Jump to content

La Famiglia "Arcobaleno".


Henkuro

Recommended Posts

Ormai il nomignolo dato alle famiglie composte da padre-padre-bambini o madre-madre-bambini (e così via) è proprio "Famiglie Arcobaleno". Ma non è questo il punto.

Prima stavo pensando a come sarebbe una famiglia arcobaleno. Vivere con due padri/due madri (parlando delle future generazioni) come dev'essere? Come ci si sentirebbe? E come ci sentiremmo noi stessi a fare da secondo padre/seconda madre al bambino? La famiglia risulterebbe più pacifica o due padri potrebbero essere doppiamente severi (anche se... sinceramente... come possono essere due padri severi, possono esserlo padre e madre in egual modo!)?

Voglio sentire le vostre risposte :3
La mia è qua sotto:

A mio parere vivere con due padri non dev'essere così tragico o impossibile come dicono gli omofobi. La giusta domanda "Perchè io ho due papà e il mio amico ne ha solo uno?" e "Cos'è la mamma?" ovviamente la porrei, col tempo, ai miei due padri, ma non rimarrei scandalizzato, perchè loro due si amerebbero e ciò mi starebbe bene.

Essere padre/secondo padre di un bambino dev'essere meraviglioso. Non cambia niente avere una moglie o un marito accanto, quindi non ci vedo tutti quei problemi che sputano fuori gli omofobi. E, come ho scritto sopra, la severità dipende da carattere della persona, non dal sesso.  :)

E se gli omofobi hanno paura che i bambini vengano presi in giro a scuola perchè "Ha-ha, hai due papà! Tu non hai la mamma!", allora dovrebbero prima ascoltare i propri figli. Perchè non puoi passare nessun anno scolastico senza essere preso in giro per qualcosa. E con queste difficoltà si cresce e si superano gli ostacoli. Quindi la battutina sui due padri non sarebbe scandalo, perchè non sarebbe diversa dalla battutina sul grembiule sporco ;)

Spero mi abbiate capito.

 

Link to comment
Share on other sites

Per me la differenza uomo/donna si limita solamente alla diversità degli organi sessuali, fine..

Tutto dipende dalla personalità... La genitorialità dovrebbe essere appannaggio solamente di persone realmente capaci e motivate, indipendentemente dal sesso..

Non tutti siamo capaci di fare i genitori.. Io sarei addirittura per la perizia psichiatrica a tutti i genitori che abbiano in progetto di fare un bambino..

L'ho già ripetuto altre volte: ai genitori "naturali" nessuno impone perizie psichiatriche, a quelli adottivi sì.. Credo sia un'ipocrisia bestiale.. Non tutti per natura possiamo

crescere dei bambini, quindi per me il problema coppia etero/coppia omo non si pone affatto.. Non vedo uomo e donna come portatori di qualità connaturate alla propria diversità sessuale...Per me è solo una questione di personalità, di qualità insite nella persona..

Tutte le altre cose sono chiacchiere...

Link to comment
Share on other sites

Io non so manco come è una famiglia con padre e madre

quindi non so proprio che dire..

 

Comunque credo che al figlio serva solo la serenitá in famiglia,

Che sia con un genitore, con padre-madre o con padre-padre e madre-madre.

Link to comment
Share on other sites

Per me la differenza uomo/donna si limita solamente alla diversità degli organi sessuali, fine..

Tutto dipende dalla personalità.

Concordi con me, allora. Era quello che volevo sentire!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine neppure io so cosa significhi avere due genitori.. Sono praticamente cresciuto senza madre(anche se non è morta)..

Cosa mi sarebbe dovuto succedere? Ho avuto un bravo fratello, qualche bravo amico..

Avrei preferito avere due genitori, anche dello stesso stesso.... Io sono anche per le famiglie allargate.. Più amore c'è, meglio si cresce...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il fatto di avere due padri o due madri è equivalente all'avere un padre e una madre, la famiglia non ha connotazioni sessuali, la famiglia è ovunque ci siano amore, affetto, rispetto reciproco e condivisione, e se qualcuno in più riuscisse a capirlo a quest'ora non si porrebbe nemmeno il problema delle famiglie arcobaleno e sul loro mancato riconoscimento...

Per mia esperienza personale posso dire che non significa nulla avere due genitori di sesso opposto, se in una famiglia manca l'ingrediente di base, che è l'affetto, collante alchemico che la tiene insieme, manca tutto e la famiglia non esiste in simili condizioni...

Link to comment
Share on other sites

Se in una famiglia manca l'ingrediente di base, che è l'affetto, collante alchemico che la tiene insieme, manca tutto e la famiglia non esiste in simili condizioni...

 

Esatto, ben detto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...