rossogiuda Posted February 6, 2006 Share Posted February 6, 2006 un film SPLENDIDO..una GRANDE conquista per tutti i gay !! /me prende rosso e gli stampa un violento bacio in bocca' date=' sperando che le nostre rispettive mogli non ci sorprendano... [/quote'] Fai pure caro..la mia capirà. p.s: ne deduco che hai letto la PRIMA versione di questa recensione, dato l'entusiasmo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted February 6, 2006 Share Posted February 6, 2006 A dire il vero no, ma so riconoscere dell'ironia quando la vedo (o almeno spero) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SoPure84 Posted February 7, 2006 Share Posted February 7, 2006 mi vergogno un po' a dirlo' date='ma la scena della camicia mi fa piangere come una fontana quote'] oddio ho pianto anche io tantissimo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetBoy89 Posted February 7, 2006 Share Posted February 7, 2006 Shiiiii ç___ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magic_Andy Posted February 7, 2006 Share Posted February 7, 2006 eccomi anch'io l'ho visto l'altra settimana... sono stato una settimana con la scena in cui Ennis guarda la camicia di Jack e dice "io giuro" con la musica di sottofondo che diventa più intensa nella testa, e tutte le sere prima di addormentarmi con quelle immagini di un amore così puro e duraturo... guardate un film davvero da oscar, ma nn solo perchè parla di un amore omosessuale, ma parla prima di tutto di un amore... ragazzi è il film del secolo, il film della mia vita. penso che mai piangerò più per un film come ho fatto per questo... chi non l'avesse ancora fatto.. beh lo vada a vedere subito ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 8, 2006 Share Posted February 8, 2006 la sala era semideserta , erano le quattro del pomeriggio. io ed il mio amico ci sediamo in primafila e subito mi accorgo che tra la gente c'erano intere famiglie con bambini. subito mi era venuto il dubbio che avessimo sbagliato sala, invece non era cosi'... non ho parole per commentare il film, l'ho visto nel cinema di montecarlo in versione originale e sottotilolato in francese, esperienza unica. bello, dall'inizio alla fine. vedere la sala con intere famiglie intente a guardare un film gay e' stato emozionante. ho pianto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetBoy89 Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Una domanda .. ma cosa intende con "io giuro"? :) scusate la mia stupidità >.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 non so in italia, ma in francia lo hanno tradotto con ''lo giuro'' inteso come promessa di matrimonio o, per lo meno , fedelta'. credo sia comunque un'interpretazione soggettiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taliban Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Adesso uscirà il seguito! http://www.youtube.com/w/Brokeback-to-the-Future?v=zfODSPIYwpQ&feature=Views&page=1&t=d&f=b :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapis Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Sentendo urlare a destra e a manca al "Capolavoro" devo dire di esser rimasto un po' deluso. Il film l'ho visto statico e banale e non fosse stato per i paesaggi meravigliosi , la bravura (e bellezza ENNIIISSS ) degli attori e le pecore Tante Pecore! M(ai viste tante !) :) mi sarei addormentato :). Scena finale strappalacrime? Non ho battuto ciglio eppure mi commuovo spesso. E poi quel furbetto di Ennis non aveva mica solo lui nella testa (e non solo) :) . Per quanto riguarda le tematiche affrontate quella dell'amore gay "possibile/impossibile/maledetto" che sia non mi ha entusiasmatoquelle "secondarie" sono messe in evidenza e non trattate quasi per niente . Il matrimonio di Ennis e dell'amico in primis , i rapporti genitore divorziato/figli e la crisi della moglie di Jack in secundis. Insomma non mi lamento perché ho passato un bel pomeriggio e la pizza era buonissima ma non ho visto il "Capolavoro". :ah: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiano Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Adesso uscirà il seguito! :) Oddio Taliban...ahaha suvvia un pò di serietà :) !... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 leggendo i post precedenti ho appreso che in italia e' stato vietato ai minori di 14 anni ???!!!! ma se non c'era neppure una scena di nudo! che vergogna... io avevo a fianco dei bambini con i genitori... mi sa che questi bambini la sapevano piu' lunga di me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spico Posted February 10, 2006 Share Posted February 10, 2006 Una domanda .. ma cosa intende con "io giuro"? :) scusate la mia stupidità >.< Secondo me con "lo giuro" intende appunto fargli una promessa... è come se fosse schiacciato dal rimosso... non so se ricordate la scena in cui jack chiede a ennis di andare via insieme per farsi una vita propria ma lui rifiuta... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
