Jump to content

L'amico gay

Hefes

Recommended Posts

Ieri mentre tornavo a casa dall'uni con la metro il cellulare si scarica di colpo, questo significa solo una cosa: niente più musica da ascoltare per far passare il viaggio di ritorno. Ok decido di levarmi le cuffie, visto che non servivano a nulla e inizio a pensare fra me e me, ma ad un tratto qualcosa, o meglio qualcuno distrae la mia attenzione, due giovani ragazze sedute davanti a me, una afflitta, come se gli fossero morti tutti i parenti in una volta sola, l'altra che tentava di consolarla. Provo a farmi gli affari miei e a non dargli troppo conto, ma non ce la facevo proprio, la ragazza afflitta mi faceva morir dal ridere XD

Inizio ad ascoltare quello che si dicevano, lei si era appena lasciata con il ragazzo e voleva essere consolata, ma scacciava l'amica perchè secondo lei: "solo un ragazzo gay mi può capire, perchè tu, tu non sei come loro". A questo punto non ce l'ho fatta e le ho riso in faccia dicendole che per capirla servirebbe un team di psicologi, lei ha iniziato a insultarmi fino a quando non è scesa, inutile dire che i suoi insulti mi facevano ridere ancora di più facendola incazzare ancora di più XD.

Beh ora quello che mi chiedo è: PERCHE'????????????? :hm: Perchè le ragazze (spero solo da giovani) desiderano così tanto l'amico gay??? E perchè si vantano di averne uno se lo trovano??? E poi cosa abbiamo di così speciale da essere le uniche entità al mondo in grado i curare il cuore infranto di una bimbamichia??? Solo una parola "Bah".

Sono perplesso...più tempo passa più le generazioni peggiorano...

"Mi si é scaricato il cellulare, meglio litigare con qualcuno"

Non so rispondere alla tua domanda, solitamente la maggior parte delle ragazze mi lasciano stare quando capiscono che l'unica differenza tra me e un etero é che non ci proverò mai con loro, per il resto birra.

Sent from my Lumia720, ma a nessuno importa, using Tapatalk

Perchè il sogno di ogni ragazza è convertire un gay.. XD

Io ho conosciuto sia ragazze da "uuuu vojo ankio un gheiii"

Sia ragazze da "ghei??? Bleahhh!!!" quindi dipende da persona a persona.

In primo luogo perché i gay sono rari

quindi per una ragazza sono l'equivalente

- in carne e ossa - dei diamanti o del platino.

In secondo luogo perché l'omosessualità maschile

è da sempre presa a modello di comportamento dalle ragazze

perché un ragazzo gay non ti stima solo perché hai delle grosse tette

né ti schifa solo perché sei bruttina: se è tuo amico è sincero.

In terzo luogo perché essendo maschio - a differenza delle tue amiche -

non sei obbligata a fare confronti né lui li fa con te.

Per esempio non vi porterete mai via il fidanzato a vicenda.

Credo tu abbia centrato a pieno la risposta... Concordo :)

Quoto e straquoto. Nella prima parte aggiungerei: è un'"esclusiva". Per quanto la mia esperienza breve possa dirmi, alle donne è sempre piaciuto parlare con l'uomo. Ma diciamocelo, spesso tante parolo finiscono in poco ascolto. Vedranno noi come un uomo, con cui parlare.. Una cosa del tutto nuovaXD

*vantiamoci un po' della gayezza*

una persona non e' bella o brutta perche' e' gheis

ognuno ha il proprio carattere e il modo di fare 

cercare un'amicizia in base all'orientamento sessuale mi par alquanto superficiale

Avere l'amico gay sta diventando una moda, come avere il cihuahua nella borsetta stile Paris Hilton...inutile dire che l'amico gay è così ambito in quanto nella mentalità stereotipata è quello che le accompagna a fare shopping, che da consigli su scarpe e vestiti, che è sempre disponibile, con il quale si va dall'estetista insieme etc. etc.

Una mia compagna di liceo mi disse " I gay sono persone straordinarie, hanno buon gusto, sono raffinati e sensibili e soprattutto sempre disponibili ad ascoltare..."...inutile tentare di convincerla che i gay sono come tutte le altre persone ed è quindi impossibile racchiuderli tutti in un determinato gruppo caratteriale e che ce ne sono di sensibili, cinici, stronzi, adorabili, rozzi, raffinati, virili, effemminati etc.

Eh bhe...sono mentalità e stereotipi duri a morire.

@Gabry18, non sta diventando una moda.

Era già di moda prima che io nascessi e io sono nato nel 1978.

