Phyl Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Credo sia uscito da poco, sul sito è stato postato solo ieri. Oggi, guardandolo, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, l'ho trovato dolcissimo e anche un po' triste, per qualche strano motivo che non mi spiego. Ma - cosa che mi accade molto raramente - mi ha lasciato qualcosa come un balsamo che mi ha fatto stare meglio, nonostante questo sia un periodo molto difficile per me. Consiglio a tutti voi di vederlo, e se volete, mi piacerebbe sentire cosa ne pensiate, e se vi ha lasciato la stessa impressione che ha lasciato a me, o sono io troppo sensibile. http://www.gay.it/news/Non-voglio-tornare-da-solo--il-corto-gay-che-vi-emozionera Potete impostare i sottotitoli cliccando sul tastino in basso a destra, vicino alla rotellina delle impostazioni di youtube Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry18 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Io l'ho visto già un po' di tempo fa, se cerchi su youtube è pieno di corti gay, anche di film a tematica lgbt ( sono quasi tutti in francese, inglese, spagnolo e qualcuno in portoghese )...devo dire che è molto bello, colpisce soprattutto la purezza e la sincerità del sentimento fra questi due ragazzi...Voto 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Mi dai il link youtube?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 L'ho cercato, ma per qualche motivo riesco a trovare solo quello che ho postato nella discussione, passando per il sito gay.it Sorry se riesco a trovare il link youtube lo metto, promesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Eh che il tuo link da cell mi da problemi e non riesco a vederlo.. Come si chiama il video? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 Il titolo in lingua originale (portoghese) è Eu Não Quero Voltar Sozinho (in inglese, "I don't want to go back alone"), diretto da Daniel Ribeiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Non mi mette i sottotitoli...peccato perché la storia sembra bella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 10, 2014 Author Share Posted January 10, 2014 Sì, lo è *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick895 Posted January 10, 2014 Share Posted January 10, 2014 Qui c'è il video Youtube sottotitolato in tutte le lingue, basta selezionare l'italiano http://www.youtube.com/watch?v=1Wav5KjBHbI L'avevo già visto comunque, dolcissimo *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Cioè sul piu bello finisce!! Grrrrrr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Io lo trovo molto dolce anche così, anzi, forse proprio per la sua incompletezza dal punto di vista della storia, assume qualcosa in più dal punto di vista dei contenuti; trovo bellissima la purezza di tutte le scene, dei personaggi e la dolcezza con cui questa si esprime Mi piace mi piace mi piace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Si hai ragione... Ma ufffff!!! XD E comunque povera la ragazzina!!! Nessuno se la fila.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Si hai ragione... Ma ufffff!!! XD E comunque povera la ragazzina!!! Nessuno se la fila.... Lo so! Tra l'altro il mio primo CO è stato proprio così (forse un po' più tragico): ho detto alla mia migliore amica di un tempo che mi piaceva un ragazzo, e lei mi ha risposto che era innamorata di me e si è messa a piangere Però alla fine sono sicuro che anche lei (quella del film) troverà la persona giusta, e poi è stata brava a non buttare al vento la sua amicizia con lui, mi è piaciuto tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito_91 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 A me è piaciuto, però mi sembra un po' un utopia. Mi sembra lontano dalla realtà dei nostri giorni...mi piacerebbe pensare che una cosa del genere potesse davvero avverarsi, ma stento a crederci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 A me è piaciuto, però mi sembra un po' un utopia. Mi sembra lontano dalla realtà dei nostri giorni...mi piacerebbe pensare che una cosa del genere potesse davvero avverarsi, ma stento a crederci. Sai, quando vedo questi film penso quasi la stessa cosa, ma in fondo, se una storia del genere può essere inventata, e le persone che la guardano la trovano dolce e "utopica", perché non dovrebbe accadere davvero? Se a me fosse successo qualcosa di simile, non avrei fatto nulla di diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
river Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Vero, è davvero un bel cortometraggio, discreto limpido e cristallino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Bellissimo e dolcissimo. Sarà utopico, ma a me non importa… sotto sotto sono un romanticone ^^ Bello come non abbiano neppure accennato la sessualità, ma sull'amore genuino che provano i due ragazzi del video. Notevoli i particolari come quando Leo (si chiama così?) si gode l'odore della felpa di Gabriel, o il semplice contatto con il suo braccio quando lo accompagna a casa. Bellissimo anche l'inquadratura che c'è quando Gabriel dice all'altro ragazzo che ha lasciato la felpa a casa sua. Tremendamente sensuale. La scena del bacio poi è splendida. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Bellissimo e dolcissimo. Sarà utopico, ma a me non importa… sotto sotto sono un romanticone ^^ Bello come non abbiano neppure accennato la sessualità, ma sull'amore genuino che provano i due ragazzi del video. Notevoli i particolari come quando Leo (si chiama così?) si gode l'odore della felpa di Gabriel, o il semplice contatto con il suo braccio quando lo accompagna a casa. Bellissimo anche l'inquadratura che c'è quando Gabriel dice all'altro ragazzo che ha lasciato la felpa a casa sua. Tremendamente sensuale. La scena del bacio poi è splendida. Quoto su tutta la linea. E' un bellissimo commento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Quoto su tutta la linea. E' un bellissimo commento Grazie… forse però ho esagerato con "bello", derivati e sinonimi. Non volevo farvi venire il diabete xD Però sono tutti meritati quegli aggettivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Grazie… forse però ho esagerato con "bello", derivati e sinonimi. Non volevo farvi venire il diabete xD Però sono tutti meritati quegli aggettivi. Ahah, non ti preoccupare, in fondo, sotto sotto, sono un romanticone anch'io :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 I due romanticoni nippofili quando saremo anziani ci troveremo a prendere il te' sotto dei ciliegi in fiore ^^ Me lo segno in agenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Ahahah, be', spero che lo potremo fare anche prima della terza età Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Aggiornamento: pare che il 28 marzo uscirà un lungometraggio basato sul corto! Non vedo l'ora! :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Molto carino e dolce.... A me piace il sorriso di Leo alla fine, quando intuisce l'accaduto, aahh l'amour Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Sì, il finale è tenerissimo, mi sono sciolto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 (edited) Spero anche io, anche se le distanze non ci aiutano molto xD PS: ma va? Non vedo proprio l'ora ^^ Edited January 11, 2014 by AirTotem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Be', a me piace un sacco viaggiare, quindi le distanze, in quel senso, sono molto plastiche Sì, non vedo l'ora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Scusem ma che c'é di utopico??? Cioè per quel che ne sappiamo gabriel potrebbe essere benissimo etero, E avergi dato un bacio cosí di dolcezza.. Boh poi uno interpreta come vuole.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Non hai tutti i torti, dipende da come interpreti il finale aperto… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OhHeaven Posted January 11, 2014 Share Posted January 11, 2014 Voglio il lungometraggio, ORA!Tenerissimi *.* Questo è per chi crede che l'omosessualità sia sesso e trasgressione.Bello bello bello!Comunque si, il finale aperto non ti fa capire se Gabriel sia gay o no, ma io (col poco romanticismo che mi resta) li immagino insieme felici e sorridenti per tutta la vita *.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts