Hope~ Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Ehilà! Qualcuno quì conosce per caso gruppi alternative rock come i 30 seconds to mars, gli imagine dragons, i paramore? Oppure altri piccoli gruppi come "the neighbourhood", "two doors cinema club", "franz ferdinand"? c: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Difficile parlare di Alternative Rock, dato che è difficile già definirlo. Sembra uno dei classici generi dove viene buttato tutto ciò che non è facile inquadrare con facilità. Già tra i gruppi che hai citato te c'è un bel po' di varietà Io ti ci metto anche roba un po' così: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Norwood Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Di quelli che hai citato tu i miei preferiti sono i paramore, anche se non posso definirmi un loro fan sfegatato. Piuttosto conosci i Killers? Sono bravissimi e fanno musica di questo genere. Più sull'indie sono gli Arctic Monkeys, che ti consiglio vivamente (anche se sono un po' di parte visto che sono la mia band preferita). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 (edited) i paramore e i 30 stm non sono alternative rock, sono pop rock se mai..in genere mi piace come genere..ora come ora mi vengono in mente queste: Edited January 11, 2014 by BruisePristine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hope~ Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 (Chiudete l'altra discussione, per sbaglio ne ho aperte 2 >.<)... comunque lo so, tendo a generalizzare con questi gruppi, ma in fondo sono comunque derivanti dal rock c: a nessuno quindi piacciono quei gruppi che ho elencato prima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leon92 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 (edited) Vai non è che sei te a generalizzare è che l'alternative è un genere i cui confini non sono abbastanza rigidi spesso cantanti alternative spaziano da canzoni più rock a più indie a certe veramente alternative certo poi c'è chi fa solo rock o solo indie i paramore sono pop punk ma alla fine anche alternative perché no Cmq la bellezza di questo genere è proprio la sua varietà e la capacità di produrre musica molto differente pur appartenendo a un unico gruppo Edited January 12, 2014 by leon92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Questo genere, come anche il nu metal, è di fatto un non-genere. Un calderone in cui si butta tutto quello che non è facile inquadrare. Per questo ci si trovano anime così diverse, perché coesistono generi (veri) totalmente diversi. http://www.youtube.com/watch?v=SFvCx6w_ptE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts