faby91 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Visto tutti gli esperti di auto che ci son qui, vi chiedo un consiglio.. Nel faro anteriore sx mi è partita una luce di posizione E ho notato che si forma sempre una condensa Ma non ci avevo mai fatto caso.. Ho letto in giro che dovrebbe esserci un tappo o Una guarnizione allentati.. Come faccio a capire e risolvere il dilemma?? Ps. Ho una fiat punto serie 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Condensa nel farlo in auto.. ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @faby91 , più che altro sarà la guarnizione che più che allentata sarà logora, devi farla sostituire, fa verificare anche che non ci sia della ruggine nell'alloggiamento della lampadina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 @danny93 ?????? @stevenrob quindi devo andare dal meccanico..? Quanto potrebbe costare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @faby91, più che dal meccanico dal carrozziere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danny93 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @faby91 niente avevo letto così all'inizio!!XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Io ti consiglierei di lasciare perdere, probabilmente si è deteriorato il collante tra vetro e telaio del faro, ma l'unico modo sicuro per sbarazzarsi del problema è sostituire il faro stesso. Il problema della condensa è comunque molto comune anche su auto molto più costose, come i Porsche Cayenne... Il faro è un componente sigillato e non smontabile, le uniche guarnizioni sono dalla parte delle lampade ma difficilmente si deteriorano, al limite possono essere montate male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 @mercante ma questa condensa puó fare dei danni se lasciata? Il meccanico non puó farci nulla? Devo sentire il carrozziere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Non ci sono veri rischi legati alla condensa nel faro, è solo fastidioso e brutto esteticamente. Anche il carrozziere difficilmente potrà farci qualcosa, c'è chi fora il faro, chi lo disassembla, ma alla fine rischi di far peggio che meglio e dover cambiare tutto perché è stato rovinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Anche il carrozziere difficilmente potrà farci qualcosa, Me se come dice stevenrob fosse solo una guarizione logorata? Potrebbe intervenire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 è improbabile che sia una guarnizione logora, il faro è sigillato non è smontabile. non ci sono vere e proprie guarnizioni, di solito ci sono passacavo e cappucci in gomma per gli alloggi delle lampade, ma sono in posizione riparata e non sono particolarmente soggette a logorio. Puoi provare ad asciugare il faro con il phon e ripassare la giunzione tra plastica trasparente e corpo del faro con del silicone, ma devi smontare il tutto per intervenire e secondo me il gioco non vale la candela. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 (edited) Compra una macchina nuova Io ti consiglierei questa Edited January 20, 2014 by Hefes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @faby91 se possibile, cioé se c arrivi (i cofani d'oggi sono inospitali), dall'interno togli tutt, lampade ecc. Poi con un phon o aria compressa asciuga tutto dentro ben bene. se nn hai corrente, lascia una lampadina dentro al fanale accesa per una o due ore, basta una luce d posiz , ma fallo col fanale aperto da dietro. Puoi anche smontare tt il fanale e tentare d sigillarlo ma cm ha detto qualcuno spesso non val la pena. L'acqua elettricamente nn crea problemi alla tensione che c'é a bordo, ma puó far rugggine. un po di lubrificante (non il durex..) sui contatti dei blocchetti che collegano le lampade é gradita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @hefes gliela regali tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 @hefes gliela regali tu? Dovrei??? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Redneck come faccio ad aprire il fanale da dietro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Beppe Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Ti entra l'acqua, fai sostituire le guarnizioni, o cambia tutto il fanale, se vuoi risparmiare vai dal demolitore e ne procuri uno, cmq non succede nulla al massimo bruci la lampadina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Mi accadde anni fa, cambiai il faro con uno preso dallo sfasciacarrozze. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Redneck come faccio ad aprire il fanale da dietro? Apri il cofano, all'altezza del faro in questione stacchi la copertura, sfili la lampadina e il gioco è fatto. Ti conviene di più comprare il faro nuovo da un ricambista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
redneck Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 @faby91 si intendevo di lasciare aperto il foro da cui si inseriscono le lampade da dietro, quindi nel cofano. In modo che riscaldando l'interno, l'acqua che vaporizza possa uscire dal foro. Ascolta non serve cambiare un tubo, e se lo cambi devi cambiare anche l'altro se no si vede una differenza orrenda. Casomai contattami in pvt che t do il num d un ricambista. A mio avviso nn serve cambiar nulla cmq. Anche la mia macchina fa quel lavoro ogni tnt, lascia accese le luci che si asciuga tutto e per un po nn lo fará piu, ora d'inverno poi capita ma non succede nulla, x evit. ruggine lubrifica bene tutto con svitol o wd40. Cerca d nn sporcare d'unto le ampolle in vetro delle lampade. kiss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Ma non è questione di lampadine.. ma della plafoniera. Se c'è un punto dove entra la condensa.. e cambi solo la lampadina, alla prima occasione il problema si ripresenterà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 21, 2014 Author Share Posted January 21, 2014 La lampadina devo cambiarla perchè è morta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 22, 2014 Author Share Posted January 22, 2014 Ho tolto il coperchio ed è uscito un litro d'acqua!! L'acqua aveva bruciato la lampadina di luce di posizione Che ho sostituito. C'era una guarnizione del coperchio montata male Che ho messo a posto.. Ora ho lasciato l'auto al sole con le luci accese Per evaporare la condensa.. Vi aggiorno a breve.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Se lasci le luci accese scarichi la batteria, spegnile subito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 22, 2014 Author Share Posted January 22, 2014 @hefes ti droghi? Mica muore subito!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Uomo avvisato mezzo salvato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 22, 2014 Author Share Posted January 22, 2014 Che gufo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 22, 2014 Author Share Posted January 22, 2014 Ho fatto un giro di due ore per togliere quella cazzo di condensa.. Per ora è sparita poi ho richiuso dietro. Speriamo bene.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Sei riuscito ad accendere la macchina??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 22, 2014 Author Share Posted January 22, 2014 Ma l ho tenuta poco ferma se no moriva davvero la batteria.. Dopo ho girato un po a caso con le luci accese e gli abbaglianti.. Cristo due ore per vaporizzare l'acqua!! >_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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