Jump to content

Lorde.

Amor-fati

Recommended Posts

Grazie al suo singolo "royals" si è aggiudicata due Grammy Awards, e adesso Lorde ha pubblicato il suo nuovo singolo: Team.

Come vi sembra questa cantante? Io ho tutto l'album, "Pure heroine" e devo dire che mi piace moltissimo: la sua voce è molto particolare e le canzoni mischiano soul, dark e indie. Inoltre le parole non sono mai scontate, hanno sempre quell'ambiguità di interpretazione che a me piace un sacco.

Royals

Team 

Tennis court

L'album è Paradise 2.0......lei ha una voce molto particolare che non mi dispiace, sebbene non sappia tenere il palco e sia spocchiosa ogni oltre limite

Conosco molte canzoni e mi piacciono molto! Non sono d'accordo sul "non sa tenere il palco". Ho visto un suo live e mi faceva venire i brividi per come sembrava che la musica le scorresse nelle vene.

Royals mi piace molto, adesso ho Team on repeat da tipo un'ora... o_o Mi piace molto la sua voce ma ho un'avversione per tutta la musica commerciale quindi non riesco ad adorarla...

Se fosse uscita un po' prima poteva anche essere originale... Ma essendo saltata fuori dopo Lana Del Rey risulta essere una copia mal riuscita che approfitta del successo della prima e sfrutta la moda del momento con canzoni depresse e lamentose.

Mentre però trovo la Del Rey originalissima, unica e anche molto brava, oltre ad aver fatto diventare più popolare il genere delle sue canzoni, questa non mi dice nulla oltre ad essere inascoltabile ed inguardabile. Non la sopporto.

@Roger Non saprei, personalmente penso che le canzoni di Lorde vadano in una direzione più "esoterica" e legata alla vita di tutti i giorni di quelle di Lana Del Rey, sicuramente ci sono influenze "goth" in entrambe per motivi diversi però.

Concordo con mr Picasso: Lorde dei temi trattati da Del Rey se ne sbatte ("glamorous life", "beauty queens", "hollywood" etc) e ridiscende in strada. A me piacciono molto entrambe nella loro diversità :)

non sappia tenere il palco e sia spocchiosa ogni oltre limite

Il palco lo tiene, sembra pazza! La spocchiosità non capisco a cosa si riferisca..?

Concordo con mr Picasso: Lorde dei temi trattati da Del Rey se ne sbatte ("glamorous life", "beauty queens", "hollywood" etc) e ridiscende in strada. A me piacciono molto entrambe nella loro diversità :)

Il palco lo tiene, sembra pazza! La spocchiosità non capisco a cosa si riferisca..?

Si dimena a scatti, diciamo che perlomeno può migliorare :D Per spocchiosità intendo il suo sparare a zero su altri cantanti più affermati di lei (del Rey in primis) quando lei è l'ultima arrivata, tra questo e l'essere una finta modesta direi che c'è un abisso!

Piacevole sorpresa.

Concordo nell'accostamento con Lana Del Rey, ma -come precisato da alcuni di voi- solo in quanto a sonorità perché poi le tematiche -proprio la costruzione narrativa- divergono e non poco.

Si dimena a scatti, diciamo che perlomeno può migliorare :D Per spocchiosità intendo il suo sparare a zero su altri cantanti più affermati di lei (del Rey in primis) quando lei è l'ultima arrivata, tra questo e l'essere una finta modesta direi che c'è un abisso!

Quoto tutto! Oltre ad andare in giro con la gobba sembrando Quasimodo (potrebbe sembrare più carina e invece sembra ci tenga ad apparire brutta e spaventosa), si muove con quegli scatti da spastica e con quella manina che sembra l'artiglio di un condor. Va bene che vuoi apparire diversa e strana, ma così sembri solo scema. Poi anche io ricordavo di critiche mosse a diverse cantanti nonostante sia la prima a dover evitare.