G87 Posted February 10, 2006 Share Posted February 10, 2006 é una scena che mi provoca dentro un dolore molto forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted February 11, 2006 Share Posted February 11, 2006 Una domanda .. ma cosa intende con "io giuro"? :) scusate la mia stupidità >.< Come ha spiegato la stessa Annie Proulx in un'intervista' date=' "I swear" ("Io giuro") significa molte cose... anche il racconto breve finisce con le stesse parole, aggiungendo che Jack non aveva mai chiesto a Ennis di giurare né che fosse a sua volta un tipo da giuramenti. In soldoni, "Io giuro" significa: 1) giuro che, se avessi saputo quanto mi amavi, le cose sarebbero andate diversamente; 2) giusto che d'ora in poi le cose [i']andranno[/i] diversamente; 3) ti giuro eterna fedeltà (quasi una promessa di matrimonio); 4) giuro che nel tuo nome continuerò a vivere e a lottare perché nulla sia più come prima, a partire da ora. A proposito, proprio oggi Ang Lee e Jake Gyllehaal - solo loro due - hanno vinto lo "Human Rights Campaigns Equality Award", un premio che viene assegnato a chi si batte per i diritti civili e umani in genere. Non solo, Jake è iscritto da tempo all'associazione "American Civil Liberties Union", che cerca di ottenere qualcosa di concreto in patria, e sostiene anche il movimento per la pace "Not in Our Name", contrario a ogni guerra perché la guerra è sempre contro l'uomo e "la pace è patriottica" (un po' di demagogia, vabbè :)) Sono rimasto talmente colpito dal film - forse non un capolavoro ma comunque un gran bel film - che ho deciso di fare i complimenti di persona in una lettera a Jake Gyllenhaal. Volevo già scrivergli ai tempi di Donnie Darko... ma poi non l'avevo più fatto. Adesso, in bocca al lupo per l'Oscar! P.S.: Brokeback to the Future... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spico Posted February 11, 2006 Share Posted February 11, 2006 Comunque io il film l'ho visto al Modernissimo di Napoli, perchè c'era questa convenzione... non so se lo sapete: CINEMA. A NAPOLI SE SEI GAY PAGHI LA META'. Nel multisala Modernissimo per la prima di "Brokeback Mountain". Dichiararsi al botteghino vale uno sconto del 50% NAPOLI, 20 GEN - Essere gay puo' far risparmiare, almeno al cinema. Stasera a Napoli chi fara' outing alla cassa paghera' meta' biglietto, 3,50 euro. E' una iniziativa - di cui da' notizia oggi Il Mattino - della multisala Modernissimo del centro storico, per salutare l'uscita di 'I segreti di Brokeback Mountain' di Ang Lee, film trionfatore dell'ultima Mostra di Venezia che sta facendo incetta di premi in tutto il mondo. Opera censurata in alcuni stati Usa, il film narra realisticamente una romantica storia d'amore tra cowboy ed e' gia' in odore di Oscar. ''E se qualcuno, magari 'scendendo' dai Quartieri Spagnoli, usera' lo stratagemma di dichiararsi gay per pagare di meno, ben venga, saremo due volte felici. Vorra' dire davvero che l'omosessualita' oggi e' sempre meno un tabu' - spiega Luciano Stella, patron del Modernissimo - il nostro locale e' gay-friendly da tempo, segnalato dal sito gay.it. Su questa iniziativa abbiamo l'appoggio dello storico circolo romano Mauro Mieli che sta conducendo la battaglia contro il divieto ai minori di 14 anni per questo film''. ''Una riduzione del biglietto non e' certo offensiva - spiega Andrea Berardicurti del circolo Mieli - speriamo invece che in molti si rechino a vedere il film di Ang Lee, assurdamente vietato in Italia e celebrato dalla critica di tutto il mondo come una grande opera poetica''. ''Un modo per sdrammatizzare e solidarizzare - spiega il direttore della storica multisala napoletana, Gerardo De Vivo - D'altra parte ci sono tante promozione simili per l'8 marzo o San Valentino e nessuno si scandalizza. Potremmo definire questa iniziativa 'gay per una notte'''. La serata monotematica sui cowboy (verranno proiettati dalle 18 nella saletta Videodrome anche classici western) sara' dedicata anche alla presentazione di una nuova organizzazione omosessuale napoletana, I-Ken, una onlus attiva sul territorio per i diritti civili. ''Con noi stasera ci saranno eterosessuali e politici come il senatore Ds Massimo Villone - spiega il fondatore Carlo Cremona - l'iniziativa del Modernissimo e' bellissima e servira' per far conoscere la nostra attivita' a sostegno delle culture diverse. Tra i nostri obiettivi c'e' la diffusione dello studio della Costituzione italiana. Il nostro modello di comunicazione e' padre Alex Zanotelli''. E dopo il film, viene annunciato, saranno distribuiti i tipici 'taralli sugna e pepe' della tradizione gastronomica napoletana da autentici cowboy partenopei. (ANSA e gaynews.it) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 12, 2006 Share Posted February 12, 2006 Sulla piu' importante rivista francese ''tetu'' ho letto l'intervista che jake Gyllenhall ha conceduto al magazine e leggo testualmente piu' o meno queste parole'' je me sens hétéro ma je pense qu'il n'y a pas aucune raison d'avoir honte de ses attirances homò..... de toute façon j'ai pas peur d'etre attiré par un garçon... '' insomma, non e' stato difficile fargli girare certe scene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
takuya Posted February 13, 2006 Share Posted February 13, 2006 '' je me sens hétéro ma je pense qu'il n'y a pas aucune raison d'avoir honte de ses attirances homò..... de toute façon j'ai pas peur d'etre attiré par un garçon... '' insomma' date=' non e' stato difficile fargli girare certe scene... [/quote'] Deve aver detto qualche cosa di divertente ................. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted February 13, 2006 Share Posted February 13, 2006 '' je me sens hétéro ma je pense qu'il n'y a pas aucune raison d'avoir honte de ses attirances homò..... de toute façon j'ai pas peur d'etre attiré par un garçon... '' insomma' date=' non e' stato difficile fargli girare certe scene... [/quote'] Deve aver detto qualche cosa di divertente ................. ops... andavo di fretta ho dimenticato la traduzione. in poche parole il giovane attore dice che per ora sente di definirsi etero ma che non avrebbe nessuna vergogna di accettare un'eventuale attrazione omosessuale. . . inoltre dice di non avere nessuna paura di essere attratto da un ragazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted February 13, 2006 Share Posted February 13, 2006 inoltre dice di non avere nessuna paura di essere attratto da un ragazzo. se lo incontri digli che lo porto al Coming Out qui a Roma, le paure gli verranno e saranno sufficienti 5 minuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
takuya Posted February 13, 2006 Share Posted February 13, 2006 ops... andavo di fretta ho dimenticato la traduzione. Fa nulla, grazie per la traduzione (e scusa per la mia risposta un po acida... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cowboy Posted February 16, 2006 Share Posted February 16, 2006 Che dire.... L'ho visto ben due volte. E alla seconda si ragiona molto di piu' sui particolari. Praticamente e' come se l'avessi sceneggiato; alcune frasi pari pari erano gia' uscite dalla mia bocca. A volte la vita e' un film. (alla marzullo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aloris Posted February 17, 2006 Share Posted February 17, 2006 Un film bellissimo, lo ammetto. Mi sono commesso, soprattutto alla fine. Da rivedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted February 19, 2006 Share Posted February 19, 2006 Commento mio A CALDO dopo mezz'ora: non lo vedrò mai più mi ha messo una tristezza, non mi piacciono i film tristi, tantomeno quelli con un finale così... ...Ripensandoci mi è piaciuto e sento che vorrei rivederlo, roba da matti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nebel Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 ahah sei come me..detesto i film tristi,cavolo se vedo un film vorrei vedere qualcosa che finisce bene! però alla fine i miei preferiti sono sempre tristi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted February 20, 2006 Share Posted February 20, 2006 Davvero un gran bel film. :°) Piaciuto molto.. sìsì. Mi sono commosso alla fine..... Ho letto il libro (qualche mese fa) e mi è piaciuto molto. Son contento della trasposizione. Incrocio tutto l'incrociabile per gli Oscar.... Meravigliosi i due attori protagonisti.. (Jake lo adoro dai tempi di Donnie Darko, *_*) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JoHessen Posted February 21, 2006 Share Posted February 21, 2006 Jake :) ha una bocca che veramente :) :) :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted February 27, 2006 Share Posted February 27, 2006 Per ora ho il DVX ma il 4 aprile dovrebbe uscire il DVD (in inglese ovviamente... ignoro la data italiana ) Credo che leggerò anche il racconto, ma non mi va di comprare l'edizione singola da 8,50€: mi pare un furto già come operazione commerciale... Vedrò di trovare l'antologia Gente del Wyoming, di cui Brokeback Mountain è solo il primo di una serie di racconti :k: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Ultime news sul versante BrockeBAck mountain..... e non positive.. anche se questa tendenza a non voler ammettere che si possa trattareun tema simile legato a una figura mitizzata nella cultura americana non mi stupisce, e anzi secondo me penalizzerà tantissimo il film durante la notte degli oscar. In ogni caso, riporto lanotizia: Non sono solo le coppie gay cinematografiche a scandalizzare. L’attrice Michelle Williams, candidata agli Oscar come miglior attrice non protagonista, sarebbe stata ripudiata dalla vecchia scuola, la Santa Fe Christian School di San Diego, poiché nel film “Brokeback Mountain” interpreta la moglie di un omosessuale, il cowboy Ennis (interpretato da Heath Ledger con il quale l’attrice ha avuto la sua prima figlia, Matilda)."Non desideriamo - ha dichiarato il preside dell’istituto - avere alcun tipo di legame con lei in relazione a quel film. Michelle non rappresenta i valori di questa istituzione. Il film di fatto promuove uno stile di vita che noi non promuoviamo". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nirti Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 Che lacrime che ho fatto... Ammetto che farei il ripieno se giocassi al panino con loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts