Synon Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni e sono gay. Ne sono consapevole da tempo e riesco a convivere con la cosa semplicemente sapendo che non è stata una mia scelta, non ci posso fare niente. Se avessi potuto scegliere, per come vanno oggi le cose, non mi sarei di certo complicato la vita, la quale è già abbastanza complicata. Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà ancora per un po', ancor meno i miei genitori, una che ringrazia il cielo ogni volta che sente al telegiornale che la legge per i matrimoni gay continua a non passare, l'altro che, alla vista di due uomini che si baciano, non si fa scrupoli a dire che gli fa schifo. Il segreto che mi porto dietro è talmente grande che non riesco a mantenerne altri. La mia fama di spifferatore è nota ai miei amici, i quali non pensano che io sia in grado di mantenere alcun tipo di segreto. Non sanno, però, come sia stressante dover sempre insabbiare tutto, e ciò mi rende cinico e poco affabile, il che mi aiuta e mi ha aiutato in passato a superare situazioni complicate. I miei amici accettano i miei difetti come io accetto i loro, ma sanno che, se voglio, tolgo la pelle di dosso, e la sola vista di coppiette felici mi innervosisce. Spesso mi imbatto in persone che mi dicono che dovrei cambiare atteggiamento, e mi viene una voglia di sbattergli tutti i miei problemi addosso per vedere la sua faccia. Se cambiassi atteggiamento, verrei schiacciato da tutte quelle persone che sono convinte che si possa diventare gay come si diventa vegetariani. Nonostante ciò, cerco di fare leva sui miei pregi e sono tutt'altro che un adolescente depresso. Sono venuto qui perché ho bisogno di qualcuno verso cui non mi senta in dovere di inveire, poiché so che in un modo o nell'altro anche voi avete passato situazioni simili, magari con reazioni diverse, ma che ruotano attorno allo stesso problema. Adesso, quindi, posso appendere la maschera al chiodo e presentarmi per la prima volta come non ho fatto mai: io sono Nicolò, ma chiamatemi pure Nico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Ciao Nico, bella presentazione! Spero ti troverai bene qui in questa gabbia di matti Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka34 Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Benvenuto Nico! Sono sicuro che qui troverai qualcuno sia che possa condividere le tue esperienze, sia che possa aiutarti a capire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schlechtbumen Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Benvenuto Nicolò! Qui sarai di sicuro a tuo agio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Hola a te, Nico! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Synon Posted January 5, 2014 Author Share Posted January 5, 2014 Grazie a tutti per il sostegno! xD Finalmente un posto dove in una discussione sui ragazzi posso partecipare e non stare in disparte con la faccia da pesce lesso indifferente. hahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Sei gayy????? Che schifoooooo!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Synon Posted January 5, 2014 Author Share Posted January 5, 2014 D: hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schlechtbumen Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Sei gayy????? Che schifoooooo!!!!!! Che burlone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 5, 2014 Share Posted January 5, 2014 Benvenuto Nico. Sono Nicola ^^ Per quanto riguarda lo sbattere in faccia alla gente i propri problemi so che è dura, ma se i tuoi genitori sono come li hai descritti eviterei accuratamente ogni rivelazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Synon Posted January 6, 2014 Author Share Posted January 6, 2014 Più che sono, ho notato in loro questo atteggiamento nei confronti di questo problema. Per il resto sono ok! Però penso anch'io che sia meglio evitare rivelazioni per il momento. xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Beh se dicono peste e corna contro i gay tanto friendly non saranno… Vabbè che poi c'è il "fattore ambientale" da considerare. Da me capita (in classe) che facciano battute omofobe quasi ad evitare di essere considerati tali… tu di dove sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nayda Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Benvenuto Nico :) Per quanto riguarda la famiglia, sono nella tua stessa situazione (anche se sono una ragazza). L'unica abissale differenza è che i miei genitori hanno scoperto la mia bisessualità e, credimi, non è stato un bello spettacolo. Spero tu possa mantenere il tuo orientamento il più nascosto possibile. Il mio è un consiglio. :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Ciao e benvenuto.... Situazione normale, come vedrai su questo forum, la tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Benvenuto Nico sicuramente ti troverai bene e avrai risposte ai tuoi dubbi perché moltissimi qui hanno una storia simile alla tua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Beppe Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Ciao Nico benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Ciao Nico :) Quello che hai scritto è davvero molto bello.... spero che tu possa sentirti libero di esprimerti al meglio in questo forum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Synon Posted January 6, 2014 Author Share Posted January 6, 2014 Grazie tantissime a tutti per il benvenuto e per l'accoglienza!!!!! Siete tutti troppo gentili! Comunque sono di Milano. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jaky124 Posted January 6, 2014 Share Posted January 6, 2014 Ciao Nico benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts