ray of light Posted January 19, 2014 Share Posted January 19, 2014 Io ho 17 anni e soffro d'ansia -.-'' per motivi personali ma vabè cmq andai dal medico e non volle darmi medicinali dato l'età, però mi hanno parlato dei fiori di bach. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Un bel video (in inglese) riguardante l'ansia patologica e la depressione: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca1919 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Noto con poco piacere che siamo in tanti a soffrire di ansia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 L'ansia è la Morte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voodoo Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @MrPicasso grazie per averlo condiviso... mi sono quasi commosso. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Noto con poco piacere che siamo in tanti a soffrire di ansia! Io noto con piacere che malgrado la gufata di Rotwang siamo ancora tutti vivi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 L'ansia , una mia grande conoscenza ... Ormai non la combatto più perché so che é parte di me. É cresciuta, evoluta durante tutti questi anni, ma ricordo ancora il memento esatto in cui apparve : ero a Genova, avevo marinato la scuola ed ero in quel periodo della vita dove un adolescente ( specie se gay) , si sente addosso tutti i problemi del mondo. Fumavo una malboro parlando di cazzate quando tutto ad un tratto ho sentito le mie gambe cedere.. Il cuore ha cominciato a battere all'impazzata ed avevo il viso coperto di sudore. Il mio amico non capiva, mi vedeva spaventato. Il giovane cameriere dall'altro lato della strada si accorge del mio malore e mi mette davanti all faccia un bicchiere di succo di frutta... Dopo una decina di minuti tutto questo senso di malessere scomparve. Da quel giorno non sono stati rari gli episodi di attacchi di panico con ansia annessa. Ora sto molto meglio, non ho più attacchi simili, ma a periodi la mia ansia ritorna .. Senza un perché . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Secondo te fu il «giovane cameriere» o il succo di frutta a darti calma e rasserenarti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 (edited) Per tenere a bada l'ansia può risultare utile l' uso di benzodiazepine, per gli attacchi di panico ci saranno altrettanti farmaci ad hoc, ovviamente se il disturbo è concomitanza con altre patologie è utile anche la psicoterapia Edited January 21, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Le benzodiazepine danno assuefazione però... Ci sono molti altri farmaci, di solito prescrivono quelle solo "per emergenza" (se si ha un attacco di panico). In casi di ansia patologica molti medici prescrivono SSRI (Selective Serotonin Reuptake Inhibitors), che aumentano il livello di serotonina nel cervello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Secondo te fu il «giovane cameriere» o il succo di frutta a darti calma e rasserenarti? Hahahaha si..il giovane cameriere che mi da il succo in effetti suona strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freemysoul Posted January 26, 2014 Share Posted January 26, 2014 (edited) Non soffro tantissimo di ansia, ma capita alcune volte di andarci a sbattere; per esempio durante una versione di latino. Quando sono sicuro di saper fare un qualcosa al 100%, sono calmo e raggiungo il mio obiettivo, mentre quando so per certo di non riuscire in qualcosa e sono obbligato a farla, più che ansia, entro in panico, che pian piano controllo. Edited January 26, 2014 by freemysoul Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stenorus Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 @voodoo hai ragione però io soffro di questo da ottobre e ho paura che ultimamente si stia intensificando come intervallo di tempo e intensità il problema è che questa mia ansia non è dovuta a depressioni o periodi no ma sono attacchi di panico di cui non so il reale motivo cmq spero passi da solo @norwood hai assolutamente ragione infatti non penso di essere malato certo se questi attacchi dovessero continuare ancora per molto, prima o poi dovrei andare a farmi controllare cmq come ho già scritto su non è dovuto a un periodo no e il fatto di non sapere la causa mi preoccupa un po Se non hai mai sofferto d'ansia prima di Ottobre..in qualche modo hai vissuto un episodio scatenante. Capita di non rendersi conto quale possa essere il motivo..però è difficile che gli attacchi di panico affiorino così dal nulla senza un perché. Passare da soli? Difficile. Bisogna fare un buon lavoro di autocontrollo su se stessi. Ovviamente dipende dall'entità.. Però cmq non sono da sottovalutare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 io nonostante mi curi, l'ansia è tornata e non intende passare, solo che non posso alzare di più il farmaco... Non so dove andare a parare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 @Gabry93 E' capitato anche a me questa settimana, io do anche la colpa alla transizione inverno/primavera... Per me è sempre stato così però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 si potrebbe essere, in effetti ogni anno sotto questo periodo è un macello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Certo che non passa: il farmaco tampona il sintomo, mica cura la causa. La benzodiazepina è come un turacciolo per tappare la diarrea : per carità non ti fa sporcare i pantaloni, ma accumula che ti accumula, dentro diventi un otre di cacca . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 ah vista da questa prospettiva xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 @Gabry93 ma prendi ansiolitici (come le benzodiazepine) o antidepressivi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 prendo antidepressivi, uso Citalopram prima usavo un tranquillante che ci chiamava Alpprazolam, ma dormivo solo senza calmare l'ansia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 Sì l'alprazolam l'hanno prescritto anche a me ma non l'ho mai preso perchè, appunto, è un "tappo"... Ma che io sappia quella categoria di antidepressivi modifica il metabolismo cerebrale quindi dovrebbe "curare" il disturbo se accompagnato da forza di volontà e/o terapia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 (edited) Io sono dieci giorni che uso il DAPAROX come antidepressivo (20 gocce al mattino, in realtà dovevano aumentare progressivamente fino a 40!) e L' EN come ansiolitico 10 gocce la sera. Risultato? Dormirei 24h su 24h!!! Ho parlato con il mio medico e mi ha detto di continuare , io onestamente sono un po scettico! In effetti sono ancora molto scosso ed agitato , sopratutto al lavoro. Edited February 11, 2014 by StevenRob Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 @StevenRob penso che quello che ti metta così tanto sonno è l'EN, prova a chiedere se puoi cambiare la paroxetina con un altro SSRI... E se non hai attacchi di ansia e/o panico non prendere sempre l'EN, cioè così mi ha detto la psichiatra (con l'unica differenza che il mio ansiolitico era l'alprazolam e l'SSRI la sertralina/zoloft)... Comunque dovresti aumentare la dose di antidepressivo, anche io ho iniziato gradualmente (25mg per una settimana, 50mg per una settimana, 100mg per 3 mesi e ora 150mg fino ad Aprile), perchè di solito si usa una dose bassa non sufficiente a curare una bella cippa per fare abituare l'organismo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 @Gabry93 io penso che l'ansia che hai dipende anche dalla tua brutta situazione famigliare. dovresti trovare una soluzione per poter abitare lontano dalla tua famiglia e poi secondo me la tua ansia migliora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 @marco 7, ci stò provando da tempo, ma causa carenza di lavoro non mi è possibile rendermi autonomo e uscire di casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 Ragazzi liberatevi da questi veleni ! vi rincoglioniscono, vi cambiano, fate attenzione poichè vengono prescritti con troppa, troppa facilità ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 Se non dei medici di chi possiamo fidarci? Fidarci di noi stressi è molto dura quando si è ansiosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 12, 2014 Share Posted February 12, 2014 "di noi stressi" però è un lapsus eh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Domani vado dal medico e gli chiedo di interrompere il trattamento (ho già smesso con l'EN!), mi sento stano,completamente rintronato , ho perso l'appetito ed in compenso il mio stato d'animo è peggiorato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry93 Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 io mi devo vedere a marzo con il mio medico, speriamo in bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts