Jump to content

non provo piu' emozioni

numberzero89

Recommended Posts

Allora... Da come ti sei posto in questo thread, a me pare abbastanza naturale che la prima reazione sia quella di sfotterti, perlomeno da parte di quegli utenti che sfottono quasi sempre. Comunque, non nego che la mia prima reazione sia stata "Ecco un altro troll", non stai trollando vero?

Nelle tue parole io leggo confusione e molta rabbia/aggressività dovute sicuramente a ciò che hai passato, tuttavia devi farti una ragione del fatto che quasi la totalità degli utenti qui dentro non ha avuto una vita facile, molti sono in cura per problemi di ansia o altro.

Il pensare che tutti i problemi del mondo li abbia tu è "normale" ma se non riesci ad aprirti e ad avere un atteggiamento un po' più condiscendente sarà molto difficile aiutarti, nelle tue condizioni anche uno psicologo avrebbe poca fortuna.

L'unica cosa che posso suggerire nell'immediato è prendere un respiro profondo, rilassarti, concentrarti sul problema che più ti fa soffrire e che sia "ragionevolmente" risolvibile in fatto di difficoltà e partire da lì, forse potremo aiutarti :)

no ma quale troll...
Si non ho iniziato col piede giusto,lo ammetto ma ieri quando ho scritto il post vedevo tutto completamente nero. Sono conscissimo del fatto che non sono l'unico ad avere problemi ma egoisticamente penso ai miei e in questo momento penso alla vita di merda che ho vissuto fin'ora e come sarebbe bastato poco per cambiarla. Detto questo ne approfitto  per scusarmi delle mie risposte 'acide' o sentenziose che ho scritto!

Ciao, intanto benvenuto.....

Leggendo i messaggi di ieri, diciamo che le tue scuse sono un primo passo importante.

Poi, come ti hanno detto in molti, qui non è certo un paradiso e persone con problemi simili c'è n'è sono molte, per cui un confronto sereno credo che ti gioverebbe molto. Nessuno, e io per primo, è qui per giudicarti, anzi si cerca di essere di supporto, ma come credo tu sappia visto la tua età, l'aiuto bisogna volerlo. Mi sembra di capire sai tuoi messaggi, che sei nella fase in cui sei arrabbiato con il mondo intero e non riuscendo a focalizzare una persona in particolare con cui prendersela tu stia ribollendo in te stesso. Probabilmente il primo con cui pensi di dovertela prendere è te stesso, per non essere riuscito fino a d'oggi a creare una vita decente e non aver colto le occasioni. Purtroppo pensare al passato e alle occasioni perse non aiuta minimamente e fa solo aumentare la tristezza e l'insicurezza, fidati. Devi, anche se è molto difficile, pensare al presente e al futuro cercando di trovare nuove strade e nuovi amici. Poi, per il discorso del tuo orientamento sessuale, non cercarla provando a a pagamento le "varie strade" percorribili, non lo capirai mai. Devi solo cercare la persona, maschio, femmina, trans che sia, con cui ti senti realizzato e ti senti tranquillo, sicuro. Questo è il mio consiglio, se ti va'.

Ciao, intanto benvenuto.....

Leggendo i messaggi di ieri, diciamo che le tue scuse sono un primo passo importante.

Poi, come ti hanno detto in molti, qui non è certo un paradiso e persone con problemi simili c'è n'è sono molte, per cui un confronto sereno credo che ti gioverebbe molto. Nessuno, e io per primo, è qui per giudicarti, anzi si cerca di essere di supporto, ma come credo tu sappia visto la tua età, l'aiuto bisogna volerlo. Mi sembra di capire sai tuoi messaggi, che sei nella fase in cui sei arrabbiato con il mondo intero e non riuscendo a focalizzare una persona in particolare con cui prendersela tu stia ribollendo in te stesso. Probabilmente il primo con cui pensi di dovertela prendere è te stesso, per non essere riuscito fino a d'oggi a creare una vita decente e non aver colto le occasioni. Purtroppo pensare al passato e alle occasioni perse non aiuta minimamente e fa solo aumentare la tristezza e l'insicurezza, fidati. Devi, anche se è molto difficile, pensare al presente e al futuro cercando di trovare nuove strade e nuovi amici. Poi, per il discorso del tuo orientamento sessuale, non cercarla provando a a pagamento le "varie strade" percorribili, non lo capirai mai. Devi solo cercare la persona, maschio, femmina, trans che sia, con cui ti senti realizzato e ti senti tranquillo, sicuro. Questo è il mio consiglio, se ti va'.

ciao grazie,beh,io ormai a questo punto della vita mi sento totamente sconfitto, non so se e' il problema solo della sessualita'

ma se trovassi qualcuno o qualcuna che mi volesse veramente bene per quello che veramente sono sentirei la meta' dei problemi. Amici ormai non ne ho piu' ,vedo qualcuno di rado, ma tornato dall'erasmus e vedendo la situazione in Italia com'e' ,sopratutto nella citta' in cui vivo mi sono abbattuto sempre di piu',ero pieno di energie e entusiasta di vivere. Dopo c'e' stato l'oblio ho abbandonato l'universita' pensando fosse la scelta giusta, cosi' in qualche modo non ho sentito piu' i miei amici/colleghi,nel mentre mi sono fossilizzato a casa dove con un amico non ho fatto altro che fumare canne su canne e a vedere tutto in modo molto distorto perche' questa situazione non mi andava bene e mi sono venute le paranoie. Ora sto cercando di ritrovare me stesso,ma e' come se ogni piccolo sforzo sia vano.

