Jump to content

Racconti della teiera

Recommended Posts

cuddlemaniac

Non ho un tè preferito, cerco di abbinare i tè a pietanza dolci o salate con cui mi sbizzarisco.

In dispensa in questo momento tengo un Earl Grey, un Lady Grey, un tè verde della clipper alla fragola e un gunpowder, poi roibos e tisane di vario genere.

L'Earl Grey è solo twinings, sarò un po' imbambolato dalla pubblicità ma riesco a bere solo quello loro.

• Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• conrad65

38

• faby91

15

• Paolo91

9

• AirTotem

9

davydenkovic90

roibos

io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante"

Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò.

E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda.

Quelli che bevi tu come sono?

Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati

• 4 weeks later...
cuddlemaniac

io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante"

Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò.

E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda.

Quelli che bevi tu come sono?

Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati

Sono tremendi, devi avere un palato che riesce ad apprezzare le stranezze per bere il roibos.

Comunque, sto cercando un tè con un basso contenuto di teina dal sapore fresco ed estivo: consigli?

• 1 year later...
Quiescent93

Il tè mi piace molto e tendo a consumarne parecchio nel periodo autunnale-invernale solo che sono una capra colossale quando si tratta di doverli distinguere. Tendo a preferire il tè verde e tempo fa ne assaggiai uno aromatizzato al cocco che era veramente buono.