Rotwang Posted January 18, 2014 Posted January 18, 2014 Dannazione è un romanzo di Chuck Palahniuk del 2011. Madison ha 13 anni ed è una ragazzina come tante. Figlia di una star del cinema parecchio narcisista e di un miliardario, viene, tra le altre cose, dimenticata per le vacanze di Natale nel suo collegio in Svizzera dai genitori, in giro per il mondo a caccia di orfani da adottare davanti ai media. Durante la notte degli Oscar, Madison riesce nella tutt'altro che semplice impresa di morire per overdose di marijuana, e con tutta la sua sorpresa si ritrova tra le fiamme dell'inferno, letteralmente. Insomma, è innegabile che sia difficile pensare positivo in questa situazione, ma Madison è una ragazza pratica e cerca subito di rendere meno terribili le sue prospettive: prima di tutto deve farsi degli amici, poi capire come funzionano le cose all'inferno. Infine deve cercare di farselo piacere. In poco tempo diventa amica di un gruppetto di suoi coetanei: una cheerleader, un secchione, un punkrocker e un giocatore di football, e con loro attraverserà il mondo degli inferi per trovare Satana, incontrando i personaggi più disparati tra cui Hitler e Darwin. Quote
danny93 Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 Geniale!! Cercavo qualcosa da leggere in questi giorni e mi hai dato uno spunto niente male.. Quote
freemysoul Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 Mi serviva seriamente un libro da leggere e l'ho trovato! Grazie @Rotwang :) Sai più o meno quanto costa? Quote
Rotwang Posted January 19, 2014 Author Posted January 19, 2014 Sai più o meno quanto costa? Tra i 14 e i 17 € Quote
ale01 Posted January 19, 2014 Posted January 19, 2014 Palahniuk mi piace tantissimo, appena finisco il libro attuale e il prossimo nella lista probabilmente leggerò questo. :) Quote
Recommended Posts