coeranos Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Nuova serie a tematica gay della HBO, racconta la storia di 3 amici gay che vivono a San Francisco. Ho visto la prima puntata e direi che non si è mai visto niente di così realistico, specialmente la scena dell'appuntamento. All'inizio non entusiasma molto, ma alla fine mi è piaciuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 e' sullo stile di queer as folk? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 20, 2014 Author Share Posted January 20, 2014 Si avvicina ma non più di tanto. Dalle recensioni che leggo pare non sia piaciuta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixsmith Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Dello stesso autore ho visto "Weekend", un bel film e una bella storia d'amore fra due ragazzi. Credo proverò anche questa serie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted January 20, 2014 Share Posted January 20, 2014 Trovo che Jonathan Groff abbia un afaccia da gran porcello e anche un gran culo carrozzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 io l'ho appena finito di vedere non so...non mi e' dispiaciuto alla fine ma mi e' sembrato davvero molto lento...vedremo nella seconda puntata eventualmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Non vedo l'ora di guardarmela pure io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Vagante Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 Molto curioso: vedrò di scaricare il primo episodio quanto prima, avendo enormemente e sinceramente apprezzato l'esordio alla regia cinematografica dello sceneggiatore con lo splendido Weekend da voi già citato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 21, 2014 Share Posted January 21, 2014 L'ho visto, non male... Ho visto due recensioni di gay daily vloggers su YT e anche loro erano abbastanza tiepidi a riguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Ok l'ho visto e mi è piaciuto anche questoMi è piaciuto molto a dire la veritàMa sono solo 27 minuti, cioè, vorrei una caterva di episodi da guardare di seguito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sixsmith Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Appena visto il primo episodio. Un po' presto per dare un parere ma il potenziale c'è. I personaggi sono lontani da me, probabilmente non riuscirò ad identificarmi facilmente, ma vedremo con le prossime puntate. Mi è sembrato meno realistico giusto l'incontro in metropolitana, ma probabilmente a Jonathan Groff queste cose capitano... Un po' hipster. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 le recensioni penso siano state tiepide perche' e' partito un po' in sordina in molte serie, magari, la prima puntata si cerca di partire un po' con "il botto" per invogliare la gente a seguirla, qui invece e' partita un po' in punta di piedi, a momenti me l'ha resa un po', non so...piu' umana, piu' vicina , rispetto per dire a qaf forse e' anche per questo che ti lascia alla fine con delle curiosita' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted January 22, 2014 Share Posted January 22, 2014 Molto carino :) Sullo stile di Weekend, stereotipato in modo naturale e non eccessivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassius Hueffer Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 A me è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi. Forse è vero non c'è stato "il botto" ma credo che sia proprio questo a dare alla serie una parvenza di realtà. L'incontro sulla metro è piuttosto surreale, ma alla fine è bello poter fantasticare che un giorno possa capitare anche a noi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Dorian Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 Ma la serie manterrà sempre il filtro "verde petrolio/disperazione esistenziale"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 L'incontro sulla metro è un po' surreale ma non credo sia irreale, a San Francisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted January 23, 2014 Share Posted January 23, 2014 Visto e mi è piaciuto molto! Uno stile narrativo davvero particolare (magari niente di sconvolgente per chi è abituato con l'HBO), bei personaggi, semplici e realistici, ottimo anche dal punto di vista tecnico. Confermo che gli ascolti non sono stati un granché, ma alla critica è piaciuto e stiamo parlando di una rete via cavo, quindi tutto può essere - e poi parlare di rinnovo dopo il pilot mi pare un po' precipitoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Visto stasera ed è piaciuto sia a me che al mio compagno: non ho capito perché questo sì e QaF no. Probabilmente per la barba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted January 24, 2014 Share Posted January 24, 2014 Ma non ho capito... É già doppiato in italiano o ci sono i sottotitoli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 24, 2014 Author Share Posted January 24, 2014 E' uscito sulla rete americana HBO, i soliti siti ne hanno fatto i sottotitoli in italiano. non ho capito perché questo sì e QaF no. A me QAF appariva forzato e mi ha stancato alla seconda stagione. Comunque, una cosa che ho notato è che certe dinamiche te le aspetti in una qualunque città italiana, ma non a San Francisco. Mi riferisco all'appuntamento e a tutta la storia dell'essere riuscito ad avere una storia di 5 mesi al massimo. Per l'incontro fortuito, beh, vediamo come si evolve. Se finisce come una telenovela allora sarà fintissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 25, 2014 Share Posted January 25, 2014 non ho capito perché questo sì e QaF no. Aspetta parli del QaF U.K. o di quello USA? Perché quello UK aveva un taglio meno commerciale che potrebbe andarti più a genio (oltre a un giovanissimo Charlie Unnam)@cambiapelle niente doppiaggio, i sottotitoli li trovi sia su itasa che su subsfactory Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 (edited) Il punto è che da una sola puntata non si puo fare il confronto con una serie che si è sviluppata per 5 stagioni, Queer as Folk resterà un Cult a prescindere da tutto il resto, questa nuova serie forse si differenzierà per essere meno scoppiettante o più realistica, migliore o peggiore, staremo a vedere Però a livello estetico trovo che ci siano troppi barbuti e pelosi, per i miei gusti Edited January 27, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 La seconda puntata non era male, i tre modelli rappresentati racchiudono più o meno tutte le categorie di gay odierne... O almeno spero, manca la "coppia felice" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Però a livello estetico trovo che ci siano troppi barbuti e pelosi, per i miei gusti Siamo nel 2013 e l'estetica gay è decisamente cambiata :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Siamo nel 2014! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted January 27, 2014 Author Share Posted January 27, 2014 Ho visto la seconda puntata. Realistica, seguibile senza pesantezza... ma non ha trama. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted January 27, 2014 Share Posted January 27, 2014 Siamo nel 2013 e l'estetica gay è decisamente cambiata :) Infatti parlo di un giudizio estetico basato sui mei giusti che prescinde dall'ipotetico trend del momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Dello stesso autore ho visto "Weekend", un bel film e una bella storia d'amore fra due ragazzi. Credo proverò anche questa serie... capista davvero è lo stesso autore di quel filmone? Comunque io adoro Jonathan Groff, in C.O.G. è di una bravura mostruosa. Aspetterò l'uscita della serie sottotitolata, non macherò di vederla anche se odio in genere vedere le serie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Vagante Posted January 29, 2014 Share Posted January 29, 2014 Piacevole. Ma aspetto sviluppi un po' più sostanziosi perché rischia di essere troppo poco consistente, quasi leggero. Resto fiducioso. Per l'HBO, per gli attori e per chi ha prodotto e scritto il progetto. Speriamo bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 31, 2014 Share Posted January 31, 2014 (edited) solo a me le puntate sembrano troppo corte? mi sembra di alzarmi sempre da tavola con fame porco zio :\ (la serie e' gia sottotitolata...basta cercare su google trovi in qualsiasi sito di str..) Edited January 31, 2014 by CutHere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts