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condensa nel faro dell'auto


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Visto tutti gli esperti di auto che ci son qui, vi chiedo un consiglio..

 

Nel faro anteriore sx mi è partita una luce di posizione

E ho notato che si forma sempre una condensa

Ma non ci avevo mai fatto caso..

 

Ho letto in giro che dovrebbe esserci un tappo o

Una guarnizione allentati..

 

Come faccio a capire e risolvere il dilemma??

 

Ps.

Ho una fiat punto serie 2

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https://www.gay-forum.it/topic/25867-condensa-nel-faro-dellauto/
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Mercante di Luce

Io ti consiglierei di lasciare perdere, probabilmente si è deteriorato il collante tra vetro e telaio del faro, ma l'unico modo sicuro per sbarazzarsi del problema è sostituire il faro stesso.

Il problema della condensa è comunque molto comune anche su auto molto più costose, come i Porsche Cayenne...

Il faro è un componente sigillato e non smontabile, le uniche guarnizioni sono dalla parte delle lampade ma difficilmente si deteriorano, al limite possono essere montate male.

Mercante di Luce

Non ci sono veri rischi legati alla condensa nel faro, è solo fastidioso e brutto esteticamente.

Anche il carrozziere difficilmente potrà farci qualcosa, c'è chi fora il faro, chi lo disassembla, ma alla fine rischi di far peggio che meglio e dover cambiare tutto perché è stato rovinato.

Mercante di Luce

è improbabile che sia una guarnizione logora, il faro è sigillato non è smontabile. non ci sono vere e proprie guarnizioni, di solito ci sono passacavo e cappucci in gomma per gli alloggi delle lampade, ma sono in posizione riparata e non sono particolarmente soggette a logorio.

Puoi provare ad asciugare il faro con il phon e ripassare la giunzione tra plastica trasparente e corpo del faro con del silicone, ma devi smontare il tutto per intervenire e secondo me il gioco non vale la candela.

@faby91 se possibile, cioé se c arrivi (i cofani d'oggi sono inospitali),  dall'interno togli tutt, lampade ecc.  Poi con un phon o aria compressa asciuga tutto dentro ben bene. se nn hai corrente, lascia una lampadina dentro al fanale accesa per una o due ore, basta una luce d posiz , ma fallo col fanale aperto da dietro. Puoi anche smontare tt il fanale e tentare d sigillarlo ma cm ha detto qualcuno spesso non val la pena.  L'acqua elettricamente nn crea problemi alla tensione che c'é a bordo, ma puó far rugggine.  un po di lubrificante (non il durex..) sui contatti dei blocchetti che collegano le lampade é gradita.

  On 1/20/2014 at 4:38 PM, faby91 said:

Redneck come faccio ad aprire il fanale da dietro?

 

 

Apri il cofano, all'altezza del faro in questione stacchi la copertura, sfili la lampadina e il gioco è fatto. 

 

Ti conviene di più comprare il faro nuovo da un ricambista. 

@faby91  si intendevo di lasciare aperto il foro da cui si inseriscono le lampade da dietro, quindi nel cofano. In modo che riscaldando l'interno, l'acqua che vaporizza possa uscire dal foro.

 

Ascolta non serve cambiare un tubo, e se lo cambi devi cambiare anche l'altro se no si vede una differenza orrenda. Casomai contattami in pvt che t do il num d un ricambista. 

 

A mio avviso nn serve cambiar nulla cmq.  Anche la mia macchina fa quel lavoro ogni tnt, lascia accese le luci che si asciuga tutto e per un po nn lo fará piu, ora d'inverno poi capita ma non succede nulla, x evit. ruggine lubrifica bene tutto con svitol o wd40. Cerca d nn sporcare d'unto le ampolle in vetro delle lampade.

 

kiss

Ho tolto il coperchio ed è uscito un litro d'acqua!!

L'acqua aveva bruciato la lampadina di luce di posizione

Che ho sostituito.

 

C'era una guarnizione del coperchio montata male

Che ho messo a posto..

 

Ora ho lasciato l'auto al sole con le luci accese

Per evaporare la condensa..

Vi aggiorno a breve..

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