Phyl Posted January 11, 2014 Author Share Posted January 11, 2014 Sono contento che vi sia piaciuto Che Gabriel sia gay a me non sembra neanche qualcosa di cui discutere. Basta guardare il suo sorriso dopo averlo baciato, la dolcezza nel gesto... Il finale non è poi così aperto, secondo me; semplicemente elide una parte che lascia intuire. E la bellezza è proprio in questo, nella poesia del bacio, di un solo momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Punti di vista.. Se fosse davvero come dici tu sarebbe rimasto li no? XD A me è piaciuta molto la rappresentazione del coming out Come qualcosa di assolutamente NORMALE! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Dio... è semplicemente stupendo..... così tanta dolcezza senza un minimo di volgarità, è questo quello che vorrei provare almeno una volta... A me è piaciuta molto la rappresentazione del coming outCome qualcosa di assolutamente NORMALE! :) Vero? se fosse così semplice non saremmo discriinati come ora... Datemi della femminuccia ma non sono in grado di smettere di piangere... TROPPO BELLO !!!!!!! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Ma è bellissimo! Comunque Gabriel mi sembra proprio gay, a giudicare dal sorriso che fa quando sente la "confessione" e lo bacia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 A nessuno dispiace per la povera Giovanna? Era tanto carina e le si è spezzato il cuore, poveretta Pure secondo me è chiaro che Gabriel sia gay, basta vedere anche come si è imbarazzato appena Leo ha tolto la maglietta per cambiarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Se Gabriel non fosse stato gay non credo avrebbe baciato Leo, di sua iniziativa per altro. E' dolcissimo e l'ho già riguardato 3 volte nel giro di 2 giorni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 A nessuno dispiace per la povera Giovanna? Era tanto carina e le si è spezzato il cuore, poveretta Pure secondo me è chiaro che Gabriel sia gay, basta vedere anche come si è imbarazzato appena Leo ha tolto la maglietta per cambiarsi. ma alla fine del film non mi sembrava molto dispiaciuta..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 A me non è piaciuto tantissimo... Ho avuto la fortuna di poterlo guardare in portoghese senza sottotitoli essendo io bilingue, però boh... speravo andasse avanti almeno altri 5 minuti. Finisce sul più bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 (edited) che bel corto! *_* e che teneri i due protagonisti! *_* però sono d'accordo con lollone... il finale non mi è piaciuto molto... potevano farlo durare qualcosa in più... :/ Edited January 12, 2014 by Dragon Shiryu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Comunque complimenti agli attori, Hanno recitato molto bene! Peró gabriel perche è scappato???? Represso?..... XD Eh si povera lei peró poteva scantarsi molto prima.. Stavano sempre insieme cavolo! Poteva dirglielo prima Ma ammesso che il protagonista sia bisex, Non credo ci sarebbe stato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CorsaroneroA Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Ma è dolcissimo *.* Mi sarebbe piaciuto vedere un continuo della storia , troncarla quando puoi far uscire miriadi di idee mi sembra stupido... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 ma il bello è perchè si vede l'amore che sboccia.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Mi sarebbe piaciuto vedere un continuo della storia , troncarla quando puoi far uscire miriadi di idee mi sembra stupido... in effetti... adesso PRETENDO un continuo! *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Secondo me il finale è stato perfetto così, ognuno può fantasticare su come continui la storia! Comunque se stanno facendo un lungometraggio le vostre domande troveranno risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 Comunque se stanno facendo un lungometraggio ma magari! *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 ma il bello è perchè si vede l'amore che sboccia.... Ahahahhhahh si vede si vede!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 (edited) oddio non m0ero accorto del doppio senso XD Edited January 12, 2014 by Rookie92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 12, 2014 Author Share Posted January 12, 2014 Secondo me il finale è stato perfetto così, ognuno può fantasticare su come continui la storia! Comunque se stanno facendo un lungometraggio le vostre domande troveranno risposta Era esattamente quello che volevo dire io. Il lungo uscirà a fine marzo, quindi non preoccupatevi. E, in fondo, io trovo che il finale non sia a metà, o in sospeso. E' tutto molto poetico, invece: il fatto che Gabriel si sia allontanato non deve significare che lui volesse andarsene, o che il suo gesto fosse quello di un momento: non fa che rappresentare la sua timidezza, la stessa che si esprime quando sorride, quando sembra indeciso... E ciò che il video non racconta è ciò che tutti noi possiamo immaginare, ma che se vorremo vedere comunque troveremo nel lungo. Giovanna, invece, ha dimostrato di essere una vera amica, e di non perdere ciò che ha con Leo (a me è successo il contrario): è un bel personaggio anche lei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenz Posted January 12, 2014 Share Posted January 12, 2014 (edited) Concordo è davvero molto carino, io l'avevo già visto 2 anni fa ma è sempre un piacere rivederlo :) Comunque su youtube è pieno di corti così, ci sono anche delle intere serie... Edited January 12, 2014 by Lorenz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 12, 2014 Author Share Posted January 12, 2014 Anch'io ho visto altri cortometraggi, ma questo è il mio preferito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Francamente, siamo tutti a conoscenza del baratro fra la nostra quotidiana esperienza gay e il romanticismo di un prodotto dell'industria culturale. La storia piace tanto perché fa sognare, quindi è irreale per definizione. D'altronde, sarebbe triste constatare che la tenerezza fra due gay emerga solo quando uno dei due (o entrambi) siano non vedenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Soprattutto se uno dei due é edipizzato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Vagante Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Delizioso. Semplicemente delizioso. E molto curioso di vederne il lungometraggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 La tenerezza non emerge solamente perché uno dei due è cieco. Anzi, trovo che questo c'entri ben poco. E' una circostanza, come lo è il fatto di trovarsi a San Paolo e non a Lisbona. E' ovvio che sia un dato importante per la storia, ma questo non significa che la stessa cosa non possa accadere nel mondo reale. E' raro, e magari non ci accadrà mai, ma il romanticismo, la dolcezza che è tanto bella in questo corto, è qualcosa che possiamo trovare in forme diverse anche nella nostra vita, nelle nostre storie. A me è accaduto, anche se non sono cieco, e non ho incontrato l'amore della mia vita. Quello che trovo bellissimo del cortometraggio è la sua delicatezza; non c'è sesso, e non per bigottismo o censura, ma per il semplice fatto che ciò di cui vuole parlare è l'amore come incontro e dolcezza, come "amore romantico". Lo trovo splendido così com'è, e - chiamatemi sognatore - ma non smetterò di sperare di incontrarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voodoo Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Visto qualche giorno fa e mi sono sciolto. Sono molto romantico (nelle fantasie, a discapito della realtà LOL), e trovo che il tutto sia incantevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 Sì, è incantevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Era esattamente quello che volevo dire io. Il lungo uscirà a fine marzo, quindi non preoccupatevi. davvero? buono a sapersi! *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 davvero? buono a sapersi! *__* Sì, così ho letto! Non vedo l'oraaaa *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 Sì, così ho letto! Non vedo l'oraaaa *-* anche io allora! *_* ma si sa una data precisa oppure no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phyl Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 anche io allora! *_* ma si sa una data precisa oppure no? Credo il 28 marzo 2014, ma non ne ho la certezza. Sul fatto che il film uscirà nel corso di quest'anno non ci sono dubbi, l'ho letto anche da Wikipedia (che, tra l'altro, dice che il titolo in inglese sarà "The way he looks") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts