Jump to content

Buondì a tutti.


Recommended Posts

 

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 16 anni e sono gay. Ne sono consapevole da tempo e riesco a convivere con la cosa semplicemente sapendo che non è stata una mia scelta, non ci posso fare niente. Se avessi potuto scegliere, per come vanno oggi le cose, non mi sarei di certo complicato la vita, la quale è già abbastanza complicata. Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà ancora per un po', ancor meno i miei genitori, una che ringrazia il cielo ogni volta che sente al telegiornale che la legge per i matrimoni gay continua a non passare, l'altro che, alla vista di due uomini che si baciano, non si fa scrupoli a dire che gli fa schifo. Il segreto che mi porto dietro è talmente grande che non riesco a mantenerne altri. La mia fama di spifferatore è nota ai miei amici, i quali non pensano che io sia in grado di mantenere alcun tipo di segreto. Non sanno, però, come sia stressante dover sempre insabbiare tutto, e ciò mi rende cinico e poco affabile, il che mi aiuta e mi ha aiutato in passato a superare situazioni complicate. I miei amici accettano i miei difetti come io accetto i loro, ma sanno che, se voglio, tolgo la pelle di dosso, e la sola vista di coppiette felici mi innervosisce. Spesso mi imbatto in persone che mi dicono che dovrei cambiare atteggiamento, e mi viene una voglia di sbattergli tutti i miei problemi addosso per vedere la sua faccia. Se cambiassi atteggiamento, verrei schiacciato da tutte quelle persone che sono convinte che si possa diventare gay come si diventa vegetariani. Nonostante ciò, cerco di fare leva sui miei pregi e sono tutt'altro che un adolescente depresso. Sono venuto qui perché ho bisogno di qualcuno verso cui non mi senta in dovere di inveire, poiché so che in un modo o nell'altro anche voi avete passato situazioni simili, magari con reazioni diverse, ma che ruotano attorno allo stesso problema. 

 

Adesso, quindi, posso appendere la maschera al chiodo e presentarmi per la prima volta come non ho fatto mai: io sono Nicolò, ma chiamatemi pure Nico. :preved:

 
 
 
 
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25722-buond%C3%AC-a-tutti/
Share on other sites

Beh se dicono peste e corna contro i gay tanto friendly non saranno…

Vabbè che poi c'è il "fattore ambientale" da considerare. Da me capita (in classe) che facciano battute omofobe quasi ad evitare di essere considerati tali… tu di dove sei?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25722-buond%C3%AC-a-tutti/#findComment-729831
Share on other sites

Benvenuto Nico :)

Per quanto riguarda la famiglia, sono nella tua stessa situazione (anche se sono una ragazza). L'unica abissale differenza è che i miei genitori hanno scoperto la mia bisessualità e, credimi, non è stato un bello spettacolo. Spero tu possa mantenere il tuo orientamento il più nascosto possibile. Il mio è un consiglio. :/

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/25722-buond%C3%AC-a-tutti/#findComment-729880
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...