Angelo1900 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 (edited) Qualche foto scattata tempo fa in giro con il cellulare. Chieti Edited February 1, 2014 by Angelo1900 Quote
Almadel Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Dalla terza foto ho capito subito di che regione eri :) Quote
Angelo1900 Posted February 1, 2014 Author Posted February 1, 2014 Dalla terza foto ho capito subito di che regione eri :) Conosci la zona? Quote
Almadel Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Conosco l'Appennino Abbruzzese, che secondo me è magnifico. Quote
Angelo1900 Posted February 1, 2014 Author Posted February 1, 2014 Conosco l'Appennino Abbruzzese, che secondo me è magnifico. Sì, flora e fauna sono forse le uniche fortune che si hanno nascendo dalle mie parti =) Quote
Rotwang Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Io sono stato sul Gran Sasso e ad Alba Adriatica in Abruzzo, bei posti. Quote
cangrande Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Belle, a me piace molto la prima. Per le foto in genere, anche con il cellulare, ricordati la regola dei terzi... Quote
Angelo1900 Posted February 1, 2014 Author Posted February 1, 2014 Belle, a me piace molto la prima. Per le foto in genere, anche con il cellulare, ricordati la regola dei terzi... Cosa dice questa regola? Quote
Lor24 Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Cosa dice questa regola? Anch'io la conosco e te la scrivo, ma spesso mi dimentico di applicarla È una regola che è facile applicare se si mettono le linee guida (la griglia per intenderci) e serve per comporre bene gli oggetti nella tua foto. Gli angoli del rettangolo al centro sarebbero i punti dove metti quello che vuoi metter in risalto. Se fai una foto ritratto ad una persona è meglio se metti un occhio in corrispondenza di uno di questi quattro punti. Dovresti usare le linee orizzontali per gli orizzonti o soggetti con linee orizzontali e quelle verticali per i soggetti con linee verticali. L'orizzonte quindi lo collochi o nella linea orizzontale di su o in quella di giu. Questa regola seguila specie nelle foto di paesaggi. In altri tipi di foto o in alcuni casi particolari è meglio non seguirla (ad esempio, se fai una foto ad un lago che riflette il resto è meglio che la linea orizzontale del lago la metta a metà). Quote
Angelo1900 Posted February 1, 2014 Author Posted February 1, 2014 Anch'io la conosco e te la scrivo, ma spesso mi dimentico di applicarla È una regola che è facile applicare se si mettono le linee guida (la griglia per intenderci) e serve per comporre bene gli oggetti nella tua foto. Gli angoli del rettangolo al centro sarebbero i punti dove metti quello che vuoi metter in risalto. Se fai una foto ritratto ad una persona è meglio se metti un occhio in corrispondenza di uno di questi quattro punti. Dovresti usare le linee orizzontali per gli orizzonti o soggetti con linee orizzontali e quelle verticali per i soggetti con linee verticali. L'orizzonte quindi lo collochi o nella linea orizzontale di su o in quella di giu. Questa regola seguila specie nelle foto di paesaggi. In altri tipi di foto o in alcuni casi particolari è meglio non seguirla (ad esempio, se fai una foto ad un lago che riflette il resto è meglio che la linea orizzontale del lago la metta a metà). Perfetto, grazie Quote
cangrande Posted February 1, 2014 Posted February 1, 2014 Qui la capisci al volo http://it.wikipedia.org/wiki/Regola_dei_terzi Quote
Angelo1900 Posted June 30, 2014 Author Posted June 30, 2014 Alba Alba 2 Diluvio nell'alba (terrificante, c'era un vento che sradicava gli alberi) Roma <3 Piazza Navona con obelisco che sembra una ciminiera Rose ciliegio Non so perché ma, caricandole sul sito, molte foto perdono di risoluzione. Va be', tanto... Quote
Angelo1900 Posted July 1, 2014 Author Posted July 1, 2014 (edited) Ti piace fare foto controsole Mi piace farle al sole, soprattutto Edited July 1, 2014 by Angelo1900 Quote
Angelo1900 Posted July 6, 2014 Author Posted July 6, 2014 (edited) Mi ci vuole una macchina fotografica, non dico quelle aerospaziali (che ora hanno tutti), ma almeno una decente xD PS Spesso mi arrivano notifiche con scritto "Tizio replied at your topic", ma qui non appare alcun commento :\ Edited July 6, 2014 by Angelo1900 Quote
Angelo1900 Posted August 17, 2016 Author Posted August 17, 2016 2015/16 sono bellissimE! complimenti Uh grazzzzzie ^^ Quote
simondc Posted August 17, 2016 Posted August 17, 2016 2015/16 Uh grazzzzzie ^^ figurati queste altre poi...wow Quote
Recommended Posts