Per molti versi la tua storia è simile alla mia... Fino all'anno scorso io vivevo segregato in casa, schiacciato dal mio "segreto", convinto di non valere una cippa, e lasciamo perdere il resto... Ho anche dovuto lasciare l'Uni causa problemi di salute. Il mio consiglio è prima di tutto smettere di fumare canne, la cannabis ha un effetto rilassante e anestetico in quanto "deprime" il SNC, se ti senti già abbattuto/depresso non è davvero il caso di farne uso, anche se senti un effetto esilarante iniziale.

Per quanto riguarda gli amici ti assicuro che non sei l'unico! Quello che ho fatto io? Mi sono iscritto a diversi forum, e mi sono fatto molti amici virtuali che io considero comunque amici veri visti gli argomenti di cui parliamo, l'unica cosa che ci impedisce di incontrarci è la distanza.

Non arrenderti, mai, inizia ad agire sulle piccole cose.

@numberzero89 non considerarti totalmente sconfitto... non a questa età sei ancora giovane, anche dove vivo io i gay, bsex, trans ecc non sono accettati e molto spesso ( ho rischiato pure io a natale ) vengono pestati... e la cosa mi ha veramente fatto cadere le palle, ma non ci si può piangere addosso perchè alla fine la propria sessalità è solo una parte di noi, bisogna vedere tutto l'insieme...

Non credo tu abbia un problema legato alla tua sessualità, qui parliamo di autostima e scopo della vita. Credo che i. Questo momento tu non abbia entrambe le cose e come ti hanno già detto i miei illustri "colleghi" il primo passo è sicuramente smettere di farsi le canne, peggiori solo la situazione e poi cominciare a ripartire con nuove amicizie, perché no inizialmente anche online e poi anche nel reale, ovviamente. Devi solo sapere di fare poter, una volta toccato il fondo, risalire con la politica dei piccoli passi.

Qui trovi solo amici...

ma "il rapporto bellissimo con la propria madre alla quale si dice tutto"

è assolutamente inadeguato per un uomo di quasi venticinque anni.

Inadeguato per te che sei gay o bisessuale,

ma anche per un ragazzo eterosessuale tuo coetaneo.

consiglio anch'io di avviare un lento, graduale, o brutale (come ti viene meglio) distacco da tua madre

quindi appena possibile: laureati e/o trova un lavoro e vai via di casa, mettiti alla prova

:salut:

Poche cose per ora:

Io consiglierei di tenere separato per ora ciò che riguarda l'orientamento sessuale con il rapporto con la madre, nel senso che prima devi chiarire con te stesso senza farsi coinvolgere dal "cosa ne penserà la mamma".

Poi devi capire che soffrire per ciò che riguarda l'orientamento sessuale è una perdita di tempo e di energie mentali, stai male per niente in pratica.

grz a tutti, mi farebbe piacere farmi conoscere e conoscervi meglio. 
cmq si sono d'accordo col discorso rapp madre - figlio ultra ventenne, anche per questo in erasmus ho vissuto 5 mesi come dire stratosferici come mai in vita mia,tornato qua lopposto. Ora vabbe do' un'occhiata alle altre aree del forum, credo sia stata una dlele presentazini peggiori mai fatte xD caioo

Io ho l'umiltà di pensare che pochi qui sia in grado effettivamente di aiutarti nel tuo disagio...

Spero che i pochi che lo sono,  siano in grado di farti ascoltare attentamente ciò che scrivi , perché è da quelle parole che scrivi  che spesso si riesce a trovare la soluzione o per lo meno il percorso da intraprendere per riuscire ad uscire dal tuo "silenzio assordante".

Un saluto.

number, mi dispiace per la tua situazione, hai fatto bene a sfogarti. Almeno stai razionalizzando il tutto, l'importante è questo.

Non condivido la schiettezza e le risposte di alcuni utenti, perchè è chiaro che tu sei depresso.

Il mio consiglio è quello di evitare di pensare a quello che pensano gli altri, sopratutto la tua famiglia.

Inizia a pensare intimamente a te stesso e capire cosa veramente ti renderebbe felice. E' quella la risposta. Il resto è sfarzo, pensa all'essenziale.

Poi il seguito... fai in modo che quello che vuoi si realizzi, se vuoi conoscere qualche ragazzo, fallo qui, penso che in questo forum ci siano tante persone che vorrebbero sinceramente un'amicizia o una relazione. Il centro dei tuoi problemi è l'affettività, ti manca chiaramente qualcosa a cui affidarti, una certezza che ti renda sereno, indipendentemente da tutto. Ti dico subito che è possibile stabilire un rapporto sereno con se stessi e con gli altri, devi solo essere sicuro di seguire le scelte del cuore.