Jump to content

Gay Google

Almadel

Recommended Posts

se si fa l'inverso, cioè se si inserisce prima la parola "promiscuo" i primi risultati non danno niente (tutte cose legate alla grammatica tranne il promiscuous girl della Furtado). Se si aggiunge la g, dopo grammatica e girl arriva gay :)

Mi dispiace @Almadel ma il controesempio di Viola dimostra che, in quel campionario di frasi dette e ripetute (che siano giudizi o pregiudizi è altra questione) che si possono reperire su google, i gay sono associati anche alla promiscuità.

E non è vero, come tu pensi, che la promiscuità e i gay siano associati solo dai gay.

I gay giovani (ventenni, già meno i trentenni, quasi per niente i quarantenni) sono  ossessionati dalla promiscuità come attributo essenziale dei gay. Perché lo sono? E' questa la questione interessante. 

Gli etero, invece, e qui di nuovo sono d'accordo con Viola,

Ad ogni modo io la casalinga di Voghera dire "eh no, però i gay sono promiscui" non ce la vedo molto. Fa prima a dire che sono malati,

che ha colto il punto fondamentale: le persone ostili ai gay vanno dritte all'essenziale: usano il genere, e lasciano eventualmente ai gay l'elencazione delle specie. 

Ma nessuno di voi ha provato con il termine omosessuale? Dovreste farlo, sia perché è termine dalla semantica ancora più ampia e dall'uso più trasversale, sia perché, oggi, è portatore di una sfumatura di significato diversa da gay. E qui, se si dà gli omosessuali sono, escon fuori

gli omosessuali sono più intelligenti

gli omosessuali sono contro natura

gli omosessuali sono malati

Il che, mentre di nuovo fa vedere come i giudizi correnti diano un colpo al cerchio e uno alla botte, anche se con una preponderanza del giudizio negativo (molto pesante, tra l'altro), di nuovo dà ragione a Viola: è l'estensione molto più grande dei predicati «contro natura» e «malati» (rispetto a «promiscuo» o qualunque altro aggettivo di sapore negativo), è quindi la loro maggiore forza connotativa negativa, che deve colpire. 

Edited by Isher

quella che mi ha colpito di più è stata "i gay vanno all'inferno"....oppure "i gay mi fanno schifo...ma lo loro è una malattia?" ....

risposta personale (condivisibile o no) :  bimbo, sei te malato (e visto che sono toscano) ...datti foo (fuoco) 

Straordinariamente scrivendo "i gay sono"

anche io ho trovato "i gay sono ricchi" come SECONDO risultato!

(primo "sono malati", terzo "sono persone normali" quarto "sono bellissimi")