cuddlemaniac Posted April 1, 2016 Share Posted April 1, 2016 Non ho un tè preferito, cerco di abbinare i tè a pietanza dolci o salate con cui mi sbizzarisco. In dispensa in questo momento tengo un Earl Grey, un Lady Grey, un tè verde della clipper alla fragola e un gunpowder, poi roibos e tisane di vario genere. L'Earl Grey è solo twinings, sarò un po' imbambolato dalla pubblicità ma riesco a bere solo quello loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 roibos io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante" Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò. E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda. Quelli che bevi tu come sono? Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuddlemaniac Posted April 30, 2016 Share Posted April 30, 2016 io ho un rooibos che non riesco a bere, l'ho preso a Madrid un anno fa al mercato... c'è scritto solo "relajante" Non che sia cattivo, ma è un sapore talmente strano che proprio non riesco a "capire". Adesso da qualche giorno ho riprovato a berlo e pian piano forse mi abituerò. E' un sapore di arancio misto terra misto fiori... una cosa tremenda. Quelli che bevi tu come sono? Comunque i dolci stanno benissimo con i tè neri... Mentre il tè verde lo preferisco da solo o con i cibi salati Sono tremendi, devi avere un palato che riesce ad apprezzare le stranezze per bere il roibos. Comunque, sto cercando un tè con un basso contenuto di teina dal sapore fresco ed estivo: consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 30, 2016 Author Share Posted April 30, 2016 @@cuddlemaniac un tè con le caratteristiche che cerchi potrebbe essere un verde cinese, il Li Zi Xiang (non saprei dirti se il contenuto di teina è basso...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 6, 2017 Author Share Posted July 6, 2017 (edited) "E mentre il paese è nel caos di una rivolta e un imperatore è fuggito, Lu Yu, nella quiete del bosco di Taoxi, cerca di ricomporre in una tazza di tè l'armonia perduta." Edited July 6, 2017 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiescent93 Posted July 9, 2017 Share Posted July 9, 2017 Il tè mi piace molto e tendo a consumarne parecchio nel periodo autunnale-invernale solo che sono una capra colossale quando si tratta di doverli distinguere. Tendo a preferire il tè verde e tempo fa ne assaggiai uno aromatizzato al cocco che era veramente buono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts