Kador88 Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 (edited) Ragazzi, ho un problemino con il Samsung galaxy music che usa mia madre. Il telefono funziona, ma ogni tanto (sempre più spesso), quando si tentano di mandare sms o effettuare chiamate, appare sullo schermo il messaggio "non registrato sulla rete" e il telefono resta fermo. Mi spiego: non effettua né riceve chiamate, idem con gli sms, mentre tutte le altre funzioni sono attive (lettore musicale, calcolatrice, agenda, sveglia...). Il problema non si risolve né spegnendolo né riavviandolo, bisogna proprio estrarre batteria e scheda sim e ricominciare daccapo. In negozio non hanno saputo darmi indicazioni, anzi si sono un po' arrampicati sui vetri, e a quanto sembra non è neanche in garanzia visto che è stato vinto con un concorso (e quindi non ho uno scontrino fiscale)... a qualcuno è capitato un problema simile? Vi ringrazio per le risposte! Edited January 2, 2014 by Kador88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 umh potrebbe essere un problema del firmware: io ho un Samsung che si spegne e si riaccende per conto suo sono problemi non rarissimi con questi telefoni... http://www.androidgalaxys.net/news/alcuni-consigli-se-il-galaxy-si-blocca-si-spegne-o-riavvia-da-solo-ecc/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 2, 2014 Share Posted January 2, 2014 Prova ad andare su impostazioni ->altre impostazioni -> reti mobili e selezionare lì la tua rete. Almeno per il mio Samsung è così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Sei sicuro che la sim non sia stata un anno senza essere ricaricata? in questo caso viene disattivata. Prova a cambiare sim, e vedi che succede... Se con la tua sim funziona allora chiama il servizio clienti del tuo operatore e parla con lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 Non registrato sulla rete significa che "non prende", non ha linea. Semplicemente e solo questo. Se ciò si verifica in una zona coperta da segnale dell'operatore, è un malfunzionamento. Giocare con le impostazioni di rete mobile come suggerito da coeranos potrebbe "spronare" il telefono a funzionare. Altrimenti, va portato in riparazione. Portare l'apparecchio al più vicino centro assistenza Samsung anziché in un negozio potrebbe evitare il "controllo scontrino" e consentire ugualmente la riparazione in garanzia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 4, 2014 Share Posted January 4, 2014 No no, almeno il mio quando non prende esce scritto altro, la scritta "non registrato sulla rete" appariva quando non era configurato correttamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroneroA Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Utilizzi un profilo aziendale per la linea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted January 6, 2014 Author Share Posted January 6, 2014 No no.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco_c89 Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 Ragazzi, ho un problemino con il Samsung galaxy music che usa mia madre. Il telefono funziona, ma ogni tanto (sempre più spesso), quando si tentano di mandare sms o effettuare chiamate, appare sullo schermo il messaggio "non registrato sulla rete" e il telefono resta fermo. Mi spiego: non effettua né riceve chiamate, idem con gli sms, mentre tutte le altre funzioni sono attive (lettore musicale, calcolatrice, agenda, sveglia...). Il problema non si risolve né spegnendolo né riavviandolo, bisogna proprio estrarre batteria e scheda sim e ricominciare daccapo. In negozio non hanno saputo darmi indicazioni, anzi si sono un po' arrampicati sui vetri, e a quanto sembra non è neanche in garanzia visto che è stato vinto con un concorso (e quindi non ho uno scontrino fiscale)... a qualcuno è capitato un problema simile? Vi ringrazio per le risposte! Ti conviene provare a fare un hard reset del telefono.. Ho avuto un Galaxy S2 e purtroppo la Samsung non è nuova a questi problemi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted February 23, 2014 Share Posted February 23, 2014 Intanto prova la SIM su un altro telefono e verifica che non sia quella, giusto per toglierti il dubbio. Se dovessi vedere che non è quella, mandalo in assistenza: i Samsung purtroppo hanno palesi problemi di ricezione e lettura SIM a volte. No no, almeno il mio quando non prende esce scritto altro, la scritta "non registrato sulla rete" appariva quando non era configurato correttamente. Sui Samsung può indicare due cose: 1) la mancata lettura della rete a causa della SIM 2) il segnale assente perché si sta fuori copertura (accompagnato sempre da un simbolo di divieto al posto delle tacche del segnale). Premesso ciò, in realtà i telefoni neanche andrebbero configurati per la rete... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts