non è inclusa potrebbero forse pure bastarmi, magari uscendo sia venerdì che sabato. In effetti al venerdì spendo 3 euro fisso(se non faccio pure il 2°, 3° e ennesimo giro), il sabato con 5 euro una birretta ce la si prende. In effetti però il mio stile di vita prevede di spendere ben più di 10 euro la settimana. Per come sono fatto poi mi piace spendere e spandere, nei limiti del possibile, mi piace divertirmi, mi piace offrire al mio lui... Conclusione: se la cosa potrebbe essere fattibile, vivere cioè con 10 euro la settimana, non lo riuscirei mai a fare senza cambiare radicalmente il mio stile di vita. Per studio ancora, tranne in estate non posso lavorare quindi dipendo economicamente dai miei. Il lavoro estivo però mi permette di pagarmi le vacanze, e questo è già un inizio. Ora voglio trovarmi qualche lavoro perchè prossimamente prevedo che dovrò spendere un bel gruzzolo di dindi per raggiungere gli antipodi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted September 12, 2006 Share Posted September 12, 2006 io non posso vivere con 10 euro la settimana..tra benzina e vestiti.. non ce la farei.. xò una volta si ci riuscivo avevo al massimo la spesa delle figurine.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 Mi dici dove sei uscita che così per sabato mi organizzo pure io? eheh... a catania... 1.40€ cartocciata alla tavola calda 1€ fetta di pizza 1€ rum&pera al pub 0.80€ limone al limone al chiosco volendo della cartocciata e del limone al limone potevo fare a meno... e così avrei speso 2€ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alysonmichelle Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 Rum e Pera un evro? Ma io emigro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted September 13, 2006 Share Posted September 13, 2006 eh sì, e buono, mica scarso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts