RichardAnime Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 (edited) Chi di voi ascolta vocaloid? Avete mai pensato di farne di italiani? Non tradurli ma farne proprio, ormai anche la spagna ha un personaggio suo, oppure fare proprio un gruppo, ad esempio non mi sembra noi italiani abbiamo un gruppo pop simile al kpop o jpop u.u Per chi non sapesse cos'è un vocaloid: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=O5PazoCW_00 o se preferite Per chi non sapesse cos'è un gruppo kpop: o se preferite a me sembrano tutti checche o.o Edited January 18, 2014 by RichardAnime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 ma chi sono sti stro..i? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Ascolto Vocaloid, principalmente "male covers" di pezzi cantati da donne, ma anche qualche pezzo di ClariS. Comunque preferisco di gran lunga il jpop, perchè ad ascoltare un pezzo di kpop sento il mio quoziente intellettivo precipitare in picchiata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 Ascolto Vocaloid, principalmente "male covers" di pezzi cantati da donne, ma anche qualche pezzo di ClariS. Comunque preferisco di gran lunga il jpop, perchè ad ascoltare un pezzo di kpop sento il mio quoziente intellettivo precipitare in picchiata. ahahah concordo, a parte testi di canzoni che nn hanno senso e sono ripetitivi al massimo, acconciature e abbigliamenti degni dei truzzi piú sfegatati e sembrano-tutti-delle-checche-da-brividi (fanno paura) XD quindi noi italiani riusciremmo a fare di peggio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Ho provato ad immaginare una versione italiana del kpop, il cervello si è rifiutato categoricamente. Comunque non penso la nostra lingua si presti bene a quel genere, il koreano è (come il giapponese) basato su sillabe ed è molto ritmico, in italiano a volte anche nelle canzoni normali gli autori sono "obbligati" a storpiare o allungare i dittonghi per adattarli alla musica... Per fortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 Ho provato ad immaginare una versione italiana del kpop, il cervello si è rifiutato categoricamente. Comunque non penso la nostra lingua si presti bene a quel genere, il koreano è (come il giapponese) basato su sillabe ed è molto ritmico, in italiano a volte anche nelle canzoni normali gli autori sono "obbligati" a storpiare o allungare i dittonghi per adattarli alla musica... Per fortuna. Ahahahah, mentre secondo me un vocaloid ci starebbe u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ClaudeKun Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Io ascoltavo vocaloid, ma poi ho smesso: facevo fatica a orientarmi in quelle mille mila canzoni che non sempre risultavano orecchiabili... mi piacevano Gakupo, Rin, Len e Kaito. Ma boh, sarà che i miei gusti musicali sono pessimi, ma sta passione è durata qualche mesetto. Per quanto riguarda un vocaloid italiano non saprei o.o già l'aver scoperto che ne esiste uno spagnolo mi ha lasciato basito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts