Doctoralf88 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Ci ho riflettuto a lungo e questa sera sono qui per scrivervi che ho deciso di iniziare il nuovo anno in un altro modo. Ho deciso infatti di cancellarmi da tutte quelle chat di incontri che non servono a un tubo ma anche da questo forum sebbene mi abbia dato tantissimo. Vorrei riniziare da me, senza chat, senza internet ma vivendo giorno per giorno nella realtà. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto e anche quelli che mi sono andati contro. Da voi ho imparato tantissimo anche se solo per pochi mesi. Ho imparato che non bisogna arrendersi mai nella vita....ma anche che forse non si può sempre e solo sognare all'infinito senza concludere nulla. Ho imparato che le belle persone esistono davvero e che vivere la propria sessualità senza troppi paletti o paure é una cosa importante. Sarà difficile perché il cammino sarà ancora lungo e tortuoso ma io credo che in un modo o nell'altro potrò farcela benissimo. é il momento di vivere. é il momento di distaccarsi da un computer. é il momento di evadere. quindi, grazie. Grazie a tutti di cuore. Vi abbraccio. Doctoralf88 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitrandir Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Ottima presa di posizione. Comunque sia, hai errato tu, non ti sei regolato, da ciò che ho capito basavi i tuoi rapporti su chat e forum, potevi e puoi fare tranquillamente entrambe le cose, finché ovviamente, trovavi la persona fatta per te. Ti auguro tutta la fortuna possibile, sii felice e sii in pace con te stesso. Altro non posso dirti, d'altronde non conoscendoti altro non potrei aggiungere! in bocca al lupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 non c'è che un modo per distaccarsi dalle droghe: taglio netto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Secondo me fai male, ti sta sfuggendo il metodo d'uso di un qualcosa che non è una vita fittizia come sembra, ma solo un mezzo col quale si comunica più velocemente e a distanza. Internet è un mezzo, una macchina, e sei tu a decidere come guidarla e dove andare, eliminare internet non cancella un problema, ma solo un mezzo. Allora dovresti eliminare anche gli acquisti on-line, i bonifici bancari, le operazioni dell'agenzia delle entrate che si fanno tramite PC ecc. Che poi le chat, le community appaiano come un mondo illusorio di gente che non sa quello che vuole è un altro problema, così come i dipendenti da chat che non fanno altro che stare appiccicati agli smartphone ovunque essi siano, credo che si dovrebbe imparare ad usare una macchina/mezzo/utensile prima di accenderlo e combinare casini, e lamentandosi poi dei danni che si sono fatti. Io penso a me stesso 15 anni fa quando non avevo nulla di tutto questo, e da giovane gay ero isolato in un ambiente pieno di cattolici e fascisti, se avessi avuto tutta questa tecnologia mi sarei risparmiato anni di fobie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Quoto Fantom.. Comunque tornerai strisciando!!! Muhuhuhahaha!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Anche io , più volte ho provato a "disintossicarmi" Io credo che come tutte le cose anche questa sia da usare con moderazione ma quando diventa dipendenza è giusto darci un taglio. Io non sono mai stato molto sostenitore delle chat finalizzate ad incontri, mentre mi piace molto di più confrontarmi in Forum tipo questo. Scelta che approvo e ammiro in ogni caso. Buona fortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Passino le chat, ma perché eliminarsi dal forum? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito_91 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Io invece ho fatto una scelta diversa...ho deciso di abbandonare le chat e mi sono iscritto a questo forum, proprio per conoscere gente un po' più genuina. Penso sia una cosa sbagliata eliminarti dal forum per staccarti dal mondo virtuale, perché comunque devi tener presente che il mondo virtuale ormai fa parte del reale; ovviamente bisogna stare attenti perché poi i rapporti veri si basano sulla comunicazione, l'incontro e il dialogo e hanno bisogno di essere vissuti, però non escudo che un forum come questo possa dare l'opportunità di conoscere gente un po' più seria o comunque simile a noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Ma nessuno si è posto la domanda cinica corretta: E' mai possibile che sbagli sempre sezione? E' sistematico, lo fa con la stessa famelica fame di un serial killer! A parte alla battuta sarcastica più che meritata, se è una tua scelta, sappi che non serve cancellarti dal forum, semplicemente non ti colleghi più così se hai bisogno ritorni senza cambiare nick o altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Spero ti siamo serviti almeno a qualcosa. Goodnight and good luck. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Buona fortuna, e grazie a te per il bellissimo messaggio. Fa' ciò che ti fa stare meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Anche se un po' mi dispiace, posso solo augurarti buona fortuna per tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 E' il modo in cui ci si approccia al mezzo, non il mezzo in sé ad essere nocivo. Se pensi che sia una soluzione per farti vivere con più serenità la tua vita reale, allora è la scelta giusta. In bocca al lupo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 A parte il concordare con quanto detto da Nowhere et. al., posso solo addurre il motivo per cui io rimango su questo forum: perché mi permette di parlare della mia omosessualità, senza lasciarmi immerso in una salamoia di negazione e dimenticanza, perché mi permette di aiutare gli altri come posso, perché mi fa sentire bene. Le chat le ho abbandonate in poco tempo perché non mi permettono di fare nulla di tutto ciò e, come ho già scritto da qualche altra parte, sono come un rapporto sessuale senza orgasmo. Da soli non si riesce sempre a risolvere i problemi, specialmente quelli di natura sessuale per i quali spesso ci si autoreprime senza nemmeno accorgersene. Un forum come questo aiuta, punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 A presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norwood Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Ma nessuno si è posto la domanda cinica corretta: E' mai possibile che sbagli sempre sezione? E' sistematico, lo fa con la stessa famelica fame di un serial killer! Comunque si, anche secondo me non serve che tu interrompa in maniera così drastica la tua permanenza qui sul forum. Vero è che si tratta in ogni caso di una tua scelta e devi fare quello che ti senti sia giusto per te in questo momento (specialmente se credi che frequentare questo posto ti impedisca di vivere al meglio la tua vita sociale) ma io ti consiglio di essere un po' meno impulsivo nelle tue scelte, visto che ho avuto questa impressione anche da altri tuoi post. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 "non c'è che un modo per distaccarsi dalle droghe: taglio netto." Me lo sarò detto cento volte ... poi però ho sempre trovato ago e filo per ricucire il taglio ... Ecco, taglio netto e bruciare il kit da sarto ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 che senso ha se gli altri non vivono nella realtà.. o meglio la realtà del 2014 è questa sveglia, non siamo nel 1950 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Secondo me fai male, ti sta sfuggendo il metodo d'uso di un qualcosa che non è una vita fittizia come sembra, ma solo un mezzo col quale si comunica più velocemente e a distanza. Internet è un mezzo, una macchina, e sei tu a decidere come guidarla e dove andare, eliminare internet non cancella un problema, ma solo un mezzo. Allora dovresti eliminare anche gli acquisti on-line, i bonifici bancari, le operazioni dell'agenzia delle entrate che si fanno tramite PC ecc. Che poi le chat, le community appaiano come un mondo illusorio di gente che non sa quello che vuole è un altro problema, così come i dipendenti da chat che non fanno altro che stare appiccicati agli smartphone ovunque essi siano, credo che si dovrebbe imparare ad usare una macchina/mezzo/utensile prima di accenderlo e combinare casini, e lamentandosi poi dei danni che si sono fatti. Io penso a me stesso 15 anni fa quando non avevo nulla di tutto questo, e da giovane gay ero isolato in un ambiente pieno di cattolici e fascisti, se avessi avuto tutta questa tecnologia mi sarei risparmiato anni di fobie riflessione la tua, assolutamente sobria e condivisibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 Il mondo resta virtuale finché lo fai restare solo virtuale. Per il resto ci sono gli incontri, conoscere ecc. Un altro discorso è la genuinità delle conoscenze, tipo conoscere uno per strada.. ma direi che è molto da sognatori (può sempre capitare ma è difficile ). A me le chat hanno dato tanto.. ci ho trovato pervertiti come degli ottimi amici e pure fidanzati. Se non era per le chat, col carattere che ho, non avrei conosciuto il mio attuale ragazzo. Forse ne hai fatto tutta l'erba in un fascio. A presto.. perché lo sappiamo che ritornerai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 (edited) Avete sempre da criticare, che noia che siete! Lui ritiene che sia per sé stesso la scelta corretta? Stop, sarebbe carino augurargli buona fortuna senza oberarlo di riflessioni, convinzioni personali e contro-idee. Edited January 9, 2014 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted January 9, 2014 Share Posted January 9, 2014 (edited) "non c'è che un modo per distaccarsi dalle droghe: taglio netto." Me lo sarò detto cento volte ... poi però ho sempre trovato ago e filo per ricucire il taglio ... Ecco, taglio netto e bruciare il kit da sarto ;-) A me è andata bene col fumo. Ho tagliato netto e, pur essendo stato un fumatore pe 25 anni, non ci sono più ricascato. Nell'uso di internet, che è di per sé una droga (che diventa una droga pesante se uno ne fa un uso particolare, ma di base è una droga, di cui tutto il mondo è drogato), è possibile troncare netto, se le condizioni circostanti sono favorevoli. Ma bisogna considerare che le 'ricadute' sono sempre possibili, anzi probabili, e spesso fatali e prevedibili. Nei rapporti sentimentali, o virtuali-sentimentali, è facile troncare netto se si è stati rifiutati, o se ci si convince che da quella pesona non si ottterrà niente; più difficile se la situazione non è questa. Ma che importa? Un po' di vizi sono necessari, nella vita, anzi, sono coessenziali al vivere. Edited January 9, 2014 by Isher Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 @Doctoralf88 Se deciderai di tornare siamo qui :) In bocca al lupo. kiss, R Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 (edited) Hai ragione @Isher , ma bisogna distinguere tra i vizi "innocui", cioè quelli che sappiamo dominare e i vizi "distruttivi", cioè quelli che non riusciamo a tenere sotto controllo e che rischiano di dominare la nostra vita, distruggendoci (come le droghe pesanti, in tutte le loro forme). Se uno si accorge che una droga lo sta allontanando dalla sua vita, lo sta allontanando da se stesso, hai il dovere di essere netto, per rispetto verso se stesso. Quando un vizio diventa nostro padrone, diventa più forte di noi e ci toglie la libertà di decidere se assecondarlo o no, va estirpato, anche facendoci un po' di violenza a volte. Fallire in questo senso e scoprirsi più deboli di quanto si vorrebbe è frustrante e toglie anche fiducia nelle proprie forze... Edited January 10, 2014 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Avete sempre da criticare, che noia che siete! Lui ritiene che sia per sé stesso la scelta corretta? Stop, sarebbe carino augurargli buona fortuna senza oberarlo di riflessioni, convinzioni personali e contro-idee. Sono completamente d'accordo con te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freemysoul Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Buona fortuna xD Spera di trovare di meglio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts