Jump to content

Recommended Posts

se si fa l'inverso, cioè se si inserisce prima la parola "promiscuo" i primi risultati non danno niente (tutte cose legate alla grammatica tranne il promiscuous girl della Furtado). Se si aggiunge la g, dopo grammatica e girl arriva gay :)

Mi dispiace @Almadel ma il controesempio di Viola dimostra che, in quel campionario di frasi dette e ripetute (che siano giudizi o pregiudizi è altra questione) che si possono reperire su google, i gay sono associati anche alla promiscuità.

E non è vero, come tu pensi, che la promiscuità e i gay siano associati solo dai gay.

I gay giovani (ventenni, già meno i trentenni, quasi per niente i quarantenni) sono  ossessionati dalla promiscuità come attributo essenziale dei gay. Perché lo sono? E' questa la questione interessante. 

Gli etero, invece, e qui di nuovo sono d'accordo con Viola,

Ad ogni modo io la casalinga di Voghera dire "eh no, però i gay sono promiscui" non ce la vedo molto. Fa prima a dire che sono malati,

che ha colto il punto fondamentale: le persone ostili ai gay vanno dritte all'essenziale: usano il genere, e lasciano eventualmente ai gay l'elencazione delle specie. 

Ma nessuno di voi ha provato con il termine omosessuale? Dovreste farlo, sia perché è termine dalla semantica ancora più ampia e dall'uso più trasversale, sia perché, oggi, è portatore di una sfumatura di significato diversa da gay. E qui, se si dà gli omosessuali sono, escon fuori

gli omosessuali sono più intelligenti

gli omosessuali sono contro natura

gli omosessuali sono malati

Il che, mentre di nuovo fa vedere come i giudizi correnti diano un colpo al cerchio e uno alla botte, anche se con una preponderanza del giudizio negativo (molto pesante, tra l'altro), di nuovo dà ragione a Viola: è l'estensione molto più grande dei predicati «contro natura» e «malati» (rispetto a «promiscuo» o qualunque altro aggettivo di sapore negativo), è quindi la loro maggiore forza connotativa negativa, che deve colpire. 

Edited by Isher
https://www.gay-forum.it/topic/26006-gay-google/page/2/#findComment-739454

quella che mi ha colpito di più è stata "i gay vanno all'inferno"....oppure "i gay mi fanno schifo...ma lo loro è una malattia?" ....

risposta personale (condivisibile o no) :  bimbo, sei te malato (e visto che sono toscano) ...datti foo (fuoco) 

https://www.gay-forum.it/topic/26006-gay-google/page/2/#findComment-739468