Molte frociarole sanno che sono stereotipi,

semplicemente cercano nell'ambiente gay il ragazzo gay giusto per loro.

La ragazza etero cerca il gay di buon gusto, raffinato, sensibile, buon ascoltatore, effeminato ed raffinato.

Mentre il ragazzo gay cerca quello rozzo, virile, stronzo, cinico, sportivo, eccetera.

Beh essere l'amico ambito da una ragazza/donna in quanto gay è discriminante ma non mi pare neanche ciosì grave rispetto ad altre situazioni, d'altra parte considerarsi "l'equivalente- in carne e ossa - dei diamanti o del platino" mi sembra anche un po' troppo ottimistico

Mentre il ragazzo gay cerca quello rozzo, virile, stronzo, cinico, sportivo, eccetera.

Cicci:), perchè insisti con le generalizzazioni?

Ok ragionamento razionale che potrei condividere, ma perchè solo un gay può capirla??? Cioè questa è stupidità allo stato puro. Non so voi, ma io sono gay ma non ho superpoteri, mi considero una persona normale come la maggior parte di voi (?).

Cicci:), perchè insisti con le generalizzazioni?

Si infatti XD i ragazzi rozzi e cinici li detesto XD

Ok ragionamento razionale che potrei condividere, ma perchè solo un gay può capirla??? Cioè questa è stupidità allo stato puro. Non so voi, ma io sono gay ma non ho superpoteri, mi considero una persona normale come la maggior parte di voi (?).

quel genere di ragazze non capisco un cazzo...

i loro pensieri escono direttamente dalla bocca senza prima averli ricontrollati......

vomitano parole solo per far respirare il cervello.....

Ahahahhh oddio mi ricordo una che mi disse:

"i ragazzi si dividono in due categorie: stronzi e gay!"

Bhaa...

É lo stesso discorso di chi dice IO AMO I GHEIIIII!!!!!

Frutto di stereotipi sulla sensibilitá e blablabla.

Secondo me c'entra pure il fatto che i gay vengono anche visti come gli "anticonformisti divertenti" eternamente disponibili. Mi spiego, anche qui molti a 30/40/50 anni fanno una vita da "20enni", in quanto al contrario di molti etero non hanno figli né altri impegni e quindi i gay vengono visti sia da donne/uomini etero come gli "eterni divertenti" che ti porteranno a un revival dei tuoi 20anni in quanto vanno ancora ai locali, mille avventure da raccontare, feste mondane...

Penso sia anche per questo, è un discorso anche di mera 'convenienza'.

Secondo me c'entra pure il fatto che i gay vengono anche visti come gli "anticonformisti divertenti" eternamente disponibili. Mi spiego, anche qui molti a 30/40/50 anni fanno una vita da "20enni", in quanto al contrario di molti etero non hanno figli né altri impegni e quindi i gay vengono visti sia da donne/uomini etero come gli "eterni divertenti" che ti porteranno a un revival dei tuoi 20anni in quanto vanno ancora ai locali, mille avventure da raccontare, feste mondane...

Penso sia anche per questo, è un discorso anche di mera 'convenienza'.

non credo che quella ragazza pensasse questo... 

Anche io non sono d'accordo con Ilromantico, anzi molti etero vedono ancora i gay come persone tristi, tuttavia riconoscono altre doti

@prefy

Cicci, tu lo cerchi come Miccio?

Tesora, se cercassi uno come Miccio farei prima ad andare con una donna, ti pare?

Edited by prefy

Parlo di gente dai 25 in su, era un discorso più generico, non deve riguardare per forza le ragazze dell'episodio ;). Tristi??Non penso proprio, sono convinto che da queste parti quelli che hanno lo stereotipo/sfruttamento lo facciano in un'ottica esageratamente positiva.

Ah no? E se il tipo in questione è bisessuale? 

Poi mi tocca leggere una serie infinita di stereotipi osceni. L'etero media che vuole l'amico "gay" va mandata a cagare. Non so perché una donna eterosessuale debba ispirarsi all'omosessualità maschile, ah sì, lo dice Raffaella Carrà (che mi è sempre stata parecchio simpatica), che siamo tutti brillanti, geniali e molto fashion, e la supercazzola antani con scappellamento no? Chi spiega a questi ritardati che non c'è nulla dietro ad una sessualità se non una persona come tutte le altre?

Per fortuna il mondo è cambiato e sta cambiando. Vedo anche molta gente che non cade più in questi tranelli socio-culturali inventati decenni fa, e sinceramente mi saltano i nervi a sentire del solito gay effeminato, modaiolo, brillante, intelligente che è eternamente scapolo e festaiolo. 

Edited by Rotwang

secondo me a leggere qua e lá @hefes é un cinico che sghignazza delle disgrazie delle bmkia e il fatto ke siano ragazze lo rende ancora piú perfido, @rotwang invece é il "solito gay effeminato, modaiolo, brillante, intelligente che è eternamente scapolo e festaiolo"  uahahah

secondo me a leggere qua e lá @hefes é un cinico che sghignazza delle disgrazie delle bmkia e il fatto ke siano ragazze lo rende ancora piú perfido,
Ma...ma...ma non è vero O_O 

Magari sono un po' malvagio ma non così tanto XD mi fai sembrare l'incarnazione della malvagità :uhsi:

Vogliono l'amico ghei perché tra di loro sono vipere tutto qui.

Che poi, considerando quanti zerbini etero ci sono in italia...l'amichetto ghei se lo possono cercare anche tra di loro e metterlo in friendzone

Per poter capire cosa un gay avrebbe in più, rispetto a questa

"amica", bisognerebbe conoscerla o sapere cosa le ha detto

Evidentemente qualcosa che non le è andato a genio, il chè

mi fa pensare possa averle detto qualche scomoda verità, o

qualcosa di "buon senso" o "razionale"-"pratico"

Una ragazza leggera, potrà sentirsi compresa da  un gay, perchè

9 su 10 il gay è più disinibito e disinvolto di lei ( e non la giudica )

Una ragazza sfigata o uscita distrutta da una relazione può gradire

un surrogato di amicizia maschile senza sottintesi sessuali

Una ragazza romantica può gradire la capacità dei gay di innamorarsi

di bad boys, uomini con cui è impossibile avere una relazione

Una stronza etc

L'elenco potrebbe continuare all'infinito, o quasi...perchè gay qui significa

"diverso" e ognuna di queste donne tende a far comunella con il gay che le

corrisponde

Continuo a vedere una certa misoginia. Tu stai dicendo che i gay hanno un lato in comune o in più rispetto a un'amica che è in un certo senso il più delle volte poco sveglia, stronza, sfigata, ecc. Non mi pare.

Secondo me le dinamiche variano pesantemente in funzione delll'età e del tipo di società in cui si vive. Se si parla di ragazze teenager o ventenni in un clima omofobo o semi-omofobo, penserei che l'amico gay viene visto come un "animale da compagnia" o "cricetino"(stile canzone della Tatangelo di Sanremo). Non penso che il gay venga ricercato in quanto abbia una qualità particolare, ma che sia dato (troppo) per scontato che lui in quanto discriminato sia sempre 'accondiscendente' e benevolo con un'amica. Insomma in certi casi potrebbe essere un calcolo viscido di cui nemmeno le ragazze magari si rendono conto("l'amico gay può solo compiacermi e ringraziarmi della nostra amicizia perché sa che è discriminato e se avesse qualcosa da ridire sa che potrei ferirlo facilmente e quindi non lo farebbe mai"). Ecco diciamo che è una sorta di accordo/ricattto subdolo in quei casi lì.

Con l'avanzare dell'età e/o in una società gay-friendly l'amico gay invece verrà tenuto o ricercato perché simbolo di allegria e divertimento(ma senza gli stereotipi di prima). Il ragionamento sarà"ti sono amica anche per il fatto che posso contare su di te per svagarmi e divertirmi e staccare dal marito, i figli o le serate con gli amici che per l'età si sono fatte troppo serie, routinarie e noiose".

Questi a mio modo di vedere sono le 2 grandi categorie stereotipate che ovviamente NON valgono per tutti e definiscono solo quei casi cliché. Per il resto si è amici e basta senza doppie intenzioni;)

l'amico gay da la sicurezza che non ci prova e sei tranquilla come con un cagnolino domestico.

con l'etero invece non sai mai se prima o poi spunta un'erezione. insomma il gay è un maschio inoffensivo.

Edited by marco7

Vogliono l'amico ghei perché tra di loro sono vipere tutto qui.
@Ilromantico Non sono un misogino ma è vero, fra donne io vedo una rivalità assurda e il più delle volte immotivata, ho delle amiche che per semplici cretinate non si parlano da anni, e poi non so stando con altri ragazzi noto un clima più sereno, il più delle volte mi annoiano perchè parlano sempre delle stesse cose (calcio, calcio, calcio...) mentre con le donne si parla di tutto, ma a volte si sparla di tutto e tutti e anche con cattiveria, e questa cosa la odio. Non per generalizzare ma stando con altri ragazzi non mi è mai capitato che uno di loro sparlasse alle spalle di altri...quindi in parte do ragione a @Kobol