Jump to content

[Serie TV] Masters of Sex

Recommended Posts

Vi consiglio questa serie. Si basa sulla storia dei primi studi scientifici sulla sessualità da parte di Masters e Johnson e del loro impatto culturale nella società di qualche decennio fa.

Si parla anche di omosessualità, anche se non è un argomento centrale nella serie.

MoS_21.jpg.

https://www.gay-forum.it/topic/25740-serie-tv-masters-of-sex/

Bella, prima stagione ottima ed emozionante!

L'unica cosa che un po' mi disturba di molte delle serie più recenti è quanto siano patinate. Certe scene con Libby (la moglie del dottore) ad esempio sembravano uscite da un catalogo pubblicitario. E oh, sono tutti fighi! 

Con "Mad Men" è lo stesso, ma quella perlomeno è ambientata proprio nel mondo della pubblicità...

Possono farla passare come una rappresentazione metaforica (o quasi letterale) della vita tutta di facciata di quegli anni (i '50/'60), da un lato la patina e dall'altro i tanti tabù e i rapporti "clandestini", ma la sensazione che fosse un po' una furbata per cavalcare la moda del vintage l'ho avuta in più di qualche momento. Diciamo che a volte non mi dispiacerebbe vedere sullo schermo immagini meno idealistiche, e forse è una stanchezza mia in generale.

Detto questo, aspetto volentieri la prossima stagione :D

Edited by Sixsmith
  • 5 months later...
  • 1 year later...