Rui Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 hai letto il racconto? sono poche pagine in realtà che non concedono niente, scritte in modo così duro, asciutto, così sbrigativo che semmai è difficile credere che sia stata una donna a scriverlo. non l'ho letto, infatti forse la mia critica suona supponente, ho provato solo a immaginare il perchè una storia simile potesse essere credibile e ho pensato per l'appunto al fatto che sia scritta da una persona che non parla di un'evento autobiografico. Credo sia impossibile identificarsi in uno di quei due babbani.. si, decisamente. Mi mortificano un botto. Tutti e due. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted December 10, 2013 Share Posted December 10, 2013 @Rui Io invece mi ci sono identificato eccome perchè è ciò che avevo intenzione di fare! Quindi do al film un bel 9/10. MrPicasso, mi dispiace per te. Anche se non ho capito bene cosa vuoi dire, ma provo a immaginare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Non credo sia giusto identificarsi nella storia di due gay che vivevano ne Wyoming rurale del 1963 Ma in quel contesto la storia mi pare verosimile forse può ritenersi problematica la coesistenza fra omofobia interiorizzata e capacità d'amare in una relazione così lunga Ma più per la lunghezza della storia, che poi crea il presupposto per l'identificazione nella parte romantica del melodramma, che per il fatto in sé di poter amare e rimanere schiacciati dall'omofobia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Si ma io mi riferivo al fatto che quando ero nell'armadio ero convinto di riuscire a vivere da etero, comunque ho detto che a me il film è piaciuto perchè in parte ero in sincronia con i personaggi, non c'è sempre bisogno di cercare di leggere più di quello che gli altri scrivono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Non mi riferivo a te ma a chi -Rui- ha scritto che la storia non è verosimile...ignorando il suo contesto Wyoming - 1963 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Ah ok, no perchè era ambiguo e l'ultimo commento era diretto a me, chiedo venia :< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrinceEndymion88 Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Ogni volta che lo guardo non riesco a non piangere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted December 19, 2013 Share Posted December 19, 2013 Decisamente meglio "il banchetto di nozze" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 Per chi non lo avesse ancora visto, lo fanno stasera alle 21.10 su la7d. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 ....sperando non venga troppo censurato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 ma soloio l'ho trovato molto pesante? :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted April 7, 2020 Share Posted April 7, 2020 Molto interessante leggere le risposte di un quindicennio fa in questo forum e su questo film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 On 11/19/2005 at 11:19 PM, FunkyC said: Prossimamente sui grandi schermi l'ultimo film di Ang Lee, una commedia-western che tratta la storia d'amore di due cowboy gay, già acclamato e fischiato dalla critica statunitense. Ma si sa, queste cose non possono che fare pubblicità, implicita o diretta, alla pellicola, già favorita agli Oscar e ai Golden Globe...Personalmente sono eccitatissimo dall'uscita di questo film (anche per la presenza di quel gran pezzo di Heath Ledger) (y)Mi chiedo però quale sarà l'effetto che avrà un film del genere sull'opinione pubblica italiana... speriamo bene! (n) @SabrinaS storia, tu che stavi facendo mentre veniva scritto questo commento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SabrinaS Posted April 19, 2020 Share Posted April 19, 2020 lavoravo a euronews e non sapevo chi fossero paola e chiara 11 minutes ago, Serpente said: @SabrinaS storia, tu che stavi facendo mentre veniva scritto questo commento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts