Jump to content

esame trinity college london

Recommended Posts

Purtroppo non conosco bene la modalità dell'esame Trinity. Per il B2 io conseguito la certificazione Cambridge FCE. E' stato piuttosto impegnativo ed ha richiesto  sei mesi di preparazione. Io ho seguito un corso ed ho acquistato diversi testi, dalla Grammar for FCE ai Sample Papers degli anni passati. 

@misterbaby si infatti, gli esami cambridge richiedono molta più preparazione e tempo rispetto agli esami trinity. Questi ultimi sono solamente orali, quindi se sei un tipo che ha la parlantina facile non dovrebbe risultare troppo difficile per te. In ogni caso io ti consiglierei, nel caso tu possa scegliere, l'esame cambridge in quanto è molto più riconosciuto e ha una valenza maggiore. Non che i trinity siano carta straccia comunque.

Norwood, il trinity è scritto (5 temi) e orale, purtroppo ahaha ho scelto questo perché ho bisogno solo di una certificazione per l'università, da prendere in tempi brevi e senza troppo impegno :) In realtà è proprio lo scritto che mi preoccupa un po'. Non per i 3 temi che devo scrivere a casa e consegnare in classe, ma per i 2 temi che dovrò scrivere in classe. Volevo appunto sapere , da chi magari l'avesse già sostenuto, se ci sono indicazioni più specifiche da seguire per prepararmi :)