Henkuro Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Ormai il nomignolo dato alle famiglie composte da padre-padre-bambini o madre-madre-bambini (e così via) è proprio "Famiglie Arcobaleno". Ma non è questo il punto.Prima stavo pensando a come sarebbe una famiglia arcobaleno. Vivere con due padri/due madri (parlando delle future generazioni) come dev'essere? Come ci si sentirebbe? E come ci sentiremmo noi stessi a fare da secondo padre/seconda madre al bambino? La famiglia risulterebbe più pacifica o due padri potrebbero essere doppiamente severi (anche se... sinceramente... come possono essere due padri severi, possono esserlo padre e madre in egual modo!)?Voglio sentire le vostre risposte :3La mia è qua sotto: A mio parere vivere con due padri non dev'essere così tragico o impossibile come dicono gli omofobi. La giusta domanda "Perchè io ho due papà e il mio amico ne ha solo uno?" e "Cos'è la mamma?" ovviamente la porrei, col tempo, ai miei due padri, ma non rimarrei scandalizzato, perchè loro due si amerebbero e ciò mi starebbe bene. Essere padre/secondo padre di un bambino dev'essere meraviglioso. Non cambia niente avere una moglie o un marito accanto, quindi non ci vedo tutti quei problemi che sputano fuori gli omofobi. E, come ho scritto sopra, la severità dipende da carattere della persona, non dal sesso. :)E se gli omofobi hanno paura che i bambini vengano presi in giro a scuola perchè "Ha-ha, hai due papà! Tu non hai la mamma!", allora dovrebbero prima ascoltare i propri figli. Perchè non puoi passare nessun anno scolastico senza essere preso in giro per qualcosa. E con queste difficoltà si cresce e si superano gli ostacoli. Quindi la battutina sui due padri non sarebbe scandalo, perchè non sarebbe diversa dalla battutina sul grembiule sporco Spero mi abbiate capito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Per me la differenza uomo/donna si limita solamente alla diversità degli organi sessuali, fine.. Tutto dipende dalla personalità... La genitorialità dovrebbe essere appannaggio solamente di persone realmente capaci e motivate, indipendentemente dal sesso.. Non tutti siamo capaci di fare i genitori.. Io sarei addirittura per la perizia psichiatrica a tutti i genitori che abbiano in progetto di fare un bambino.. L'ho già ripetuto altre volte: ai genitori "naturali" nessuno impone perizie psichiatriche, a quelli adottivi sì.. Credo sia un'ipocrisia bestiale.. Non tutti per natura possiamo crescere dei bambini, quindi per me il problema coppia etero/coppia omo non si pone affatto.. Non vedo uomo e donna come portatori di qualità connaturate alla propria diversità sessuale...Per me è solo una questione di personalità, di qualità insite nella persona.. Tutte le altre cose sono chiacchiere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Io non so manco come è una famiglia con padre e madre quindi non so proprio che dire.. Comunque credo che al figlio serva solo la serenitá in famiglia, Che sia con un genitore, con padre-madre o con padre-padre e madre-madre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroneroA Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 In futuro sarà una cosa talmente normale che non ci si baderà più. Famiglie arcobaleno è un nome di cacca. basta famiglie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henkuro Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Per me la differenza uomo/donna si limita solamente alla diversità degli organi sessuali, fine.. Tutto dipende dalla personalità. Concordi con me, allora. Era quello che volevo sentire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Alla fine neppure io so cosa significhi avere due genitori.. Sono praticamente cresciuto senza madre(anche se non è morta).. Cosa mi sarebbe dovuto succedere? Ho avuto un bravo fratello, qualche bravo amico.. Avrei preferito avere due genitori, anche dello stesso stesso.... Io sono anche per le famiglie allargate.. Più amore c'è, meglio si cresce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted December 30, 2013 Share Posted December 30, 2013 Secondo me il fatto di avere due padri o due madri è equivalente all'avere un padre e una madre, la famiglia non ha connotazioni sessuali, la famiglia è ovunque ci siano amore, affetto, rispetto reciproco e condivisione, e se qualcuno in più riuscisse a capirlo a quest'ora non si porrebbe nemmeno il problema delle famiglie arcobaleno e sul loro mancato riconoscimento... Per mia esperienza personale posso dire che non significa nulla avere due genitori di sesso opposto, se in una famiglia manca l'ingrediente di base, che è l'affetto, collante alchemico che la tiene insieme, manca tutto e la famiglia non esiste in simili condizioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henkuro Posted December 30, 2013 Author Share Posted December 30, 2013 Se in una famiglia manca l'ingrediente di base, che è l'affetto, collante alchemico che la tiene insieme, manca tutto e la famiglia non esiste in simili condizioni... Esatto, ben detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts