Jump to content

[Serie TV] Looking

Recommended Posts

• Replies 341
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• prefy

33

• Bullfighter4

22

• misterbaby

20

• Krad77

20

Top Posters In This Topic

Posted Images

La sto seguendo anch'io e mi sta piacendo parecchio.

Le prime due puntate sono un pò moscie, è vero, credo sia fatto apposta per presentare non solo i personaggi, ma anche il mondo gay a chi non lo conosce. Nella terza si inizia a intravedere una trama.

Sento la mancanza di una rappresentazione del mondo bear però XD

• 2 weeks later...

Per ora ho visto solo la prima puntata e il ritmo quieto e pacato non mi è dispiaciuto XD(Sarò un bradipo?)

Comunque finché non proseguo non posso dare un giudizio definitivo :D 

(Evito di leggere tutte le risposte del post altrimenti rischio di spoilerarmi qualcosa)

Ho visto anche la seconda puntata

e devo dire che mi sta facendo lo stesso effetto soporifero di Queer as Folk.

Posso sapere perché tutti i prodotti gay per gay devono sembrare un documentario?

Looking è davvero piuttosto verosimile: anche troppo.

Cosa c'è di interessante nella vita di tre gay qualunque?

Non pretendo gli alieni o che scoprano di avere superpoteri,

ma almeno un omicidio, una laboratorio di metanfetamina, un intrigo internazionale

qualcosa di comico o di spaventoso o di simbolico; quello che volete.

Decolla, decolla: ultime due puntate di elevata fattura.

Forse, come qualcuno ha notato, resta il problema dell'esacerbata verosimiglianza che talvolta sfocia anche nel disincanto del cattivo gusto.

Ma -ad ora- ampiamente promossa: speriamo non si perda!

A me non piace, sarà che generalizzo ma tutte le series sui gay hanno la pretesa di generalizzare tutta la comunità gaia nel tipo "scopo di notte e di giorno faccio il figo, sono un poeta maledetto del XXI secolo". Questo lo sto apprezzando un pochino di più, solo per il fatto che non scopano ogni 3 minuti.

Devo ammettere che la prima puntata non mi aveva entusiasmato molto, però andando avanti con gli episodi mi sono ricreduto! La storia ha iniziato ad ingranare, e la trama si sta facendo più avvincente. Peccato siano solo 8 episodi la prima stagione :(

Concordo con voi, sono arrivato al quarto episodio e devo dire che mi sta prendendo un sacco!

Sono felice che alternino in maniera equa sesso e introspezione dei vari personaggi(sebbene l'attenzione sia incentrata soprattutto su Patrick) 

Lo sto guardando anche io,e devo dire che a parte l'handicap della breve durata,per il resto mi sembra un prodotto scritto diretto e interpretato molto bene,certo Groff rispetto al fighettino molto etero che era in Glee,qui siamo su un altro pianeta,anche se lui nella vita reale è gay. Alla fine lo promuovo a pieni voti e mi fa piacere sia stata rinnovata per una seconda stagione!

Mina Vagante

Una delizia estetica: regia, fotografia, montaggi.

La stessa narrazione: pur nella semplicità dell'intreccio, è una fabula raccontata con una delicatezza e un realismo che vivono di un equilibrio che parrebbe impossibile.

Complimenti  a Haigh: ne sentiremo parlare, pochi registi hanno tale capacità di restituire verosimiglianza al realismo.

Una delizia estetica: regia, fotografia, montaggi.
La stessa narrazione: pur nella semplicità dell'intreccio, è una fabula raccontata con una delicatezza e un realismo che vivono di un equilibrio che parrebbe impossibile.

Complimenti  a Haigh: ne sentiremo parlare, pochi registi hanno tale capacità di restituire verosimiglianza al realismo.

Esattamente, sono completamente d'accordo :D